La Marvel rivela Age of Ultron di Brian Michael Bendis

Scritto da Andrea Ruscito il 20 novembre 2012 in Comics Dark Horse, Image e altri editori e Fumetti Marvel Comics con nessun commento

I fan si sono chiesti per molto tempo quando la saga Age of Ultron sarebbe finalmente iniziata, la  Marvel ora ha rilasciato qualche nuova immagine di alcune copertine e i dettagli sul team creativo che lancerà questa saga evento in 10 parti.
AoU sarà pubblicata tra Marzo a Giugno, scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Bryan Hitch (che ha già completato i primi cinque numeri dell’opera, mentre Brandon Peterson e Carlos Pacheco saranno gli illustratori degli ultimi cinque capitoli. Le prime tre parti della storia usciranno a Marzo, altre tre nel mese di Aprile, due a Maggio e Giugno, e infine seguirà un epilogo. Ci saranno anche circa 6-7 tie-in composti da vari one-shot che seguiranno la timeline di AoU e delle serie limitate per titoli come Fantastici Quattro e Superior Spider-Man.

“Age of Ultron è incentrata su Ultron, uno dei più grandi villain del Marvel Universe e mostrerà finalmente il compimento del destino del robot e ciò che egli ha in serbo per la Terra”,  ha spiegato Bendis in una conferenza su Marvel.com. “Sin dalla prima pagina Ultron attacca l’Universo Marvel e tutto cambia. C’è una quantità impressionante di distruzione e devastazione, ha Inizio sugli Avengers  ma è destinato a coinvolgere tutto l’universo Marvel”.
La storia è ambientata nella continuità del “Marvel NOW!” e appiamo che il Moon Knight di Bendis funge da prologo alla storia.

“E ‘ giusto dire che si tratterà di un evento simile ad AvX”, aggiunge Tom Brevoort “questo non vuol dire che non lanceremo altri eventi nel 2013 però ecco, stiamo parlando di Brian, Bryan, Brandon, Carlos e tutti gli ingredienti necessari per un progetto enorme”.


Informazioni sull'autore

Andrea Ruscito [Jor-El]Nato a Cassino (FR) e residente a Pontecorvo (FR), classe 1982. Cultore del brand mutante di Casa Marvel (gli X-Men) con specializzazione nella Forza Fenice e Jean Grey. Amante della DC Comics, vede in Superman la più grande forma di rappresentazione ed espressione del fumetto supereroistico. Tra le passioni s'annoverano la musica, la Science Fiction, il fumetto, il cinema, la poesia e la pittura. Serie tv preferita? Battlestar Galactica!Leggi tutti gli articoli di Andrea Ruscito