News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Ai confini della realtà

Aperto da Mordecai Wayne, 20 Dicembre 2011, 09:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

AI CONFINI DELLA REALTÀ

LA SERIE CLASSICA


Paese: Stati Uniti
Titolo originale: The Twilight Zone
Anno: 1959-1964
Genere: Fantascienza
Stagioni: 5
Episodi: 156

Trama
Ai confini della realtà (The Twilight Zone) è una serie televisiva di genere fantascientifico trasmessa in tre diversi periodi dalla televisione americana. La serie classica, creata da Rod Serling e che vide tra gli sceneggiatori Richard Matheson e Ray Bradbury andò in onda dal 1959 al 1964, la seconda serie fu trasmessa dal 1985 al 1989, e la terza è andata in onda tra il 2002 e il 2003.

Seppure considerata fantascientifica, la serie in realtà esplorò raramente i temi classici della fantascienza, focalizzandosi invece su storie incentrate sulle vite di normali persone che venivano radicalmente cambiate dall'incontro con l'"ignoto", con uno squarcio nella realtà che faceva diventare credibile anche l'impossibile.

LA SERIE ANNI OTTANTA


Paese: Stati Uniti
Titolo originale: The Twilight Zone
Anno: 1985-1989
Genere: Fantascienza
Stagioni: 3
Episodi: 110

Nonostante il progetto di iniziare una nuova stagione fosse in cantiere da tempo, la CBS non si decideva a dare il via libera alle riprese, ma il successo che stava incontrando la fantascienza presso il pubblico del cinema, soprattutto grazie alle opere di Steven Spielberg, molte delle quali prendevano degli spunti proprio dai temi classici del telefilm, convinse infine i dirigenti del network.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Vidi alcuni episodi della serie originale da bambino e ricordo che mi facevano davvero paura (erano i primi anni '60).
Quella dei manichini viventi non mi fece dormire per un'intera notte.
Rividi l'intera serie su Jimmy una decina di anni fa e mostrano chiaramente il passare del tempo.
Ci sono comunque tre episodi che ricordo sempre volentieri:


TEMPO DI LEGGERE
-Burgess Meredith (il futuro allenatore di Rocky/Stallone) è un impiegato di banca, che ha la passione per la lettura e che ogni giorno si chiude nella camera blindata della banca per inforcare gli occhiali e leggersi in santa pace i suoi amati libri finchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.


L'ODISSEA DEL VOLO 33
-Un aereo di linea trova una strana corrente a favore che lo accelera incredibilmente e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

L'ULTIMO VOLO
-Un aereo militare Inglese della prima guerra mondiale finisce in un aereoporto militare NATO europeo nei primissimi anni '60. Il pilota, William Decker,  non si capacita di quanto è accaduto ed inoltre è affetto da rimorsi perché ha appena abbandonato il suo compagno d'ala a combattere da solo, preda di in un agguato dell'aviazione Tedesca, e lui, codardamente, è fuggito via. I militari della base ascoltano increduli il suo racconto ed esaminano i suoi documenti, credendolo comunque un pazzo mitomane. Pensano quindi di aspettare il generale, comandante della base (che sta per arrivare col suo aereo), per decidere sul da farsi. Quando però il pilota Inglese sente il nome del comandante della base
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Di episodi belli e memorabili ve ne sono a iosa, quelli da te citati sono sicuramente tra i classici.
Per me è una delle serie TV più belle di tutti i tempi.

Recentemente ho visto l'episodio della quinta stagione Acciaio con un grande Lee Marvin e tratto da un racconto di Matheson. Lo stesso racconto che è alla base del film Real Steel con Hugh Jackman.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Joker

Mi hai fatto venire voglia di recuperarla un pò tutta :ahsisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Mordecai Wayne

Recupera che merita. :sisi:
Oltretutto le prime tre serie e la quinta sono composte da episodi da 25 minuti l'uno, quindi si fa presto a vederla.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Joker

I venticinque minuti di sicuro sono una motivazione in più con tutto quello che ho da fare, li posso far stare nella pausa pranzo :asd:
Aspetta ancora un pò che mi faccio due conti in tasca ed incominceranno ad arrivare le domande su come recuperarla in dvd a partire dalla prima stagione :dsi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Mordecai Wayne

Tranquillo. Se c'è una serie TV che merita di essere recuperata in DVD è proprio questa. :ahsisi:
Per la cronaca sia in USA che in UK l'hanno ristampata anche in Blu-ray. :wub:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Green Hankey

la vorrei recuperare, ma non so come mai non lo faccio  :look:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Dean Winchester


Mordecai Wayne

Bellissimo concordo. Sono il tipo di episodi della serie che più preferisco. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dean Winchester


Ozymandias

Mi avete quasi convinto.... :sisi:

Sono valide tutte e 5 le stagioni?

Mordecai Wayne

Il primo episodio della prima stagione è praticamente perfetto.

Post Uniti: 21 Marzo 2012, 14:11:46

Citazione di: Ozymandias il 21 Marzo 2012, 14:16:56
Mi avete quasi convinto.... :sisi:

Sono valide tutte e 5 le stagioni?
Le prime 3 stagioni sono le migliori.
La quarta stagione si differenzia dal fatto che avevano voluto allungare gli episodi che passano dai canonici 22 minuti ai 44 minuti. La quinta tornò poi al formato originale.
Ma comunque la qualità è sempre alta.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dean Winchester

:sisi: le prime due stagioni sono senz'altro da non perdere!

Largand

Citazione di: Largand il 20 Dicembre 2011, 14:10:48
L'ULTIMO VOLO
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:ahsisi: Eccolo
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.