Michael Golden a Roma!

Scritto da Marco Cecini il 28 novembre 2011 in Comics Dark Horse, Image e altri editori con nessun commento

Comunicato Italycomics, Michael Kane Studio e Eva Ink

Sabato 3 dicembre Michael Golden farà la sua prima apparizione a Roma.


L’illustratore Michael Golden, co-creatore di Rogue degli X-Men, Bucky O’Hare, Spartan X e noto per la sua rappresentazione di personaggi come Batman, GI Joe, Dottor Strange, I Vendicatori e tanti altri titoli, farà la sua prima visita a Roma sabato prossimo.

A partire dalle 15:30 Michael eseguirà sketch, autografi e avrà a disposizione in vendita anche stampe, tavole originali, fumetti e suoi libri di illustrazione.

Per essere nell’elenco degli sketch prima dell’evento e riservarne uno contattate evaink@aol.com per I prezzi.

Inoltre sarà presente anche la scrittrice, editor e colorista Renee Witterstaetter per autografare copie dei suoi libri. Oltre ad essere stata editor su “She Hulk,” “Jurassic Park,” “Hercules,” X-Files,” “Xena,” and  tanti altri titolii è anche l’autrice dei libri  “Nick Cardy: The Artist at War,” “Excess:The Art of Mark Texeria,” “Kerry and the Scary Things,” “Dying for Action: The Life and FIlms of Jackie Chan.”

Mentre Michael e Renee saranno presenti allo studio MK in Via Tarquinio Prisco 70, presso la libreria specializzata Italycomics, proprio di fronte in Via Tarquinio Prisco 85, saranno disponibili copie di Fuckland,  la prima produzione MKS recentemente presentata a Lucca Comics. Gli acquirenti non dovranno fare altro quindi che attraversare la strada per farsi autografare il volumetto dagli autori e naturalmente incontrare Michael e Renee.

Per ulteriori informazioni visitate www.evainkartistgroup.com. e seguite gli aggiornamenti nelle pagine facebook di Eva Ink, Italycomics/Ecomics e Michael Kane.

Michael Golden:

Autore completo,  co-creatore di Rogue degli X-men, Spartan X and Bucky O’Hare  is universalmente noto per la sua opera su “The ‘Nam,” “Micronauts,”  “G.I. Joe Yearbook,” and  “Dr. Strange, ” tra gli altri, ed è ritenuto uno dei migliori autori di copertine nel campo.
Attualmente l’opera di Golden può essere vista in copertine recenti di “NightWing”, “Iron Man”, “Heroes for Hire”, “Exiles,” “Demon’s Regret,” “Spiderman,” “Hulk,” e in altri titoli per diversi editori…compresi un paio di progetti segreti per IDW e DC.
Tra i volumi più recenti che si occuoano della vita e della stupefacente arte di Michel Golden si segnalano una versione manga della serie “Bucky O’Hare”  creata con Larry Hama oltre al volume di illustrazioni “Excess: The Art of Michael Golden,” scritto da Renee Witterstaetter, che è andato esaurito ed è stato ristampato oltre al suo recente sketchbook  “Heroes and Villains,” e l’appena uscito “MORE Heroes and Villains.” Inoltre la Woodcrest Productions/Eva Ink ha anche appena pubblicato un DVD su Michael e la sua carrirera intitolato “Creator Chronicles: Michael Golden,” con una lunga intervista e un tutorial con lui.
Michael è stato anche Editor alla DC Comics, Senior Art Director alla Marvel Comics, e ha lavorato su decine di progetti cinematografici, alcuni attuamente in sviluppo. Le sue opere sono state esposte in luoghi Gijon, Barcelona, New York, Antwerp e Brussels, mentre le sue lezioni di narrazione per immagini si sono svolte dalla Spagna al Belgio alla Francia al Canada agli Stati Uniti… e più recentemente in Cina.


Renee Witterstaetter:

Scrittrice, editor, produttrice ed editore, Renee Witterstaetter ha iniziato la fase fumetti della sua carriera lavorando su titoli come Superman alla DC Comics e Silver Surfer, Conan The Barbarian and Conan Saga alla Marvel, per poi passare alla reintroduzione di She-Hulk sempre alla Marvel. E’ poi passata alla Topps Comics dove è stata editor di X-Files, Jurassic Park, Xena e Hercules e co-creatrice —con Michael Golden—della serie Spartan X.
Durante questo periodo, Renee è stata anche la colorista di centinaia di comics da The Avengers a Spiderman a Captain America per citarne solo pochissimi. Passare alla pellicola è stata una progressione naturale per Renee dopo la sua immersione nella narrativa sequenziale a fumetti e da allora ha lavorato in decine di video musicali per Madonna, Seal, Ben Harper e Usher, oltre che nei film Police Story III, Drunken Master II, Crime Story, Rush Hour Two, Red Dragon , To ease the lose, and Swimming With The Virgin.
E’ autrice di numerosi volumi e articoli, compresi I libri “Dying for Action: The Life and Films of Jackie Chan” della Warner Publishing, “The Fantastic Art…” della Vanguard Productions e “The Art of the Barbarian”  da Image/Eva Ink, oltre alla biografia “Excess: The Art of Michael Golden” della Vanguard Productions. Libri più recenti comprendono una biografia e retrospettiva su Mark Texeira intitolata “Tex: The Art of Mark Texeira,” oltre agli sketchbook di Michael Golden, “Heroes and Villains” e “MORE Heroes and Villains,” e lo sketchbook di Texeira “Babes and Brawn.”
Membro della Society of Illustrators a Manhattan, Renee lavora attualmente su due nuovi sketchbook di Golden intitolato “Dangerous Curves” e “Bad Dog.”
E’ anche presidente della Little Eva Ink Publishing e Little Eva Ink Toys. Renee è anche co-produttore di una serie di DVD dedicata ai creativi del fumetto. E’ particolarmente fiera di questa serie che presenta interviste con grandi del settore come George Perez, Bill Sienkiewicz, Michael Golden, Joe Jusko, Matt Wagner e tanti altri.
Nel suo poco tempo libero pesca, danza e cura anche grandi mostre d’arte negli Stati Uniti e in Europa

Italycomics

Fondata nel 2000, Italycomics nasce come libreria online specializzata nella vendita di albi e volumi a fumetti originali americani oltre che naturalmente nella produzione italiana. Dopo tre anni l’attività apre anche una sede su strada a Roma in Via Tarquinio Prisco, 85 e, dal 2004, diventa editrice di fumetti sempre mantenendo l’obiettivo principalmente sulla produzione statunitentese. Da allora il nome Italycomics si è sempre più associato alla produzione editoriale, che ha ormai superato le duecento pubblicazioni e conta nel suo catalogo grandi nomi del fumetto e della narrativa americana come George R.R. Martin (The Hedge Knight, A Game of Thrones), Peter S. Beagle (L’Ultimo Unicorno), Mark Waid (Irredimibile, Potter’s Field, The Unknown, Incorruttibile), J.M. DeMatteis (Hero Squared, Planetary Brigade, The Stardust Kid, Life and Times of Savior 28), Frank Espinosa (Rocketo, Viaggio nel Mare Nascosto), Peter David (Fallen Angel), Bernie Wrightson (The Ghoul con Steve Niles), Joss Whedon (Angel, Dopo la Caduta) e tanti altri. Italycomics ha sempre avuto un occhio di riguardo per i lettori più giovani con una collana dedicata, Gli Immaginari, e volumi come il Leoni, Tigri e Orsi premiato ad Angouleme. Italycomics prosegue anche la sua attività commerciale attraverso il sito www.ecomics.it che conta ormai oltre duemila iscritti che ricevono le sue newsletter con le migliori offerte del momento e realizza ogni mese il Previews Italia, catalogo mendile online con le nuove proposte degli editori italiani di fumetti.

Michael Kane Studio

Noto come “the best artists studio in front of Italycomics” è un brutto posto di Roma dove vivono autori socialisti che difendono il loro lavoro con atti creativi. Werther (Dell’Edera), Gabriele (Dell’Otto) Antonio (Fuso, ma non è solo un cognome), Giorgio (Pontrelli) e Stefano (Simeone) hanno ancora degli ossicini in bocca. Loro prima opera a cinque mani (e qualche piede) Fuckland, Furry Cute Kitten, volumetto con tanto di introduzione di Brian Azzarello presentato a Lucca Comics 2011. Come se al peggio potesse esserci fine, la loro pagina facebook dimostra che lo studio è oggetto di invasioni casuali di altri autori italiani e ora anche internazionali. Tra queste e le continue incursioni del gruppo nell’antistante fumetteria Italycomics, resta un mistero come i cinque riescano a continuare a sfornare tavole che vengono regolarmente pubblicate.

Fonte: Italycomics Srl


Informazioni sull'autore

Marco Cecini [Barry Allen]Nato a Roma, classe 1982. Appassionato, volitivo, amante di tutto ciò che è epico, eroico, e che rimanda al sapore antico e primigenio del vivere. In quanto tale, il fumetto supereroistico rientra di diritto nel novero delle sue passioni più grandi.Leggi tutti gli articoli di Marco Cecini