News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Twin Town - di Kevin Allen (1997)

Aperto da Gohan, 17 Luglio 2011, 00:00:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Gohan

Twin Town è un film commedia nera del 1997 diretto da Kevin Allen.
Il titolo originale era Snakes and Ladders, cambiato in Pritty Shitty Citty durante la lavorazione e su decisione del regista Allen rinominato Twin Town per fare più specifico riferimento alle coppie di gemelli che padroneggiano lungo la storia.

Cast: Dougray Scott, Llyr Evans, Rhys Ifans, Dorien Thomas, Biddug Williams

Trama:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Murnau

Ne ho un vago ricordo, credo di averlo visto ai tempi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Gohan

Io me ne sono ricordato perchè ripensando ai primissimi anni delle superiori mi è di colpo venuto un flash circa una divertente serata tra amici iniziata andando al cinema a vedere questo film, quindi ho voluto omaggiarlo con un topic.

All'epoca credo di averlo trovato carino.
(eccetto forse per la scena del cane)

Magari una volta o l'altra ci potrebbe stare di riguardarlo.
Rileggendo la trama su wikipedia qualche spunto interessante c'era.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Murnau

Io credo di averlo visto quando uscì, sull'onda dell'entusiasmo per Trainspotting e tutti i film che anche solo potessero ricordarmelo. Sulla stessa scia, ti consiglio Human Traffic: http://it.wikipedia.org/wiki/Human_Traffic

Per quello che ricordo, era divertente.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Human Traffic me lo consigliarono anni addietro, dovrò vedere questo e quello uno di questi giorni.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Gohan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Luglio 2011, 00:19:54
Io credo di averlo visto quando uscì, sull'onda dell'entusiasmo per Trainspotting e tutti i film che anche solo potessero ricordarmelo. Sulla stessa scia, ti consiglio Human Traffic: http://it.wikipedia.org/wiki/Human_Traffic

Per quello che ricordo, era divertente.
Annotato, grazie per il consiglio!

(Oscar Wilde)