News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Upfront 2013: Le nuove serie TV che verranno

Aperto da robocoppola, 16 Marzo 2013, 11:42:13

Discussione precedente - Discussione successiva

robocoppola

Quasi archiviato il deludentissimo anno appena trascorso, in cui di reali successi se ne possono contare allo stato attuale solo due, Arrow della CW e Revolution della NBC (anche se c'è molto timore per il suo ritorno visto il crollo verticale degli ascolti del canale nella seconda parte della stagione), si comincia a pensare alla prossima stagione, sperando che qualche successo in più lo si possa mettere in banca.

Nei mesi scorsi sono stati ordinati diversi pilot, la cui produzione e realizzazione è attualmente in corso. Ovviamente non tutti rappresenteranno il principio di una serie tv vera e propria, in quanto dovranno trovare il benestare della dirigenza. Ma in attesa degli Upfront di maggio (trovate il calendario in fondo al post sotto Spoiler), in cui scopriremo quali prodotti approderanno sul piccolo schermo nella stagione 2013-2014, diamo un'occhiata ai pilot che sono stati ordinati, cominciando l'avventura presentando la lista di pilot ordinati dalla ABC (e man mano che Antonio Genna pubblica le liste ordinate degli altri canali riporto qui immediatamente :) )

http://antoniogenna.com/2013/03/14/tv-usa-gazette-extra-pilots-2013-abc/

Iniziamo dicendo che secondo me sono una grossa delusione. Si parlava tanto di "grandi cose" in casa ABC per la stagione 2013-2014, invece ad oggi l'unica vera proposta forte è SHIELD. Ecco le serie che a pelle più mi interessano o a cui voglio fare qualche commento.:

Sitcom
- Mixology sembra un'idea interessante. Non originale (HIMYM anyone?), ma comunque da tenere d'occhio, specie per chi ama le romantic comedies non troppo smielate.
- Spy sembra invece un progetto davvero originale (almeno per la TV americana, visto che è un adattamento di un format britannico). Poca gnocca, ma Ken Jeong reduce da Community è uno dei protagonisti, merita una prova.
- Super Fun Night non è interessante di per sé, ma ha come capocomico una ragazza veramente comica e non una messa lì perché è gnocca come il 90% delle comedy USA. Però è stata scartata lo scorso anno da CBS perché troppo simile a TBBT.
- Trophy Wife, beh c'è Malin Akerman, che ve lo dico a fare? :777: (dicevamo della gnocca...  :rolleyes: )

Drama:
- Killer Women sembra oggettivamente una minchiata, però c'è Tricia Helfer e quindi merita una chance :lol:
- Lucky 7. L'idea sembra buona (e per un drama abbastanza originale, di solito queste situazioni avvengono nelle comedy), ma proprio perché è un drama ho paura che cadrà nel trash totale... Quindi da tenere d'occhio ma... occhio! :D
- The Returned ha un'idea interessantissima (sembra con qualche variazione la trama di 4400), ma su ABC questi telefilm floppano subito. Vedi Zero Hour, Flash Forward e via dicendo.
- SHIELD e vabbè che ve lo dico a fare?!?  :batman:

EDIT 1: Aggiunti i nuovi pilot NBC!
http://antoniogenna.com/2013/03/18/tv-usa-gazette-extra-pilots-2013-nbc/

EDIT 2: Aggiunti i nuovi pilot CBS!
http://antoniogenna.com/2013/03/21/tv-usa-gazette-extra-pilots-2013-cbs/

EDIT 3: Aggiunti i nuovi pilot FOX!
http://antoniogenna.com/2013/03/22/tv-usa-gazette-extra-pilots-2013-fox/

EDIT 4: Aggiunti i nuovi pilot The CW!
http://antoniogenna.com/2013/03/23/tv-usa-gazette-extra-pilots-2013-the-cw/

EDIT 5: Trovato il calendario degli Upfront!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E voi? C'è qualcosa che vi ispira particolarmente?

