Marvel News dal Comic-Con

Scritto da Marco Cecini il 12 ottobre 2010 in Fumetti Marvel Comics con nessun commento

SPOILER WARNING

Invincible Iron Man Poster

Numerose e gustosissime le news Marvel che sono arrivate in queste ore dal New York Comic Con 2010, vediamo di riassumere brevemente le principali.

– Nuova miniserie di Andy Diggle e Adi Granov, Astonishing Captain America sarà un concentrato di azione, avventura e spy-story, ma anche una panoramica sull’intera carriera supereroistica di Steve Rogers.

– Con il numero 35 della testata Warren Ellis lascia Astonishing X-Men cedendo il timone al nuovo team creativo costituito da Daniel Way e Jason Pearson.

– In arrivo alcuni nuovi personaggi subito accostati a Deadpool: Fatpool, Kidpool e Beard of Beespool.

– Cattive notizie per Runaways e Ghost Rider, due serie di qualità che non hanno sortito però il riscontro sperato sul fronte delle vendite. Questo rende il loro futuro nebuloso, nonostante le ampie aspettative generate nei lettori.

– Con il nuovo anno Iron Man arriverà al numero 600, e in occasione di questo evento siglato sempre dal formidabile duo Matt Fraction e Salvador Larroca, la testata tornerà alla numerazione originale!

– Stop per il momento ai crossover che hanno caratterizzato gli ultimi anni Marvel, da Civil War, a Secret Invasion, a Dark Reign, a Siege. Spazio invece ai cosiddetti “family event”, ovvero saghe di grande importanza ma che interesseranno da vicino specifici gruppi all’interno dell’universo della Casa delle Idee.

– Al nuovo Thor di Matt Fraction e Pasqual Ferry sarà data grandissima importanza all’interno dell’Universo Marvel.

– Una nuova miniserie per Wolverine e Jubilee, definiti i “Batman&Robin” dell’Universo Marvel.

Peter David e Rick Remender parlano del loro lavoro su X-Factor e X-Force. Nella prima, David coglierà l’occasione di affrontare tematiche di attualità e vita quotidiana, avvicinando il mondo dei lettori a quello delle storie che leggono. In X-Force, Remender continuerà a dipingere una squadra dura, spesso segnata dall’assassinio e da scelte violente, ma “mitigate” dalla consapevolezza che ogni vita strappata ha servito uno scopo più grande.

– Dopo Fall of the New Mutants arriva Rise of the New Mutants.

– A gennaio prende il via Age of X, l’evento che segnerà la fine del genere mutante così come lo conosciamo.

– Madrox potrebbe essere qualcosa di più di un “semplice“ mutante… Lo si scoprirà nel numero 225 di X-Factor.

Per oggi è tutto, nella speranza che le notizie dal New York Comic Con vi siano state gradite vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

Dal sito paninicomics.it


Informazioni sull'autore

Marco Cecini [Barry Allen]Nato a Roma, classe 1982. Appassionato, volitivo, amante di tutto ciò che è epico, eroico, e che rimanda al sapore antico e primigenio del vivere. In quanto tale, il fumetto supereroistico rientra di diritto nel novero delle sue passioni più grandi.Leggi tutti gli articoli di Marco Cecini