News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Beverly Hills 90210 [serie tv]

Aperto da Gohan, 18 Gennaio 2011, 20:00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gohan



Beverly Hills 90210 è stata una serie televisiva di produzione statunitense, molto popolare negli anni novanta. La serie fu creata dai produttori Aaron Spelling e Darren Star. Il 90210 del titolo si riferisce allo Zip Code (termine con cui negli USA si indica il codice di avviamento postale) del quartiere residenziale losangelino.



Il telefilm segna una nuova epopea della serialità televisiva mondiale; insieme con l'altro grande successo del 1990, I segreti di Twin Peaks, la serie ha il merito di aver cambiato per sempre il modo di fare tv. È il primo vero "teen drama" della storia televisiva a cui si deve la produzione successiva di serie come Dawson's Creek, Party of Five, Buffy l'ammazzavampiri, The O.C., One Tree Hill, Gossip Girl e tutte quelle che verranno. Per la prima volta un telefilm si propone di raccontare gli adolescenti per quello che erano e sono tutt'oggi affrontando temi delicati come droga, AIDS, sesso, alcool e omosessualità.

La serie seguiva le vicissitudini di un gruppo di adolescenti dell'alta borghesia, abitanti nel quartiere VIP di Beverly Hills, a Los Angeles.



La serie, definita a tutt'oggi il più longevo teen drama (anche se negli USA la prima serie non andò benissimo tanto da costringere i produttori a farne un'innovativa miniserie, diventa poi il fenomeno di culto di cui tuttora si parla), si è aggiudicata tre telegatti, un golden globe e un premio come miglior colonna sonora.
In Spagna ricevette due premi speciali come migliore telefilm straniero.



Durato 292 puntate, solo Jennie Garth e Tori Spelling hanno partecipato alla realizzazione di tutti gli episodi, mentre Brian Austin Green e Ian Ziering recitano in 291 puntate. Molti invece gli attori protagonisti che durante gli anni hanno voluto sperimentare a dirigere qualche episodio della serie; primo fra tutti Jason Priestley con 15 episodi diretti, seguito da James Eckhouse con tre, Luke Perry e la Garth con due, Tori Spelling e Ian Ziering con un episodio a testa.

Tanti anche gli attori che hanno trovato il loro posto al sole grazie al telefilm, tra di loro Hilary Swank, Vanessa Marcil, David Lascher, Casper Van Dien, Jason Wiles, Emma Caulfield e Rebecca Gayheart.

Molte le guest star che durante i 10 anni di programmazione hanno preso parte alla serie: Eva Longoria, Christina Aguilera, Matthew Perry e Jessica Alba. In un episodio nel ruolo di se stesso apparve anche il produttore Aaron Spelling, padre di Tori.



Personaggi e interpreti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Trama:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Fonte: Wikipedia




------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si tratta semplicemente telefilm simbolo degli anni '90...


Per quanto mi rigurda il mio personaggio preferito era Valerie Malone!



Oltre all'inarrivabile Valerie i personaggi che più apprezzavo, rispettivamente in ambito machile e femminile, erano Dylan, David, Andrea e Brenda.




Cultori dei 90's, scatenatevi nella discussione!


Beverly hills 90210 sigla stagione 1
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Azrael

Grandissimo Telefilm , che ci ha accompagnato negli anni 90 , mi ricordo quando andavo a scuola e dovevo alzarmi presto la mamma "Spegniiiii che domani devi alzarti presto  "  :lolle:

All'inizio mi piaceva tantissimo Brenda  :ahsisi:

Ma poi l'arrivo di Valerie  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

hey

lo guardavo sempre :lolle:

Valerie mi ha turbato parecchio :look:

Gohan

Citazione di: .:Azrael:. il 18 Gennaio 2011, 20:33:14
All'inizio mi piaceva tantissimo Brenda  :ahsisi:

Ma poi l'arrivo di Valerie  :wub:
Idem!

Post Uniti: 18 Gennaio 2011, 20:36:41



Citazione di: Angel Lupo il 18 Gennaio 2011, 20:35:35
lo guardavo sempre :lolle:

Valerie mi ha turbato parecchio :look:
Sei in buona compagnia! :lol:
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Selina Kyle

Brandon Brandon.. grande amore. :D
Credo che Beverly sia stato un po' uno dei simboli (divertenti) di quello che guardavamo in tv noi cresciuti negli anni '90.. rivedere i protagonisti adesso e rendersi conto delle pettinature e dei vestiti che avevano è scioccante.  :lol: :lol:

Io comunque spezzo una lancia a favore di BH: era un telefilm ben fatto, con dei bravi attori (si vedeva che c'era una produzione di un certo livello dietro) e che non eccedeva. Parlava di tematiche giovanili, di scuola, amicizia, sesso, amore, droga, violenza, razzismo.. ma senza mai essere volgare, con la giusta serietà abbinata al divertimento da serie tv. Brandon, il classico "bravo ragazzo" della serie secondo me è un ottimo personaggio.

Poi Dylan fa girare la testa, ma è un altro discorso. Tori Spelling ha preso molto in giro (con somme risate) il suo periodo come Donna Martin nella sit-com "So Notorious" trasmessa anche da mtv, in cui gioca con la sua celebrità. Carino.  :D :D


Una mela al giorno...

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Ho visto la prima della nuova serie, quanto sono caduti in basso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori