Dark Reign - Il regno oscuro di Norman Osborn è cominciato

Aperto da Spider-Bat, 15 Ottobre 2009, 02:35:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Rambo

Citazione di: Arkin Torsen il 25 Gennaio 2015, 17:29:56
C'è l'Iron Man di Fraction nello stesso spillato. Faresti una bella doppietta!

Si ma ne dovrei prendere 20000000  :o
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Clod

appunto, delle due io seguirei ambo le serie in volumi, così non devi andare a ripescare ogni singolo albo e ti eviti i Mighty Avengers di Slott

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rambo

Anche l'iron man di Fraction è collegata al Dark Reign ?
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Clod

Citazione di: Rambo il 25 Gennaio 2015, 17:48:10
sì, con Most Wanted e Stark: Disassembled

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rambo

Citazione di: Clod il 25 Gennaio 2015, 17:53:20
Citazione di: Rambo il 25 Gennaio 2015, 17:48:10
sì, con Most Wanted e Stark: Disassembled

Mi toccherà recuperare pure  :cry: :cry: :cry:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Azrael

DARK REIGN IL REGNO OSCURO
1ª ristampa

Fumetteria e online
Contiene: Secret Invasion: Dark Reign #1, Dark Reign: The Cabal, Dark Reign: The List – Avengers, Dark Reign: The List – Daredevil, Dark Reign: The List – X-Men, Dark Reign: The List – Secret Warriors, Dark Reign: The List – Punisher, Dark Reign: The List – Hulk, Dark Reign: The List – Wolverine, Dark Reign: The List – Amazing Spider-Man
17x26, B., 288 pp., col.|18€
MARVEL ITALIA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

danlup

Ho trascorso gli ultimi 3/4 mesi (non ricordo neanche più) in compagnia del'affabile Norman ed il suo regno oscuro.
C'è da premettere quello che tutti asseriscono: questo è uno status e non un evento ed è facilmente intuibile. Credo che il dubbio che pervade tanti lettori è causato dalla stessa Panini che ha voluto pubblicare un volume intitolato "Dark Reign" all'interno di una collana denominata "Grandi Eventi".
Anzi quel volume devo dire che letto da solo dice ben poco contenendo la Cabala e i vari episodi della Lista.
Per avere un quadro completo mi sono attenuto a quanto riportatohttp://www.comicbookherald.com/the-complete-marvel-reading-order-guide/dark-reign-reading-order-list] [url]http://www.comicbookherald.com/the-complete-marvel-reading-order-guide/dark-reign-reading-order-list[/url]  seguendo ovviamente i gusti personali circa i personaggi/gruppi da seguire e il formato (non amo gli spillati quindi recupero solo brossurati).

Questo l'elenco di quanto letto (con relativa collana):

DARK REIGN #0 A   Marvel Miniserie
DARK REIGN #0 B   Marvel Miniserie
DARK REIGN: LA LISTA   Marvel Miniserie
I NUOVI VENDICATORI 6: POTERE   100% Marvel Best
I NUOVI VENDICATORI 7: NUOVO STREGONE SUPREMO   100% Marvel Best
I NUOVI VENDICATORI 8: PERDERE I POTERI   100% Marvel Best
VENDICATORI: L'INIZIATIVA 20-25   Marvel Mix
VENDICATORI: L'INIZIATIVA 26-30   Marvel Mix
DARK AVENGERS 1: UNITI   100% Marvel Best
THUNDERBOLTS 1 : DARK REIGN   Marvel Mix
THUNDERBOLTS 2: DARK REIGN   Marvel Mix
THUNDERBOLTS 3: DARK REIGN   Marvel Mix
SECRET WARRIORS 1: DARK REIGN   Marvel Mix
SECRET WARRIORS 2   Marvel Mix
IRON MAN:L'UOMO PIU' RICERCATO DEL MONDO   Supereroi Leggende Marvel
ELEKTRA: DARK REIGN   Marvel Mega
I NUOVI VENDICATORI - RIUNIONE: DARK REIGN   Marvel Mega
THE HOOD :DARK REIGN   Marvel Mega
PUNISHER 1 :DARK REIGN   Marvel Mega
PUNISHER 2 :DARK REIGN   Marvel Mega
OCCHIO DI FALCO :DARK REIGN   Marvel Mix
X-MEN: MESSIAH WAR   I Grandi Eventi Marvel
UTOPIA   Supereroi Leggende Marvel

Devo dire tutto molto interessante e gradevole con ovvi alti e bassi tra le varie storie.
Sicuramente da leggere oltre al contenuto delle miniserie dark reign e la lista, ci sono di sicuro i nuovi vendicatori, i dark avengers e i thunderbolts.
Poi sicuramente interessante l'iniziativa, che ho recuperato sin dall'inizio e che quindi ho proseguito, i secret warriors che reputo molto validi almeno fino a questo punto. Iron man ovviamente è da leggere (dopo most wantend ci sarebbe la prosecuzione con stark disassembled).
Se si seguono i mutanti dopo messiah complex c'è da recuperare messiah war ed utopia (che introduce i dark x-men).
Avendo iniziato io il recupero da vendicatori divisi, non ho scelto di leggere anche i mutanti, ma mi sono dedicato a vendicatori, cap, devil e altro. Devo dire che recuperando solo gli eventi mutanti in ogni caso la lettura risulta gradevole, non pretendendo di conoscere ovviamente tutto il background dei vari personaggi.

Il resto che ho recuperato nei vari Marvel Mega è sicuramente di secondo piano ma vanno a completare un po' il quadro del periodo ed i personaggi che ne fanno parte, vedi Hood, la cui storia viene approfondita nel volume a lui dedicato, o Elektra altrettanto interessante. Molto divertente la mini dedicata ad "Occhio di Falco".