News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Chicago Fire

Aperto da robocoppola, 21 Maggio 2013, 09:20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robocoppola

CHICAGO FIRE


Paese: Stati Uniti
Anno: 2012+
Genere: Drammatico, Azione
Stagioni: 2+
Episodi: 24(prima stagione)+
Network: NBC (USA), Premium Action, dal 7 settembre 2013 (Italia)

Trama
La serie segue le vicende di alcuni pompieri e paramedici del Chicago Fire Department. Quando una tragedia colpisce un membro del Chicago Firehouse 51, si generano tensioni e conflitti all'interno della squadra, soprattutto tra il tenente Matthew Casey, che tenta di riconquistare la sua ex fidanzata, e l'esuberante tenente della squadra di soccorso Kelly Severide. Ma questi conflitti verranno messi da parte ogni volta che si ritrovano in prima linea nel salvare vite umane.

Personaggi e Interpreti
      Matthew Casey, interpretato da Jesse Spencer;
      Kelly Severide, interpretato da Taylor Kinney;
      Peter Mills, interpretato da Charlie Barnett;
      Leslie Shay, interpretata da Lauren German;
      Gabriela Dawson, interpretata da Monica Raymund;
      Christopher Herrmann, interpretato da David Eigenberg;
      Hallie, interpretata da Teri Reeves;

robocoppola

Qualcuno segue questa serie? Io l'ho cominciata da qualche giorno (ho visto i primi 5 episodi) e l'ho trovata davvero ben fatta.

Nonostante un palese errore di marketing a inizio stagione che ne ha messo a serio rischio la reputazione già prima di cominciare (hanno presentato la serie con dei poster con pompieri belloni a petto nudo e bellissime ragazze paramedici in pose provocanti, facendo pensare a un prodotto simil-CW), la serie ha cominciato in maniera disastrosa salvo, grazie al passaparola di quei pochi che hanno visto le prime puntate, aumentare a dismisura spettatori settimana dopo settimana fino a guadagnarsi con largo anticipo non solo il rinnovo, ma persino uno spin-off (Chicago PD, che racconterà l'anno prossimo le avventure del rognosissimo Detective Voight e di Antonio Dawson, fratello della Gabriela protagonista di Chicago Fire).
Io ho atteso la fine della stagione (l'ultimo episodio uscirà domani sera negli States) prima di vederlo e devo dire che l'ho trovato fatto molto bene, con ottimi personaggi che non hanno nulla a che vedere con gli stereotipi della campagna promozionale.
Qualcuno lo sta seguendo?

Robo

robocoppola

Visto la 2x03

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quicksilver

E' arrivata in Italia la settimana scorsa questa serie americana: buona audience, hanno fatto il botto  :ahsisi:

Un team di pompieri che deve cercare di convogliare le ansie, i disappori, le gelosie, che serpeggiano tra di loro nel salvataggio e nell'aiuto dei civili.

Veramente ben fatta, ve la consiglio.

Se poi vi piace la carne fresca



Uno dei protagonisti è un ottimo incentivo alla visione  :D

Nightmist

io sono in pari con gli USA e l'adoro, sarà che è un mestiere che mi ha sempre affascinato, ma i meriti vanno tutti agli sceneggiatori per aver ben dosato tutti gli elementi. Non mi piacciono le cose troppo melense, quindi avevo paura che la caserma fosse un pretesto per le mille storie d'amore e basta, invece le storyline sono di vario tipo, non sono mai noiose o eccessive, senza contare che vengono date un sacco di informazioni su come e perchè lavorano i vigili del fuoco. Insomma, non sarà un capolavoro che rimarrà nella storia della tv, però mi tiene incollato allo schermo, merito anche di alcuni personaggi riuscitissimi.

Ashel

Io l'ho vista un anno fa in parallelo con gli USA.
Carina, bei personaggi e belle situazioni.