News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le ali della libertà (1994)

Aperto da Gohan, 07 Novembre 2010, 15:15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Gohan

Le ali della libertà (The Shawshank Redemption) è un film del 1994 diretto da Frank Darabont, con Tim Robbins e Morgan Freeman, tratto dal racconto di Stephen King Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank, pubblicato nella raccolta Stagioni diverse.

Cast: Tim Robbins, Morgan Freeman, Bob Gunton, William Sadler, Clancy Brown, Gil Bellows, Mark Rolston, Jeffrey DeMunn, Larry Brandenburg, Neil Giuntoli, Brian Libby, David Proval, Joseph Ragno, Jude Ciccolella, James Whitmore.

Trama:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Uno dei miei film preferiti in assoluto.

Le ali della libertà - monologo di Red alla commissione per la libertà vigilata
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lev

Gohan

"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

magicofra21

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

BlackJack

Gohan

Il finale è qualcosa che mi ha veramente colpito e anche se sono passati diversi anni lo conservo ben impresso nella mia mente.

(Oscar Wilde)

Azrael

Citazione di: Gohan il 07 Novembre 2010, 17:00:17
Il finale è qualcosa che mi ha veramente colpito e anche se sono passati diversi anni lo conservo ben impresso nella mia mente.

Pure io!!!  :w00t:

Caped Crusader

Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Lucifer

Andy Dufresne, vice-direttore di una banca di Portland, nel Maine, viene condannato a due ergastoli per l'uccisione della moglie e del suo amante, benché egli proclami la sua innocenza. Viene imprigionato nel carcere di Shawshank, dove le guardie e il direttore impongono la loro legge fatta di violenze gratuite e omicidi impuniti. Resta inizialmente in disparte rispetto agli altri detenuti ma ben presto farà la conoscenza di Ellis Boyd Redding detto Red, un personaggio che controlla il contrabbando all'interno del carcere.

Titolo originale: The Shawshank Redemption
Paese: USA
Anno: 1994
Durata: 142 min   
Regia: Frank Darabont

Cast:

Tim Robbins: Andy Dufresne
Morgan Freeman: Ellis Boyd 'Red' Redding
Bob Gunton: Samuel Norton
William Sadler: Heywood
James Whitmore: Brooks Hatlen
Clancy Brown: Capitano Hadley
Gil Bellows: Tommy
Mark Rolston: Bogs Diamond

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo film mi ha lasciato veramente soddisfatto: è sicuramente uno dei migliori film che io abbia mai visto sicuramente per come dà importanza a un valore troppo spesso sottovalutato: la speranza. Ma la speranza da sola non serve poichè è necessario associarle anche la forza di volontà e solo allora si vedranno realmente dei risultati concreti (come poi si scoprirà nel film).

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Azrael

CAPOLAVORO!!!!!!!

Non mi stanco di vederlo ogni volta che lo trasmettono  :P

BlackJack

Buon film, anche se un po' noioso in alcuni punti :sisi:

Azrael