News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: La Saga del Clone e Altre Storie - di AA.VV

Aperto da Azrael, 10 Ottobre 2011, 00:38:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

McCoy

Citazione di: Azrael il 26 Gennaio 2012, 17:08:02
Citazione di: McCoy il 26 Gennaio 2012, 17:03:19
Citazione di: Azrael il 26 Gennaio 2012, 14:31:57
Letto l'ultima storia del Vol.4 "The Spectacular Spider-Man Annual #8" del 1988 scritto da Conway e disegnato da Bagley.

Quindi praticamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In questa storia peter va in tilt e mette momentaneamente in crisi la sua convivenza con MJ che giustamente si sente umiliata... ma alla fine peter farà chiarezza e la scelta giusta  :sisi:

Una storia nulla di particolare ma che è resa interessante grazie solamente alla questione che riguarda a Gwen  :ahsisi:

E con questo ho finito tutti i volumi  :ahsisi:

NO!
come rivelato nella seconda saga del clone
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questa non me la ricordavo e probabilmente non l'avevo colta bene a suo tempo visto che l'avevo letta per prima senza aver letto questi volumi   ^_^
Però nell'annual
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi sembra fosse rivelato ne "i diari segreti di Miles Warren" pubblicati su un vecchio ur deluxe poco prima di maximum clonage

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

Azrael

Citazione di: McCoy il 26 Gennaio 2012, 17:44:50
Citazione di: Azrael il 26 Gennaio 2012, 17:08:02
Citazione di: McCoy il 26 Gennaio 2012, 17:03:19
Citazione di: Azrael il 26 Gennaio 2012, 14:31:57
Letto l'ultima storia del Vol.4 "The Spectacular Spider-Man Annual #8" del 1988 scritto da Conway e disegnato da Bagley.

Quindi praticamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In questa storia peter va in tilt e mette momentaneamente in crisi la sua convivenza con MJ che giustamente si sente umiliata... ma alla fine peter farà chiarezza e la scelta giusta  :sisi:

Una storia nulla di particolare ma che è resa interessante grazie solamente alla questione che riguarda a Gwen  :ahsisi:

E con questo ho finito tutti i volumi  :ahsisi:

NO!
come rivelato nella seconda saga del clone
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questa non me la ricordavo e probabilmente non l'avevo colta bene a suo tempo visto che l'avevo letta per prima senza aver letto questi volumi   ^_^
Però nell'annual
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi sembra fosse rivelato ne "i diari segreti di Miles Warren" pubblicati su un vecchio ur deluxe poco prima di maximum clonage

Devo assolutamente dargli una rispolverata a questo punto  ^_^
Appena lo trovo ti faccio sapere in quale numero è di preciso  :ahsisi:

:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

devil010

l'avevano già pubblicata sulla collana di spiderman che usciva con la gazzetta, ce l'ho già o ci sono altre parti mancanti? ed ho anche il fumetto uscito nel 1994 in italia a L.3700 :ahsisi: con l'esordio del Punitore.
Poi una cosa, ho letto che ci stanno 2 saghe del clone, una è questa, e l'altra qual'è?

Azrael

Citazione di: devil010 il 03 Maggio 2012, 18:22:52
l'avevano già pubblicata sulla collana di spiderman che usciva con la gazzetta, ce l'ho già o ci sono altre parti mancanti? ed ho anche il fumetto uscito nel 1994 in italia a L.3700 :ahsisi: con l'esordio del Punitore.
Poi una cosa, ho letto che ci stanno 2 saghe del clone, una è questa, e l'altra qual'è?

L'altra è quella degli anni 90  :ahsisi: molto molto molto più lunga  :lolle: :lolle: :lolle:

Trovi i dati qua: Saga del Clone
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

devil010

Citazione di: Azrael il 03 Maggio 2012, 18:24:05
Citazione di: devil010 il 03 Maggio 2012, 18:22:52
l'avevano già pubblicata sulla collana di spiderman che usciva con la gazzetta, ce l'ho già o ci sono altre parti mancanti? ed ho anche il fumetto uscito nel 1994 in italia a L.3700 :ahsisi: con l'esordio del Punitore.
Poi una cosa, ho letto che ci stanno 2 saghe del clone, una è questa, e l'altra qual'è?

L'altra è quella degli anni 90  :ahsisi: molto molto molto più lunga  :lolle: :lolle: :lolle:

Trovi i dati qua: Saga del Clone

io ho quella pubblicata con la collana con la gazzetta, è quella degli anni 70 o 90?

Gohan

"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



spidergiakimo

Finalmente letti questi quattro volumetti  :lol:
Che bello che era il Ragno di Andru  :sisi: Tutte belle storie, da quelle divertente e assurde (tipo il matrimonio di Zia May) a quelle più drammatiche (la Saga del Clone). Il numero 150 poi è da sempre uno dei miei preferiti, ed ha un finale molto bello.
Peccato non essere andati avanti con le ristampe, ma la saga di Carrion, oltre a ricollegarsi con le storie precedenti, è pure molto bella. Bello vedere Miller ai disegni di Devil prima del suo ciclo  :lol:
L'annual è forse la storia più deludente, oltre che quella completamente smentita dai fatti futuri. Bagley è quasi irriconoscibile ai disegni  :o
Vorrei leggere più storie del Ragno così  :sisi: Dateci più ristampe!

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

devil010

quindi in questi 4 volumi ci sta la saga del clone più incasinata e lunga giusto?

Azrael

Citazione di: devil010 il 16 Ottobre 2012, 19:20:04
quindi in questi 4 volumi ci sta la saga del clone più incasinata e lunga giusto?

No, qua ci sta la primissima Saga del clone  ;)
La più lunga sta solo negli spillati, per dettagli guarda la prima pagina di questo topic ---> http://www.dcleaguers.it/forum/spider-man/spiderman-la-saga-del-clone/

:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

devil010

Citazione di: Azrael il 16 Ottobre 2012, 19:21:22
Citazione di: devil010 il 16 Ottobre 2012, 19:20:04
quindi in questi 4 volumi ci sta la saga del clone più incasinata e lunga giusto?

No, qua ci sta la primissima Saga del clone  ;)
La più lunga sta solo negli spillati, per dettagli guarda la prima pagina di questo topic ---> http://www.dcleaguers.it/forum/spider-man/spiderman-la-saga-del-clone/

:up:

il volume della gazzetta lo ho, perchè non voglio avere doppioni di storie. quindi non lo prendo. prenderò quello di john romita jr. allora :)

Walter Kovacs


UltramanMattia

Data la carenza di ristampe delle storie pre-Dark Age di Spidey, mi tengo gelosamente questi quattro volumi. Ci vorrebbero più storie come il matrimonio di Octupus. :stralol: Ed è grazie a queste storie che ho scoperto che le ragazze hanno iniziato a mostrare il pancino dagli anni 70 con l'indebolimento del conservatorismo americano post-Watergate.(Sono un feticista degli ombelichi). :lolle:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Bramo

#117
Continua la mia rilettura dei volumi di Spider-Man - Le storie indimenticabili in mio possesso.
Era il turno della prima Saga del Clone, che ricordavo abbastanza bene nonostante siano passati anni dalla prima e unica lettura. L'impostazione atipica, in cui l'elemento dei cloni trovava vera centralità solo negli ultimi due episodi raccolti, mi aveva effettivamente colpito. Certo, anche i primi due episodi che trattano tutt'altro (la trasferta parigina) servono perché introducono la presenza della rediviva Gwen Stacy e del mistero sulla sua ricomparsa dopo la morte, la cui soluzione sfocerà appunto solo con la storia della clonazione, ma di fatto il focus era altro e si iniziavano semplicemente a dare dei "semini" su uno sviluppo narrativo futuro. È proprio un approccio diverso rispetto agli story-arc dei comics attuali, secondo me, che vengono impostati in maniera piuttosto autonoma, una visione più omnicomprensiva della serie nel suo complesso. Più complicato ma anche molto unitario e apprezzabile.

La storia non scorre nel migliore dei modi, secondo me: per quanto lo Sciacallo sia un buon villain e la rivelazione della sua identità abbastanza riuscita, il piano è forse un po' troppo cervellotico e a conti fatti non molto coerente e vagamente confuso. E questo volendo passare sopra all'apparente estrema facilità con cui si riescono a creare cloni umani in un laboratorio universitario <_< :P
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sicuramente la ragione è da ritrovare nel periodo in cui l'avventura è stata realizzata, o al fatto che un passaggio viene reso più farraginoso in questo volume perché deve supplire a una mid-story qui non presente, ma la lettura ne esce un po' penalizzata.

Al netto di ciò, comunque, si tratta di un racconto avvincente per come riesce a raccontare l'angoscia e lo spaesamento di Peter nei confronti di questa ragazza tornata dalla tomba, secondo solo ai sentimenti che lo colgono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'umanità dei reazioni, palpabile, è quindi il punto di forza della saga, insieme ad almeno un paio di scene d'azione e di combattimento particolarmente avvincenti grazie alla matita fluida di Ross Andru. Anche tutta la parte riguardante la degenza in ospedale di Zia May è buona grazie all'attenzione verso le emozioni messe in gioco.

Una buona storia in definitiva, la rileggerei anche volentieri, ma non si pone assolutamente tra le mie preferite del Ragno.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr