News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sherlock [ British series]

Aperto da Green Hankey, 15 Dicembre 2011, 10:15:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Hankey

SHERLOCK




Trama
La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dr. John Watson: le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna.
Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l'eccentrico Holmes.

Genere
Thriller

Episodi
2 stagioni (6 episodi) - in corso

Canale
BBC ONE

Cast
Sherlock Holmes (stagione 1-in corso), interpretato da Benedict Cumberbatch.
John Watson (stagione 1-in corso), interpretato da Martin Freeman.
Ispettore Lestrade (stagione 1-in corso), interpretato da Rupert Graves.
Mrs. Hudson (stagione 1-in corso), interpretata da Una Stubbs.
Jim Moriarty (stagione 1-in corso), interpretato da Andrew Scott.
Mycroft Holmes (stagione 1-in corso), interpretato da Mark Gatiss.

Trailer Season 1
http://www.youtube.com/watch?v=cSQq_bC5kIw


Trailer Season 2
http://www.youtube.com/watch?v=d3OUr55Rs8Q&feature=related


Trailer ita
http://www.youtube.com/watch?v=X7tW3XN05ko&feature=related

---------------------------------------------------------------------------------

Stupenda serie tv. Più che serie tv, sono dei veri e propri film che vanno a reinterpretare i migliori casi del Sherlock originale in una chiave moderna e più appetibile per il pubblico di oggi. Dalle menti dietro il successo delle ultime due stagioni (5° e 6°) di Doctor Who, una riscrittura che ha fatto incetta di premi (praticamente li ha tolti dalle mani di DW  :lolle:).

Benedict Cumberbatch strepitoso nel ruolo di Sherlock Holmes

E' scritta da quel pazzo furioso di Steven Moffat, che ha regalato ai noi poveri mortali, i più bei episodi di Doctor Who e pure il bellissimo Hyde
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Bruce Wayne


Green Hankey

se vuoi seguirla in italiano, inizia su Italia Uno il 22 dicembre....

Ma io ti consiglio di recuperarla in inglese, recitazione da far impallidire i colleghi USA  :ahsisi:

Post Uniti: 15 Dicembre 2011, 10:24:27

Ah, questo non è il Sherlock badass (che adoro) di Ritchie, è uno Sherlock più classico  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Mordecai Wayne

Adoro questa serie (ho visto solo la prima per ora).
Per me Benedict Cumberbatch è il vero Sherlock, altro che quella buffonata con Robert Downey Jr. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruce Wayne

Penso di seguirla in italiano per comodità..  :sisi:

spidergiakimo

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Dicembre 2011, 10:40:44
Adoro questa serie (ho visto solo la prima per ora).
non ti preoccupare, che al momento c'è solo questa  :lol: La seconda uscirà nel Regno Unito nel 2012 (in Estate mi sembra).

Comunque mi accodo ai complimenti. Davvero una grandissima serie, con un recitazione pazzesca di Cumberbatch, rende benissimo la diversità di Holmes rispetto a tutti gli altri. Anche Freeman (futuro Bilbo Baggins in The Hobbit tra l'altro) è molto bravo nel tratteggiare Watson.
Bella anche l'idea di ambientare il tutto ai giorni nostri, con alcuni effetti molto interessanti.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

The Dark Knight

Molto interessante! Però dai trailer il doppiaggio italiano fa pena...hanno clamorosamente sbagliato la scelta del doppiatore di Sherlock...Proverò a seguirla in italiano e se vedrò che proprio con quella voce non ci riesco recupererò in originale.  :sisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


spidergiakimo

Citazione di: The Dark Knight il 15 Dicembre 2011, 11:44:30
Molto interessante! Però dai trailer il doppiaggio italiano fa pena...hanno clamorosamente sbagliato la scelta del doppiatore di Sherlock...Proverò a seguirla in italiano e se vedrò che proprio con quella voce non ci riesco recupererò in originale.  :sisi:
vai direttamente in originale, sopratutto le serie inglesi da noi sono sempre rese malissimo  :ahsisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Citazione di: spidergiakimo il 15 Dicembre 2011, 11:27:17
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Dicembre 2011, 10:40:44
Adoro questa serie (ho visto solo la prima per ora).
non ti preoccupare, che al momento c'è solo questa  :lol: La seconda uscirà nel Regno Unito nel 2012 (in Estate mi sembra).
ah scusa, ho visto che esce la seconda stagione in home video a fine gennaio e quindi ero convinto che la serie era stata già trasmessa dalla BBC  :hmm:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Det. Bullock

Grandissima serie, troppo bello coem Watson debba spesso fare da balia Holmes.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

spidergiakimo

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Dicembre 2011, 12:59:32
Citazione di: spidergiakimo il 15 Dicembre 2011, 11:27:17
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Dicembre 2011, 10:40:44
Adoro questa serie (ho visto solo la prima per ora).
non ti preoccupare, che al momento c'è solo questa  :lol: La seconda uscirà nel Regno Unito nel 2012 (in Estate mi sembra).
ah scusa, ho visto che esce la seconda stagione in home video a fine gennaio e quindi ero convinto che la serie era stata già trasmessa dalla BBC  :hmm:
:hmm:
davvero? Da quello che so deve ancora uscire la seconda stagione, come può esserci già il cofanetto?   :look:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Citazione di: spidergiakimo il 15 Dicembre 2011, 13:32:59
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Dicembre 2011, 12:59:32
Citazione di: spidergiakimo il 15 Dicembre 2011, 11:27:17
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Dicembre 2011, 10:40:44
Adoro questa serie (ho visto solo la prima per ora).
non ti preoccupare, che al momento c'è solo questa  :lol: La seconda uscirà nel Regno Unito nel 2012 (in Estate mi sembra).
ah scusa, ho visto che esce la seconda stagione in home video a fine gennaio e quindi ero convinto che la serie era stata già trasmessa dalla BBC  :hmm:
:hmm:
davvero? Da quello che so deve ancora uscire la seconda stagione, come può esserci già il cofanetto?   :look:
L'ho in prenotazione già da un pò su amazon.uk. la prima data di uscita era pervista per marzo 2012 ma recentemente l'hanno anticipata a fine gennaio 2012. se non l'hanno ancora trasmessa mi sembra davvero strano. :hmm:
http://www.amazon.co.uk/Sherlock-2-Blu-ray-Region-Free/dp/B005UL53AQ/ref=pd_rhf_gw_p_t_2
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Milton

mi manca ma a breve la recupero.

Carol Danvers

La seconda stagione di Sherlock non è ancora stata trasmessa, ma la data di Amazon dovrebbe essere corretta: dopotutto i tre episodi che la compongono saranno trasmessi il 1°, l'8 e il 15 gennaio







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


erus1988

Splendida serie, in (sbavazzante) attesa della seconda!  :)
"Optimism is the faith that leads to achievement. Nothing can be done without hope and confidence" R.W. Emerson