Pillole DC: agosto 2010

Scritto da Elena Pizzi il 24 agosto 2010 in Batman e Fumetti DC Comics e Superman con nessun commento

Per voi una serie di gustose news flash con le novità DC più importanti degli ultimi giorni!

I fumetti, per fortuna, non vanno mai in vacanza. Non solo ci fanno compagnia sotto l’ombrellone, ma le case editrici continuano a lavorare per poterci regalare prodotti sempre più interessanti.
Ecco alcune “pillole” DC direttamente dagli USA che ci mostrano le pubblicazioni di agosto e svelano in anteprima alcuni progetti autunnali.

  • Continua il crossover intitolato Dark Things fra JSA/JLA, strettamente legato agli eventi della testata Brightest Day . Il team creativo è composto da James Robinson e Mark Bagley,  ed è destinato a toccare da vicino il mondo di Lanterna Verde.
  • La cover di JSA #42

  • Continua la miniserie Batman Beyond, pubblicazione legata alla serie animata che, sul finire degli anni ’90, proponeva storie ambientate nel futuro, con un Batman giovane e tecnologico (Terry McGinnis) aiutato nella lotta al crimine dall’anziano mentore Bruce Wayne. In questa nuova avventura Terry è destinato ad incontrare alcune vecchie conoscenze del Cavaliere Oscuro, tra cui il misterioso Hush.
  • Tavola tratta da Batman Beyond #3

  • Nuovo team per i Teen Titans. A partire dal numero #88 lo scrittore sarà J.T. Krul, da qualche mese al timone di Freccia Verde, e i disegni saranno affidati a Nicola Scott, artista rivelazione dei Secret Six. Riuscirà il nuovo team a risollevare le sorti di una testata da troppo tempo poco incisiva?
  • Tavola in anteprima dei Teen Titans disegnati da Nicola Scott

  • Superman arriva in Ohio. Continua il difficile viaggio di Kal-El attraverso l’America in Grounded, la storia di debutto sulla serie principale dell’Uomo D’Acciaio scritta da J.M. Straczynski. A settembre Clark visiterà Cincinnati, una delle città più importanti dello Stato, famosa anche per la sua squadra di football. E inoltre non mancheranno i riferimenti di tipo giornalistico, con Superman che ci farà conoscere le redazioni dei più importanti quotidiani d’America.
  • Cover di Superman #703 – Settembre 2010

  • Superboy debutta a novembre. Dopo gli annunci dei mesi scorsi è stata finalmente resa ufficiale la data d’inizio della nuova attesissima serie regolare di Jeff Lemire, che partirà appunto il prossimo novembre. Dopo il gustoso prologo visto su Adventure Comics, è tempo per Conner Kent di ritornare a volare.
  • Cover di Superboy #1 – Novembre 2010

  • Francesco Francavilla disegnerà la second feature di Detective Comics dedicata a Jim Gordon. I testi saranno di Scott Snyder, il nuovo regular writer della serie. Il tratto dell’artista, elegante e raffinato, contribuirà alla atmosfere noir volute dallo stesso Snyder.
  • Teaser image della second feature dedicata a Jim Gordon

  • Dustin Nguyen disegnerà Batgirl. La notizia sembra incredibile, eppure a partire da novembre con lo storyarc The Lesson (numero #15) ad affiancare lo scrittore Brian Q. Miller nella gradevole serie dedicata alla nuova Batgirl sarà proprio l’apprezzatissimo Nguyen. La regular, che dall’anno scorso si mantiene su buoni livelli di vendita, supera da tempo nelle classifiche di vendita proprio Streets of Gotham, la testata dell’amatissimo duo Dini/Nguyen. Che questo sia un segno della sua prematura chiusura?
  • Cover di Batgirl #15

  • Continua a riscuotere consensi il lavoro incrociato sull’Uomo Pipistrello di Grant Morrison e Tony Daniel. Sulla serie regolare Batman infatti (il numero #702 è uscito negli USA il 25/8) Daniel sta continuando ad esplorare un momento non  ancora raccontato della vita di Bruce Wayne: quello che è accaduto tra Batman R.I.P e Final Crisis.
  • Immagine tratta da Batman #701 di Morrison e Daniel

  • Chaykin torna ascrivere Batman. Lo scrittore di Oscure Alleanze realizzerà (testi e disegni) una one-shot intitolata BATMAN/CATWOMAN: FOLLOW THE MONEY dedicata appunto a Batman e Catwoman, facendo rivivere su carta l’eterna rincorsa amorosa fra la Gatta e il Pipistrello.
  • Batman e Catwoman disegnati da Chaykin


Informazioni sull'autore

Elena Pizzi [Selina Kyle]Abita da tempo a Gotham City, anche se desidera volare per tutto l'universo insieme ad Hal Jordan. Spesso gioviale e sorridente, a volte è inaspettatamente solitaria, ma costantemente alla ricerca di ciò di cui sono fatti i sogni, cioè ciò che giace, spesso sepolto, in fondo a noi stessi. Non rinunciate mai alla forza delle vostre passioni.Leggi tutti gli articoli di Elena Pizzi