SPOILER INSIDE!

In occasione del Canada FanExpo è stata mostrata una copertina variant per l’ormai imminente serie All-New X-Men, che va a collegarsi alle precedenti due e crea un affresco molto più completo ed esplicativo della situazione mutante dopo gli eventi di Avengers vs X-Men.
Apparentemente la cover rivela che gli attuali membri del “Team Estinzione” sopravviveranno al conflitto, avvenuto appunto in Avengers Vs X-Men.

Quella che viene qui riportata è una cover variant della serie, realizzata da Stuart Immonen per All-New X-Men.
Come si può vedere vi sono Ciclope (vivo e vegeto), Emma Frost, Magneto, Magik e una misteriosa figura in secondo piano la cui identità resta al momento sconosciuta.
Nei mesi scorsi si è ampiamente ipotizzato che Scott Summers, alla fine di AvsX, sarebbe potuto morire; va ipotizzato anche, che questa copertina potrebbe benissimo essere un modo per sviare dall’epica fine della saga e che in realtà non ha un significato importante.
Inoltre si piò notare che anche Wolverine viene mostrato (nella cover numero 2) con la sua squadra di mutanti e sappiamo tutti il ruolo che ha giocato durante l’evento e il suo status attuale anche di Vendicatore.
Poi c’è l’inclusione di un nuovo personaggio, chiaramente egli giocherà un ruolo molto importante nella serie.
Tutto ciò ci porta naturalmente a chiedersi chi esattamente morirà nel numero finale della AvsX e che fine esattamente faranno Ciclope e il suo team…