News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Babylon 5

Aperto da Mordecai Wayne, 19 Dicembre 2011, 11:58:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

BABYLON 5



Paese: Stati Uniti
Anno: 1993-1998
Genere: Fantascienza, Space Opera
Stagioni: 5 (conclusa)
Episodi: 110

Trama
Babylon 5 è una serie televisiva di fantascienza ideata, prodotta e in gran parte scritta da J. Michael Straczynski. La colonna sonora della serie è stata ideata da Christopher Franke (ex Tangerine Dream). L'episodio pilota, The Gathering è andato in onda il 22 febbraio 1993 negli Stati Uniti, e la serie è proseguita per cinque stagioni dal 1994 al 1998.
La serie è strutturata su un arco narrativo di cinque anni, distribuiti in cinque stagioni di 22 episodi. Il fulcro della storia è una vasta stazione spaziale chiamata Babylon 5; lunga circa 8 chilometri e dal peso di 2,5 milioni di tonnellate, la colonia rotante è stata costruita insieme ad altre 4 come luogo di incontro per costruire la pace attraverso diplomazia, commercio e cooperazione tra le varie razze. Dopo una lunga e sanguinosa guerra, rimane l'unica superstite. È, nelle parole del suo comandante, "la nostra ultima, grande speranza di pace". Ciononostante, la stazione è al centro di intrighi politici e conflitti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Ben fatto  :clap:

Dovresti allineare un pò dove c'è scritto "Episodi"  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

eh non ci riesco...avevo lo stesso problema con il thread di Farscape...come si fa? :P
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Dicembre 2011, 12:02:24
eh non ci riesco...avevo lo stesso problema con il thread di Farscape...come si fa? :P

Vedo che hai risolto  :D
Solo cosi potevi fare  :up:

Quindi a te piace molto questa serie suppongo o no?  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Facendo copia/incolla da wikipedia prende degli spazi non graditi. Ho risolto cancellando gli spazi e rifacendoli a mano  :P

Si mi piace ma non l'ho mai vista tutta, solo a sprazzi degli episodi qua e la quando veniva trasmessa dalla RAI.
Ora vorrei recuperarla e vederla nella sua interezza. :ahsisi:
Tu l'hai vista tutta?

Mi stupisce che non c'era ancora il thread visto che il creatore è Straczynski.  :hmm:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Seguire Babylon 5 è stata per me una vera odissea.
La Rai la trasmetteva alle 2-3 di notte (si parla di più di 10 anni fa) ed ero quindi costretto ad armarmi di videoregistratore e di cassette di lunga durata, perché la Rai non iniziava mai in orario e sforava sempre gli orari. Morale, per vedermi 50 minuti di telefilm ero costretto a registrare 4 ore di programmazione notturna.
Dulcis in fundo la Rai saltò un'intera stagione per intero (non ricordo se la seconda o la terza, la Guerra alle Ombre, insomma).
Per fortuna che poi arrivò Jimmy (SKY), e potei recuperarla per intero e nel giusto ordine cronologico.
La serie mi è piaciuta, era ben fatta. Peccato solo che Stracchino fu costretto a chiuderla anticipatamente perché la produzione mancò di fondi e così alcuni nodi rimasero inspiegati (che fine fece Londo?).

Nell'ultimo episodio c'è pure un cameo dello stesso Stracchino, vestito da Tecnico, che spegne le luci della stazione spaziale.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Milton

anche questa è una serie che mi ha sempre attirato ma da come ne parla Sheldon Cooper in BBT in teoria dovrebbe essere uno scempio :lolle:

Largand

Citazione di: Miltonfine il 19 Dicembre 2011, 13:04:43
anche questa è una serie che mi ha sempre attirato ma da come ne parla Sheldon Cooper in BBT in teoria dovrebbe essere uno scempio :lolle:
Bè, questo non conta, perché al suo amico piace :D.
Cooper accusa Babylon 5 solo di aver scopiazzato da altre serie ma questo è abbastanza comune, l'originalità è un pò difficile in materia di Fantascienza Spaziale.
La cosa curiosa è che due serie ambientate su stazioni spaziali siano nate quasi in contemporanea (Star Trek Deep Space 9 e Babylon 5 sono nate entrambe nel 1993. Una a gennaio e l'altra a Febbraio).
Comunque a chi piace la Fantascienza Spaziale DEVE vederla.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Quoto Larg in pieno. Io ho visto tutte le stagioni e direi che dalla seconda la serie decolla. In questa serie troverete sentimenti, amore,divertimento, avventura, intrighi, cospirazioni, colpi di scena, rivelazioni ecc. Ci sono anche episodi mosci ma la media è molto alta. Se Stracz avesse scritto così Spidey sarebbe stata una delle mie run preferite anzichè l'opposto. Babylon 5 NON è una copia di Star Trek.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Mordecai Wayne

Tra l'altro leggendo in rete ho scoperto che Strazc aveva proposto questa serie alla Paramount che però si rifiutò di produrla, salvo poi uscirsene con Deep Space 9.
Comunque benchè entrambe ambientate su una stazione spaziale si differiscono abbastanza sia per le trame che per il tipo di storie. Da notare che lo stesso Strascz ebbe la brillante idea di girare la serie in widescreen, molto in anticipo rispetto alle altre serie TV, che all'epoca venivano prodotte nel canonico formato 4/3.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


robocoppola

Boh io ho visto un episodio su Jimmy e mi sono fatto due palle incredibili...
Zero azioni, solo tizi dall'improbabile makeup (cosa che mi fa odiare i serial di fantascienza degli anni 90, Star Trek compreso) che chiacchierano in continuazione per tutta la puntata
MAI più visto, MAI più pensato di recuperarla :lol:

Robo

Green Hankey

ce l'ho in standby da vedere da un bel po'.....scordatevi l'azione degli altri serial sci-fi  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Mordecai Wayne

Ho visto tutta la prima serie e mi è piaciuta davvero tanto.
Il comandate Jeffrey Sinclair mi mancherà moltissimo, cosi come la sigla della prima stagione che era perfetta.
Molto azzeccati i personaggi di G'Kar e Londo.
Ho iniziato la seconda stagione che promette molto, la Shadow War si avvicina.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mar-vell

Dalla seconda IMO prende il volo.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 13 Gennaio 2012, 13:39:56
Dalla seconda IMO prende il volo.
Mar-Vell
...e senza IMO :D.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.