Chi sopravviverà ad AvX?

Scritto da Andrea Ruscito il 28 agosto 2012 in Fumetti Marvel Comics con nessun commento

SPOILER INSIDE!

In occasione del Canada FanExpo è stata mostrata una copertina variant per l’ormai imminente serie All-New X-Men, che va a collegarsi alle precedenti due e crea un affresco molto più completo ed esplicativo della situazione mutante dopo gli eventi di Avengers vs X-Men.
Apparentemente la cover rivela che gli attuali membri del “Team Estinzione” sopravviveranno al conflitto, avvenuto appunto in Avengers Vs X-Men.

Quella che viene qui riportata è una cover variant della serie, realizzata da Stuart Immonen per All-New X-Men.
Come si può vedere vi sono Ciclope (vivo e vegeto), Emma Frost, Magneto, Magik e una misteriosa figura in secondo piano la cui identità resta al momento sconosciuta.
Nei mesi scorsi si è ampiamente ipotizzato che Scott Summers, alla fine di AvsX, sarebbe potuto morire; va ipotizzato anche, che questa copertina potrebbe benissimo essere un modo per sviare dall’epica fine della saga e che in realtà non ha un significato importante.
Inoltre si piò notare che anche Wolverine viene mostrato (nella cover numero 2) con la sua squadra di mutanti e sappiamo tutti il ruolo che ha giocato durante l’evento e il suo status attuale anche di Vendicatore.
Poi c’è l’inclusione di un nuovo personaggio, chiaramente egli giocherà un ruolo molto importante nella serie.
Tutto ciò ci porta naturalmente a chiedersi chi esattamente morirà nel numero finale della AvsX e che fine esattamente faranno Ciclope e il suo team…


Informazioni sull'autore

Andrea Ruscito [Jor-El]Nato a Cassino (FR) e residente a Pontecorvo (FR), classe 1982. Cultore del brand mutante di Casa Marvel (gli X-Men) con specializzazione nella Forza Fenice e Jean Grey. Amante della DC Comics, vede in Superman la più grande forma di rappresentazione ed espressione del fumetto supereroistico. Tra le passioni s'annoverano la musica, la Science Fiction, il fumetto, il cinema, la poesia e la pittura. Serie tv preferita? Battlestar Galactica!Leggi tutti gli articoli di Andrea Ruscito