News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

MirrorMask

Aperto da Un Fumettaro, 21 Ottobre 2010, 21:51:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Un Fumettaro



MirrorMask è un film fantasy del 2005 diretto da Dave McKean, scritto in collaborazione con Neil Gaiman.

Trama

Helena è una giovane adolescente, particolarmente dotata nell'arte del disegno, che lavora come giocoliere all'interno del circo di famiglia. Sebbene la vita del circo possa sembrare invidiabile, Helena vorrebbe poter vivere una vita normale, come tutte le altre ragazze della sua età. Un giorno litiga aspramente con la madre e poche ore dopo questa perde i sensi e viene portata d'urgenza in ospedale. Helena inizia così a provare forti sensi di colpa.

La notte in cui la madre di Helena viene operata, la ragazza si sveglia improvvisamente e dopo essere uscita di casa e aver trovato alcune persone mascherate per strada viene inseguita da una strana materia nera che sembra distruggere al tocco ogni cosa. Scappa con Valentine, uno dei ragazzi mascherati che aveva incontrato fuori di casa, e a questo punto si rende conto di essere in un mondo parallelo, all'interno di un sogno popolato di immagini che provengono direttamente dai suoi disegni.

Viene a sapere così che la Regina della Luce è gravemente malata e che solo la MirrorMask, la Maschera di Specchio, può evitare che l'intero mondo venga distrutto dal nulla. Con il fido Valentine si avventura quindi in cerca della MirrorMask, spingendosi fino alla terra dell'ombra dove la attende una temibile verità.

Morfeo

Ho visto il trailer e mi ha incuriosito!
Magari un giorno lo vedrò  :sisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Cappellaio Matto

Uhm... A me non è molto piaciouto, ad esser sinceri.
Tant'è che ricordo davvero poco o nulla.

Un Fumettaro

E' carino.
Addirittura un mio amico lo preferisce alla roba di Burton

Cappellaio Matto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.