News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'ultimo Terrestre di Gipi

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Settembre 2011, 21:12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte



Ultimo dei tre film italiani in Concorso alla 68a Mostra del Cinema di Venezia, L'ultimo terrestre è l'opera d'esordio dietro la macchina da presa del noto e apprezzato fumettista pisano Gian Alfonso Pacinotti - meglio conosciuto con lo pseudonimo/vezzeggiativo Gipi - che adatta per il grande schermo la graphic novel di Giacomo Monti, Nessuno mi farà del male.
Concepibile, per certi versi - e con ovvie cognizioni di causa - come un ritorno dell'industria cinematografica nostrana al cinema di genere, quella a cui ci troviamo di fronte è in realtà una sincera e disarmante parabola sulla natura umana - più che extraterrestre - sui sentimenti, sulle emozioni, sulle relazioni e sull'incapacità di comunicare. Il tutto visto attraverso gli occhi ingenui ma fortemente disillusi di Luca Bertacci (Gabriele Spinelli), uomo di mezza età senza alcun legame affettivo e contraddistinto da una forte inadeguatezza ad affrontare la vita stessa e a instaurare rapporti con le persone che lo circondano. L'imminente arrivo sulla Terra degli alieni suscita nella popolazione reazioni contrastanti, che spaziano dalla paura all'ammirazione fino alla totale indifferenza e addirittura al disprezzo. Ma per Luca, la prospettiva di entrare in contatto con gli extraterrestri rappresenta ben più di una semplice novità. La sua è un'autentica occasione di riscatto, di poter trovare una propria dimensione e cominciare ad amare gli altri oltre che se stesso.

http://www.youtube.com/watch?v=yGzOdf7T3w0&feature=player_embedded

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

The Joker

Sono curioso, 80% interessato al film, 20% perchè è un lavoro (anche) di Gipi.
Soltanto che trovarlo in un cinema è un terno al lotto.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Green Hankey

rivedendo ora il trailer mi sembra bello ma bello brutto sto film, quasi una produzione da Maccio Capatonda & Co, ma mi sembra che a Venezia ne hanno parlato bene  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Ned Ellis

E' una di quelle storie che se letta è bella, ma vista in film può diventare una cazzata. Un po come "Dellamorte Dellamore" in pratica..

hey

Citazione di: Il Predicatore il 14 Settembre 2011, 14:33:39
E' una di quelle storie che se letta è bella, ma vista in film può diventare una cazzata. Un po come "Dellamorte Dellamore" in pratica..
Che è un film splendido.

Ned Ellis

Citazione di: Angel Lupo il 14 Settembre 2011, 14:48:39
Citazione di: Il Predicatore il 14 Settembre 2011, 14:33:39
E' una di quelle storie che se letta è bella, ma vista in film può diventare una cazzata. Un po come "Dellamorte Dellamore" in pratica..
Che è un film splendido.
Certe scene sono meglio lette che viste. Fanno tutto un'altro effetto, e per me quel film ha dato altre emozioni rispetto alla storia originale...

l'impressione è che sia così anche qui. Immaginiamoci una storia di Gipi in Film. Non perderebbe molte delle sue caratteristiche originali?

Un Fumettaro