News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor: The Dark World - di Alan Taylor (2013)

Aperto da Azrael, 20 Novembre 2013, 13:34:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Leggete la recensione sul nostro sito.



Thor: The Dark World

Titolo originale: Thor: The Dark World
Nazione: USA
Uscita ITA: 20 Novembre 2013
Uscita USA: 15 Novembre 2013
Genere: Fantasy, Supereroi
Regia: Alan Taylor
Cast: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Christopher Eccleston, Jaimie Alexander, Idris Elba,Zachary Levi, Rene Russo, Stellan Skarsgard
Sceneggiatura: Don Payne, Robert Rodat
Produzione: Marvel Studios
Distribuzione: Walt Disney Pictures

Thor: The Dark World - Trailer Ufficiale Italiano | HD

Trama:
Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo.
Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo... ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.



NOTA:

Si avvisano gli utenti tutti, che il nuovo topic del film "Thor: The Dark World" è ad uso SOLO ed ESCLUSIVO per parlare e discutere del prodotto cinematografico in sè.
Solo ed unicamente del film, niente news, niente retroscena di gossip o altro: messaggi non conformi alla nota verranno spostati e/o cancellati se non idonei all'armonia del topic stesso.
Buona visione e permanenza a Tutti.

Link al Topic con tutte le News e retroscena in attesa dell'uscita.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool


Robin

Visto ieri sera ahimè in 3D (inutile)....il film mi è piaciuto molto, decisamente meglio del primo. Bravo il regista, bella storia, drammatica ma anche con dei momenti ironici molto simpatici.
Hiddleston n.1 x distacco, bravissimo....l'attore che fa Thor molto meglio che nel primo film, la Portman brava già si sa che lo è.....scene post titoli di coda che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

KetKiller

Visto anche io.....
Bello dai! Sicuramente più del primo, che cmq non mi era dispiaciuto.
E' vero, le scene drammatiche e quelle ironiche sono ben gestite; la scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bello anche il colpo di scena finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le scene post titoli di coda....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cmq ripeto, bello! :up:

char70

Devo trovare il tempo di andare a vederelo...
Era meglio se fossi andato a Lucca...

:asd:

It's a magical place...


It's a magical place...


Corto Maltese

L'ho visto ieri sera e devo fare una premessa: il primo film mi aveva fatto cagare. Detto questo, devo dire che invece questo secondo film... l'ho adorato dall'inizio alla fine. Davvero un bel film che sa dosare azione e introspezione, mitologia e fantascienza, dramma e commedia. Gli attori sono tutti molto bravi (ma quante bonazze ci sono? E' davvero da starci male :asd:) ma su tutti spicca il fantastico Loki di Hiddleston, una spanna sopra gli altri, si vede che ormai l'attore è in sintonia col personaggio e sa renderlo al meglio con fantastica naturalezza.
Ammetto che devo ancora vedere Kick-Ass 2, ma per me questo è il cinecomic del 2013 :sisi:

P.S.: mi sono perso la seconda scena dopo i titoli, non lo sapevo :cry: :cry: :cry:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Morfeo

Citazione di: Corto Maltese il 21 Novembre 2013, 11:18:00
L'ho visto ieri sera e devo fare una premessa: il primo film mi aveva fatto cagare. Detto questo, devo dire che invece questo secondo film... l'ho adorato dall'inizio alla fine. Davvero un bel film che sa dosare azione e introspezione, mitologia e fantascienza, dramma e commedia. Gli attori sono tutti molto bravi (ma quante bonazze ci sono? E' davvero da starci male :asd:) ma su tutti spicca il fantastico Loki di Hiddleston, una spanna sopra gli altri, si vede che ormai l'attore è in sintonia col personaggio e sa renderlo al meglio con fantastica naturalezza.
Ammetto che devo ancora vedere Kick-Ass 2, ma per me questo è il cinecomic del 2013 :sisi:

P.S.: mi sono perso la seconda scena dopo i titoli, non lo sapevo :cry: :cry: :cry:

Il tuo parere mi rincuora!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

Citazione di: Morfeo il 21 Novembre 2013, 11:20:02
Citazione di: Corto Maltese il 21 Novembre 2013, 11:18:00
L'ho visto ieri sera e devo fare una premessa: il primo film mi aveva fatto cagare. Detto questo, devo dire che invece questo secondo film... l'ho adorato dall'inizio alla fine. Davvero un bel film che sa dosare azione e introspezione, mitologia e fantascienza, dramma e commedia. Gli attori sono tutti molto bravi (ma quante bonazze ci sono? E' davvero da starci male :asd:) ma su tutti spicca il fantastico Loki di Hiddleston, una spanna sopra gli altri, si vede che ormai l'attore è in sintonia col personaggio e sa renderlo al meglio con fantastica naturalezza.
Ammetto che devo ancora vedere Kick-Ass 2, ma per me questo è il cinecomic del 2013 :sisi:

P.S.: mi sono perso la seconda scena dopo i titoli, non lo sapevo :cry: :cry: :cry:

Il tuo parere mi rincuora!
Guarda Morfy, sono sicuro che ti piacerà, sa mettere d'accordo fan di fantasy e di fantascienza (le due sono mescolate molto bene), è un film che si basa molto sugli effetti speciali ma senza per questo lasciare in secondo piano la storia e i personaggi. Ha dei momenti comici che però non rovinano l'epicità della vicenda, anzi sono inseriti in modo intelligente.
Io lo consiglio a tutti
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Daredevil

#9
Citazione di: Corto Maltese il 21 Novembre 2013, 11:18:00
P.S.: mi sono perso la seconda scena dopo i titoli, non lo sapevo :cry: :cry: :cry:
Era divertente! :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Commento a freddo! Concordo più o meno con voi. Il film è bello, riesce a mescolare bene vari generi e tematiche senza mai eccedere. Per certe cose è debitore di The Avengers, come le gag inserite in momenti inaspettati. Davvero fantastiche comunque, su tutte
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Come avevo scritto nell'altro topic il problema principale del film per me è il nemico, Malekith. E' anonimo e caratterizzato superficialmente. Sembra messo lì giusto come pretesto per sviluppare al meglio i personaggi di Thor e Loki. Peccato, altrimenti, con un grande Malekith, sarebbe stato il cinecomics dell'anno!
Attori comunque tutti in parte e capaci, Hemsworth è migliorato davvero tanto, e la Portman, Hopkins, Jaimie ecc. sono una conferma.
Hiddlestone ovviamente vince ancora una volta a mani basse, quando c'è lui il film ha una marcia in più. Un Loki davvero splendido, sempre ambiguo, imprevedibile, ma alla fin fine non puoi che tifare per lui :P Il finale poi.. :o :w00t:

Insomma, un bel film in pieno stile Marvel Studios. L'unica critica che mi sento di muovere è appunto legata al personaggio di Malekith. Bastava una mezz'oretta in più di film in cui introdurlo e caratterizzarlo a modo, e magari chiudere alcune cosine buttate lì ma poi dimenticate come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Carina la prima scena post-titoli di coda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Milton


cybertroniano

dovrei andare anche io domenica...comunque so gia cosa aspettarmi nel bene e nel male  :sisi:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Luke-Logan

L'ho visto ieri in 3D , da me il Primo orario in 2D era troppo tardo per me , dato che sono lontano dal cinema, il film non era niente male ,Hiddleston vale il prezzo del biglietto.

Gli effetti speciali mi sono piaciuti e sopratutto mi sono piaciute le ambientazioni non terrestri.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

UltramanMattia

Citazione di: Luke-Logan il 21 Novembre 2013, 19:31:50
L'ho visto ieri in 3D , da me il Primo orario in 2D era troppo tardo per me , dato che sono lontano dal cinema, il film non era niente male ,Hiddleston vale il prezzo del biglietto.

Gli effetti speciali mi sono piaciuti e sopratutto mi sono piaciute le ambientazioni non terrestri.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


CitazioneLe gemme sono 6.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Azrael

Thor: the Dark World, BadTaste.it intervista Tom Hiddleston!

Solo tre anni fa in pochi conoscevano Tom Hiddleston. Ora è una delle stelle più amate e ricercate di Hollywood, grazie (ma non solo) alla sua interpretazione di Loki nei film dei Marvel Studios - un ruolo che ha creato, soprattutto online, un esercito di fan che lo sostengono. Lui e Robert Downey Jr. sono le "rockstar" dei film Marvel, e lo dimostra l'entusiasmo con cui Hiddleston è stato accolto quest'anno sul palco della sala H del Comic-Con di San Diego.

Noi lo abbiamo incontrato qualche settimana più tardi, alla D23 di Anaheim (California). Con lui abbiamo parlato di Loki nei tre film Marvel ai quali ha partecipato, di come è arrivato a questa parte e dei motivi per cui è così amato.




Sei uscito abbastanza "maltrattato" da The Avengers (specie da Hulk). Come evolverà la transizione del tuo personaggio da The Avengers a Thor 2?
Spero che la mia parte non sia sembrata troppo "uno scherzo" in The Avengers, anche se quel momento in particolare è stato davvero divertente. Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta l'ho ovviamente trovata divertente. E' stata una scena interessante da girare, perché mi hanno fatto saltare a destra e a sinistra, avevano legato le mie gambe a dei cavi e ho dovuto impegnarmi molto a livello fisico. Non facevo l'intero arco, ma ho girato tutti gli atterraggi, quindi sono molto fieri del mio lavoro in quella scena!
Alla fine di The Avengers Loki è molto ammaccato ma è ancora vivo ed è ancora un dio. Penso che per quanto il personaggio abbia avuto successo - dal primo Thor a questo secondo Thor, passando per The Avengers - ora si troverà a tenere le carte ancor più vicino al petto. Se si comporterà bene, non lo vedrete mai; se dirà la verità, non lo capirete mai. Gioca a poker in maniera sempre più astuta e imprevedibile.

Avresti mai immaginato, leggendo la sceneggiatura del primo film, che il tuo personaggio sarebbe diventato così iconico e amato?
Assolutamente no, mai. Voglio dire, era lo scenario migliore, ma probabilmente molto più in là di quanto potessi immaginare. Ricordo che quando lessi la sceneggiatura mi esaltai tantissimo, ma non avevo ancora nemmeno iniziato a creare il personaggio. Penso che mi abbiano dato molta libertà nel creare il mio personaggio, e io l'ho vissuta come una bella opportunità per costruire qualcosa di colossale, ricco, dettagliato. Mi sembrava un personaggio dalle dimensioni enormi, con così tante sfumature interessanti. Ma mi ci volevo anche divertire, e la sceneggiatura che avevo letto era una storia di origini sia per quanto riguardava Thor che per quanto riguardava Loki. Ma stare in piedi davanti a 70,000 persone e sentirmi come Mick Jagger... quello non l'avrei mai immaginato.

E Kenneth Branagh era consapevole del fatto che Loki avrebbe avuto una parte così importante nell'Universo Cinematografico Marvel?
Sì, e me ne parlò ma io non lo ascoltai, perché sapevo che dovevo fare una cosa alla volta per farla bene. Prima delle riprese stavano già iniziando a pensare alla struttura di The Avengers - penso che non fosse stato ancora nemmeno coinvolto Joss Whedon - e un paio di settimane dopo il mio casting sono andato alla Marvel a salutarli. Loro mi hanno fatto le congratulazioni, parlando del fatto che "ora si parte". Mi sono seduto nell'ufficio di Kevin Feige e lui mi ha detto: "E' incredibile. Abbiamo dei piani colossali per Loki. Lascia che ti dica una cosa: sarà il villain di The Avengers". Mi ha spiegato che voleva che The Avengers riprendesse la primissima edizione del fumetto, dove Loki è il motivo per cui si forma il team. Ho pensato: "Bene, è fantastico, ma mancano un paio di anni, e prima devo fare questo film," non riuscivo letteralmente a pensare così lontano nel tempo. Questo dovrebbe farvi capire anche slo lontanamente come funziona la mente di Kevin. Sono molto felice che abbia creduto così tanto in me.

In un primo momento partecipasti alle audizioni per interpretare Thor: che tipo di Thor saresti stato? Pensi che il tuo Loki sia stato "migliorato" dal fatto che non ottenesti la parte di Thor?
Le audizioni di Thor si stavano svolgendo durante il mio primissimo viaggio a Los Angeles in qualità di attore. Avevo firmato un contratto con un agente sul retro del teatro dove stavo facendo il mio spettacolo di Shakespeare a Londra, mi avevano detto "vieni a Los Angeles e ti mostreremo la città". Avevo intenzione di partecipare a qualsiasi provino, qualsiasi cosa, e Thor è una delle parti per le quali ho fatto l'audizione. Sembra che in generale a Hollywood le porte fossero chiuse per un attore sconosciuto come me, visto che si cercavano attori con un profilo più conosciuto. Ma per un film come Thor, visti i miei legami con Kenneth Branagh a Teatro, ho pensato: "Almeno ci sarà qualcuno a Hollywood al quale non dovrò dimostrare nulla, perché sa che riesco a recitare". C'era anche da considerare il fatto che all'epoca la Marvel era molto aperta a coinvolgere un attore semisconosciuto per interpretare Thor, perché volevano lavorare sul personaggio e presentarlo al pubblico. Quando non ho ottenuto il ruolo, Kevin e Kenneth mi hanno chiamato di persona, e mi hanno detto: "Non interpreterai Thor, ma vorremmo interpretassi Loki". Ken mi ha assicurato che in realtà si trattava del ruolo che avrei voluto veramente interpretare. E in una certa maniera è stato un vero dono, non me ne pento assolutamente. Non ho mai pensato che sarebbe stato meglio interpretare Thor. Chris Hemsworth è uno dei miei migliori amici, ora, e lavorare con lui mi fa crescere come attore: abbiamo una chimica molto buona sul set, e alla fine è andata proprio come doveva andare. No riesco a pensare a che tipo di Thor sarei stato, ma sono molto fiero dell'audizione che ho fatto, e sono sicuro di aver dimostrato loro di essere un bravo attore, perchè non mi sono mai impegnato tanto in vita mia come quella volta. Mi avevano telefonato e mi avevano chiesto: "Riesci a mettere su più muscoli possibile in sei settimane?" E così sono passato da 81 a 89 chili, con il 7% di grasso corporeo (e ho ancora le foto che lo dimostrano). Non mi sono mai messo in gioco così' tanto, e ho dimostrato a me stesso cosa ero in grado di fare. Per me è stata una esperienza enormemente istruttiva.

E per quanti film hai firmato?
Sei. Quindi per ora sono a tre. Non so se me ne faranno fare altri però: dipende tutto dai piani di Kevin.


Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori