News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Brave Rats (gioco da tavolo)

Aperto da Talon, 07 Dicembre 2015, 11:32:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

BRAVE RATS


Nelle Highlands della Scozia medievale, una battaglia epica prende vita fra i piedi! Clan di ratti rivali si scontrano nel tentativo di prendere il trono in questo veloce gioco da guerra di carte.
Entrambi i giocatori hanno una mano iniziale composta dalle otto medesime carte, numerate da 0 a 7, e ogni personaggio sulla carta ha un potere speciale. Ogni giocatore sceglie una carta senza mostrarla all'avversario, quando entrambi i giocatori hanno scelto le carte vengono rivelate simultaneamente e quella col numero più alto prevale, a meno che il potere non stabilisca diversamente. Una carta giocata non può essere riutilizzata, in caso di pareggio il round resta "in palio" e se lo aggiudica chi prevale in quello successivo. Il primo giocatore a portarsi a casa 4 round vince, rivendicando così il regno per il proprio clan.

Editore: Blue Orange
Editore italiano: -
Anno: 2011
Giocatori: 2
Età: 8+
Tempo di gioco: 10-15 min.


Gioco tanto semplice quanto rapido ma comunque interessante, grazie alla comoda scatola di metallo (davvero bella) con tutto il necessario, e nient'altro che occorra, potrete portarvelo ed usarlo praticamente ovunque. Ovviamente proprio la meccanica minima di gioco non lo rende adatto "sulla lunga distanza" e per far fronte a questo problema nel libretto d'istruzioni vengono mostrate alcune varianti. Io comunque non me ne preoccuperei, Brave Rats non è quel tipo di gioco, è estremamente rapido, non richiede il benché minimo tempo di preparazione al tavolo e ci vogliono tipo 2 secondi a mettere via tutto, è particolarmente indicato (e lo straconsiglio) a chi vuol farsi una rapida giocata senza sbattersi troppo ma godendosi comunque appieno il fattore strategia.
Dovrete infatti cercare di prevedere le mosse dell'avversario per poterle controbattere, tenere bene a mente le carte già utilizzate, e sfruttare appieno l'abilità dei vostri personaggi in modo da avere una tattica performante (poi ovviamente c'è sempre il fattore C a dire la sua).
Gioco davvero divertente in quanto in quella manciata di minuti ci si guarda spesso negli occhi cercando di intuire cosa giocherà l'avversario, questo vi farà capire, in modo allegro e spensierato, quanto conoscete il modo di pensare di chi vi sta di fronte.
Grafica accattivante (è il motivo che me ne ha fatto subito innamorare) e adatto anche ai più piccini; in italiano non c'è ma la terminologia basilare, le frasi estremamente corte e uno svolgimento che praticamente vi ho riassunto tutto qui sopra in due righe, credo non la rendano nemmeno necessario. Insomma questa parodia ludica di Braveheart a me è piaciuta un sacco, e poi è particolarmente adatto all'atmosfera natalizia a mio avviso... davvero un ottimo prodotto! :lol: