Phantom returns!

Scritto da Simone Sperati il 8 maggio 2010 in Comics Dark Horse, Image e altri editori con nessun commento

Ad agosto la Dynamite Entertainment lancerà una nuova serie con protagonista Phantom, il personaggio creato da Lee Falk nel 1936. La direzione creativa sarà affidata ad Alex Ross, la scrittura sarà opera di Scott Beatty mentre dei disegni si occuperà Eduardo Ferigato.

La storia inizierà con Kit Walker (il ventunesimo Phantom), il quale a differenza dei suoi predecessori ha deciso di non indossare il costume da supereroe. Le storie di Falk narravano eventi cominciati nel 1536, con il primo Phantom intento a combattere pirateria, crudeltà e ingiustizie; oggi, mentre si apre la visione di Alex Ross sul personaggio, la dinastia dei Phantom sembra essersi interrotta.

La casa editrice aveva già acquisito licenza di pubblicazione del personaggio nel 2008 ma, a causa di un contenzioso da parte della Moonstone, ha dovuto rimandare il tutto a quest’anno.

Phantom ha una lunga storia commerciale, che lo ha fatto conoscere a livello globale. Negli Stati Uniti è prevista, a partire dal 20 giugno, la messa in onda di quattro episodi di una nuova serie TV a lui dedicata, mentre la casa editrice Hermes ha annunciato una serie di volumi contenenti la ristampa delle strip originali di Falk.

A cura di Simone Sperati