Millar lancia CLiNT Magazine

Scritto da Simone Sperati il 4 maggio 2010 in Comics Dark Horse, Image e altri editori e Icon Comics con nessun commento

Mark Millar ha appena annunciato CLiNT Magazine, una nuova iniziativa insieme a Titan Magazines.

Il numero di debutto, a settembre nel Regno Unito, vedrà l’inizio del sequel di uno dei progetti più famosi dello scrittore scozzese: Kick Ass 2: Ball sto the Wall. Accanto ad esso ci saranno contributi del presentatore televisivo (oltre che scrittore di comics) Jonathan Ros (Turf) e del comico Frankie Boyle. La rivista avrà 100 pagine: conterrà anche interviste e informazioni riguardanti cinema, televisione, videogames e ben quattro fumetti seriali.

Si tratta di The Eagle per il ventunesimo secolo”, ha affermato Millar. “In USA ho lavorato a tutto, dai fumetti di Spider-Man al film di Iron Man, ma ciò che mi eccita davvero è il gap che al momento vedo nel mercato UK. Non ci sono assolutamente fumetti orientati a gente dai 16 ai 30 anni, e credo che CLiNT abbia il potenziale per fare un impatto clamoroso, portando un nuovo tipo di magazine ad una nuova generazione.”

Ci sono alcuni grossi nomi”, ha continuato l’autore, “e la crema del giornalismo UK rappresentata da talenti come Steve O’Brien. Questo progetto è la ragione per la quale ho passato molto tempo a Londra, ultimamente. Voglio rendere tutto questo un fenomeno culturale.

Restate sintonizzati per ulteriori news sul progetto!


A cura di Simone Sperati