Robo

Thanos

Devo dire la verità...Shield a parte, il tutto mi ha lasciato molto freddo...

lic

Revolution è una delle migliori serie del 2012? Avevo visto le prime 3 puntate e mi era sembrato una trashata ma se mi dite che è migliorato me lo recupero..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Deadpool

Green Hankey

Francamente non c'è niente a parte Shield (Coulson Lives  :rulezza:) che mi attizzi così a prima occhiata..........

discorso diverso se si analizza per presenza di figa  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

The Joker

Finché non lo vedo S.H.I.E.L.D. non faccio salti di gioia :nono:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

TheSecondCitySaint

A me interessa solo Mixology e forse SHIELD ma ho visto il cast e sembra una bimbominkiata... :ahsisi:

Solo per alcuni personaggi mi incuriosisce Gothica ma sarà una vaccata. :sisi:

Ex CleverBoy

Green Hankey

Shield per ora mi attizza solo per la presenza di Clark Gregg  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

TheSecondCitySaint

Citazione di: Green Hankey il 16 Marzo 2013, 14:22:42
Shield per ora mi attizza solo per la presenza di Clark Gregg  :lolle:

Beh ma togliendo lui........ :tsk:

Poi manco una figa con F. :lolle:

Ex CleverBoy

robocoppola

Vedo che siamo tutti abbastanza d'accordo che la ABC, che doveva fare grandi cose quest'anno, al momento di ordinare i pilot ha deluso più o meno tutti presentando il solo SHIELD come prodotto veramente appetibile.
Come sitcom Mixology sembra carino ma alla fine gira che ti rigira è un remix di un sacco di sitcom viste e riviste (soprattutto HIMYM), Spy potrebbe essere originale ma credo che alla fine non verrà scelto perché è una storia troppo stramba. Per Super Fun Night vale lo stesso principio di Mixology: è una copia di un telefilm CBS (cioè TBBT) solo che al femminile, e per questo fu scartato dalla CBS. Vale la pena fare un copia e incolla di un telefilm, seppur di successo?
Discorso diverso per il Drama, dove non vedo veramente NULLA di rilevante. Scrivendo il primo post ho fatto fatica a scegliere qualcosa da commentare, visto che non c'era niente che mi saltasse subito all'occhio. Ho segnalato un telefilm (che penso sarà una merda) solo perché c'è Caprica Six, un altro che sono sicuro che flopperà nonostante una buona idea (una costante ormai in casa ABC) e un telefilm che ha una trama da comedy ma è un drama, quindi proprio.... boh
SHIELD sembra l'unico veramente "potente" (ma forse più per il traino Avengers che per altro), ma dipenderà dallo slot in cui verrà collocata (sì parlo come se fosse già stata scelta perché di fatto lo è)
Robo

Jonathan Crane

Di sicuro SHIELD. In forse Gothica, ma ho un brutto presentimento. Stessa cosa per The Returned.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

robocoppola

Citazione di: Jonathan Crane il 16 Marzo 2013, 19:13:07
Di sicuro SHIELD. In forse Gothica, ma ho un brutto presentimento. Stessa cosa per The Returned.

...Gothica a me sembra nient'altro che un tentativo di riproporre il format di successo di Once Upon a Time, solo con i personaggi dei film di mostri anni 30-40 invece che coi personaggi delle favole
Robo

Jonathan Crane

Già, pure a me sa di già visto. Va a finire che proverò solo SHIELD, tanto ho altre serie da recuperare :sisi:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Deadpool

Citazione di: Jonathan Crane il 16 Marzo 2013, 19:43:25
Già, pure a me sa di già visto. Va a finire che proverò solo SHIELD, tanto ho altre serie da recuperare :sisi:
IDEM, sono indietrissimo pure io

robocoppola

Citazione di: Jonathan Crane il 16 Marzo 2013, 19:43:25

Più che altro ci sono altri 4 canali di cui dobbiamo ancora leggere i pilot prodotti! :lol:
Robo