SUPERMAN – IL GIOCO UFFICIALE PER IPAD

Scritto da Alessandro Spaccini il 26 novembre 2011 in Fumetti DC Comics e Superman con nessun commento

Il nuovo gioco di Chillingo questa volta è dedicato ad un famoso supereroe. Disponibile da oggi in App Store, ecco il primo gioco ufficiale di Superman!
Lex Luthor ha nuovamente escogitato qualcosa di losco e tocca a Superman scoprire di cosa si tratta e fermarlo. In onore alla tradizione, gli intermezzi che spiegano la trama non sono animati, ma sono realizzati come dei fumetti, scelta che probabilmente farà felici i puristi.
Questo titolo è piuttosto interessante ed è stato sviluppato con delle meccaniche molto classiche.

  • Utilizziamo tutti i superpoteri di Superman per salvare la terra da meteoriti o satelliti che stanno velocemente precipitando sul pianeta.
  • Troviamo 18 livelli che permetteranno di mettere alla prova tutte le super abilità di Superman. Salviamo Metropolis dal malvagio genio Lex Luthor e il suo esercito di teppisti.
  • Superiamo le sfide per ottenere più punti e sbloccare i vari obiettivi disponibili.

Ci sono recensioni fantastiche nel web e i dati di vendita sono clamorosi. Dal giorno in cui è stato lanciato non si è mosso un millimetro dalla classifica che indica le prime dieci app non gratuite più richieste.
MTV Geek lo definisce:

Il miglior gioco di Superman che abbia mai giocato. Una piccola App sta diventando un fenomeno mondiale e questo fa sorridere i grandi capi della Dc Comics che hanno bisogno di uno sponsor del genere in un momento critico (e comunque felice) come può essere il rilancio globale di tutte le testate fumettistiche. Presto ci saranno nuovissimi fans dell’Uomo d’Acciaio che inizieranno a desiderare di passare dal videogame alle pagine del fumetto!

Realizzato in semplice grafica in 2D, Superman pesa 12,5 MB e si acquista per 0,79 € nell’App Store.

Per scaricarlo

Playlist di tutto il gioco


Informazioni sull'autore

Alessandro Spaccini [Occhi nella Notte]Da sempre affascinato dal disegno e dalla grafica, crede nel fumetto, non solo come mezzo d'intrattenimento, ma soprattutto come forma d'arte vera e propria. Cresciuto con l'Alan Ford di Magnus ed essendo legato per diritto di nascita alla rivoluzione dark ipertrofica "Image", segue fiducioso la sua forte curiosità verso lidi fumettistici ed artistici sempre diversi, più maturi e autoriali. Ama incondizionatamente le opere cyberpunk, metafisiche, psichedeliche e tutto ciò che sfugge alla banalità. Dal settembre 2006 collabora con i ragazzi della community di "DCLeaguers" come grafico, articolista, recensore e membro dello Staff. Si illude ancora fortemente che ciò che scrive sia interessante.Leggi tutti gli articoli di Alessandro Spaccini