News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

In Time - di Andrew Niccol

Aperto da Guardiano della Notte, 23 Novembre 2011, 21:52:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte



Alla fine del XXI secolo, grazie ad una scoperta scientifica le persone smettono di invecchiare all'età di venticinque anni. Ma per evitare la sovrappopolazione, se si vuole continuare a vivere, bisogna acquistare tempo. Il tempo che si ha a disposizione diventa anche la nuova valuta con la quale poter sopravvivere. Le persone benestanti possono quindi acquistare anni e vivere di più, mentre i poveri devono prenderne in prestito, elemosinare o lavorare per poter sopravvivere a questo nuovo sistema in cui il tempo diventa letteralmente denaro corrente. Sulle loro braccia, tramite un numeratore, avviene un conto alla rovescia che li avverte dell'avvicinarsi della loro fine e che ne monitora la durata. Will incontra una sera un uomo che gli confessa di avere più di cento anni e di averne altrettanti a disposizone. Quando quest'uomo muore, Will viene accusato del suo omicidio e di avergli rubato il tempo che aveva. Dovrà dimostrare di non esserne il responsabile.



Scritto e diretto da Andrew Niccol

Cast:
Amanda Seyfried
Justin Timberlake
Cillian Murphy
Olivia Wilde
Alex Pettyfer
Vincent Kartheiser
Johnny Galecki


Post Uniti: 23 Novembre 2011, 21:52:12

Il regista è quello di Gattaca, che è uno dei miei film preferiti.
Il genere distopico mi ha sempre affascinato e qui la trama sembra davvero originale e coinvolgente. A parte Giustino Lagodicuoio il cast è molto buono, tralasciando ovvii commenti su Amanda Seyfried e Olivia Wilde.
Purtroppo non si capisce ancora quando uscirà in Italia, in USA è già uscito...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

spidergiakimo

lo volevo vedere (qui è uscito da due settimane), perchè Niccol è molto bravo, però è stato iperstroncato e dato il poco tempo disponibile ho saltato. Ma lo recupererò volentieri più avanti, credo  :look:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Andrew Niccol è sicuramente un regista interessante. Terrò d'occhio questa sua nuova fatica cinematografica. :sisi:
J. Timberlake molto in vista nel 2011, ben tre film... :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Morfeo

Ho letto la parola magica... Gattaca.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Slask

Niccol è bravissimo e ha una sensibilità particolare, il suo cinema di fantascienza è tra i più raffinati e brillanti degli ultimi anni.
Timberlake a parte (oddio, anche la Seyfried e Pettifer mi spaventano), il soggetto di base è interessantissimo e dal trailer sembra sviluppato molto bene. Ho letto qualche recensione non positivissima, ma più che altro contestavano il fatto che il film non catturasse a pieno l'enorme potenziale di questo soggetto.
Penso comunque di constatarlo di persona in sala.

Morfeo

Visto ieri finalmente!
Bello simile a Gattaca eppure diverso.
Molto più incentrato sull'azione e con meno atmosfere rispetto al capolavoro di Gattaca però non si delude.
Spinge poi a riflessioni sul sistema attuale e su come vanno le cose ora.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

The Joker

Ho la possibilità di andare a vederlo gratuitamente con la tessera della 3 anche se mi ispira ben poco... Però Gattaca me lo ricordo come un ottimo film... Non so, domani se esco dall'università e mi gira una possibilità gliela dò :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Guardiano della Notte

Sono rimasto deluso  :(

A parte la trovata di Olivia Wilde (bellissima) che fa la milf di 25 anni e i vestiti (e soprattutto le scarpe) uber-fetish di Amanda Seyfried (bella anzichenò anche lei)  :asd:

Con una trama del genere avevo moltissime aspettative, anche nel parallelismo con la crisi e il turbo-capitalismo finanziario di oggi c'era un'immensità di potenziale. E invece...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dopo quel capolavoro immenso che è stato Gattaca, mi aspettavo davvero molto, ma molto di più  >:(
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Venom

Un film che non perde tempo (tanto per restare in tema) a spiegare come sia possibile trasformare i minuti, i giorni e gli anni a disposizione di una persona in qualcosa di trasferibile. L'idea utilizzata da Andrew Niccol è ottima a prescindere e il futuro distopico che ne viene fuori è tra i peggiori che si possano immaginare. Siccome i protagonisti lottano costantemente contro un conto alla rovescia che può decretarne la morte, la tensione rimane sempre buona così come il ritmo dell'azione.
Senza dubbio quelli che più di tutti sognano di vivere in eterno sono i miliardari...   :sisi:

Arkin Torsen

Visto anni fa, ne ho un bel ricordo, legato al fatto che il film mi avesse incuriosito dall'inizio alla fine.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Ben-Point

Visto anch'io un paio d'anni, e ne conservo una visione piacevole. Il concept è molto interessante e con tante possibilità narrative. :sisi:

"The hell am I even doin'?"

Drake Ramoray

filmetto piacevole ma nulla di più, con un bel cast
la trama distopica iniziale prometteva forse uno svolgimento più importante ma alla fine si risolve tutto in una storia di azione
comunque ripeto carino, intrattiene