News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Alla Grande - di D.Slott & H.Ramos

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2011, 00:10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Zero

Domanda per chi l'ha letto: ne vale la pena o spendo i denari per altra roba?
«Ma in questa notte estremamente fausta, permettimi dunque in luogo del più consueto nomignolo di accennare al carattere di questa "Dramatis Persona". Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V.»

Azrael

Citazione di: Zero il 24 Settembre 2013, 18:21:24

Ci sono 12 pagine di commenti, spulcia che trovi la risposta  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zero

Citazione di: Azrael il 24 Settembre 2013, 18:23:01
Citazione di: Zero il 24 Settembre 2013, 18:21:24

Ci sono 12 pagine di commenti, spulcia che trovi la risposta  :lol:

Eh,che anche tu hai ragione! XD
Va, magari la recupero più avanti, adesso c'è da provare Guerra Senza Fine! :ahsisi:
«Ma in questa notte estremamente fausta, permettimi dunque in luogo del più consueto nomignolo di accennare al carattere di questa "Dramatis Persona". Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V.»

devil010

pur essendo un fanboy accanito del Ragno non riesco a spendere 12 € per una storia dove i disegni li farebbe meglio una scimmia sotto anfetamina

alexmarvel

Non mi è piaciuto molto questo volume, sicuramente interessante perché così ho avuto modo di conoscere la nuova vita da scienziato di Peter ma i dialoghi mi hanno annoiato proprio! Hobgoblin nuovo è proprio un cazzone insopportabile. Sempre spettacolare invece la gatta

Luke-Logan

Ho preso per 10 euro l'edizione da Edicola, contiene cose in più della edizione in Collection oppure uguale?
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Azrael

Citazione di: Luke-Logan il 03 Dicembre 2013, 21:13:02
Ho preso per 10 euro l'edizione da Edicola, contiene cose in più della edizione in Collection oppure uguale?

In più contiene: AMAZING SPIDER-MAN 652-654 ovvero La Vendetta dell'Ammazzaragni

:up:

Skas

vado un pò contro corrente e dico che mi è piaciuta questa saga e Ramos nn mi è dispiaciuto per nulla

Azrael

Citazione di: Skas il 06 Dicembre 2013, 23:56:12
vado un pò contro corrente e dico che mi è piaciuta questa saga e Ramos nn mi è dispiaciuto per nulla

Ma infatti a me era piaciuta e se non ricordo male nelle prime pagine c'erano altri commenti positivi.

Skas

Citazione di: Azrael il 06 Dicembre 2013, 23:56:53
Citazione di: Skas il 06 Dicembre 2013, 23:56:12

Ma infatti a me era piaciuta e se non ricordo male nelle prime pagine c'erano altri commenti positivi.
:hug:

Kaine Parker

Ho appena finito di leggere il volume di Supereroi Il Mito e devo dire che la stora mi è piaciuta, ma non mi ha convinto fino in fondo. I disegni non saranno i m igliori in circolazione, ma mi sono piaciuti e si adattano abbastanza bene a quella che è la storia.

Luke-Logan

Citazione di: Azrael il 04 Dicembre 2013, 22:39:44
Citazione di: Luke-Logan il 03 Dicembre 2013, 21:13:02

In più contiene: AMAZING SPIDER-MAN 652-654 ovvero La Vendetta dell'Ammazzaragni

:up:
Ok, lo immaginavo infatti era più grande dell'edizione 100%.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Arkin Torsen

Ho recuperato anche questa storia che ho trovato piuttosto carina. L'unico elemento a non essermi piaciuto è il villain di turno, ossia Hobgoblin. Per il resto, buone le battute, intelligente l'idea di calare Peter in un contesto lavorativo consono al suo genio, scritto in modo divertente il rapporto con la Gatta Nera.
L'atmosfera che si respira è frizzante e "allegra", spensierata e leggera...non è certo un male!
Ramos mi è parso più in forma rispetto ai tempi recenti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Heisenberg

Per quale motivo Spidey non usa sempre la tuta invisibile una volta che l'ha inventata ? Avrebbe enormi e ovvi vantaggi rispetto a quella tradizionale.
Usciremo dalla cucina! (Tanis Mezzelfo)

Bramo

Trovato in una fumetteria il volume di Supereroi - Il mito che raccoglie questo ciclo, me lo sono comprato e letto.
Oltre ad apprezzare il comparto editoriale che riesce a introdurre e contestualizzare in modo chiaro la storia, devo dire che mi sono goduto anche il fumetto in sé: la storia è tutt'altro che epocale o memorabile, ma essendo considerabile come una sorta di starting point direi che svolge molto bene il suo lavoro, senza eccellere ma comunque risultando una lettura scorrevole.

Mi piace molto come Dan Slott caratterizza Peter Parker e mi piace l'idea di fargli fare un "salto di qualità" nella vita privata. Molto riuscite le prime tavole con l'avventura insieme ai Vendicatori, un po' meno interessante e più didascalica la minaccia del nuovo Hobgoblin, ma ben scritta.

Premettendo che non avevo mai letto nulla di Slott, devo dire che in questo frangente lo sceneggiatore non ne esce con le ossa rotta: leggendo qua e là, comprendo che la deriva di cui è accusato da molti subentri successivamente a queste prime storie, quindi direi che mi accontento di questo assaggio della gestione ragnesca dell'autore. Una storia piacevole e tutto sommato abbastanza ordinaria.

Al contrario della quasi totalità dei commenti in questo topic, comunque, mi sono piaciuti molto i disegni di Humberto Ramos: ho trovato uno stile plastico, dinamico ed estremamente moderno, con volti dettagliati e pose cartoonesche a mio avviso piuttosto azzeccate. In particolare, quando si tratta di rappresentare Spider-Man nel suo iconico costume o la Gatta Nera, le vignette si esaltano a mio avviso.

Il volume contiene anche l'avventura successiva, in due parti, che però vado a commentare nell'apposito topic ;)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr