News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Comics: Progetti Futuri (USA) 6.0

Aperto da Azrael, 20 Novembre 2018, 00:14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

Citazione di: Cosmonauta il 24 Dicembre 2021, 13:24:10
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io sono dell'idea che se lasciassero un po' stare le merdate delle quote multicolor/multisex e si puntasse solo su belle run, con scrittori validi per capacità e non per etnia, ecc col tempo tutto tornerebbe a funzionare. Poi ci fai qualche serie animata, i tuoi film del menga e via.
Fare come stanno facendo ora è solo un mettere toppe qua e là con miniserie di Batman che devono tenere in piedi la baracca perchè tutto il resto non interessa più (e vorrei ben vedere a volte).

Ci vorrebbe tempo e meno isteria che a volte è dettata proprio dai lettori. Poi va da sè che coi problemi di oggi e i prezzi di oggi negli USA come in Italia, diventa tutto più difficile perchè se dopo 3 numeri non ti piace quello che leggi ci pensi due volte se continuare a spendere 4-5 €/$ dovrebbero forse diminuire un po' il parco testata per permettere a più gente di poterle seguire tutte in modo da ricreare un po' più quel contetto di continuity tra serie.
Non è possibile per lo stesso motivo per cui se domani mattina X mollasse i diritti di y, allora F, G e H farebbero a mazzate per prendere quei diritti, anche se magari non vende un ghez.
L'editoria funziona in maniera tale che il maggior introito lo ottieni buttando sul mercato la qualunque, finché qualcosa non prende (ecco perché i manga funzionano così bene oppure perché in libreria si trovano anche i libri di mio/tuo/suo cuggggggino).

Panini ha la qualunque non perché voglia, ma perché deve rotfl. Fosse per gli eletti, pubblicherebbero solo Marvel e basta.
Idem DC e Marvel in usa.
Purtroppo sulla stessa base funzionano anche il mercato degli smartphone, delle tv, ecc... (li cito perché sono quelli a me più affini).

Il discorso qualitativo è un discorso che sta in piedi solo se lo tieni in un angolino(oppure se vendi così tanto da potertelo permettere. E no, non è questo il caso). Per il resto si seguono le logiche di mercato.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png

Clod

Citazione di: HCPunk il 11 Dicembre 2021, 08:33:13
Ho letto un post di sfuggita quindi potrebbe anche essere inesatto ma 2022 evento Avengers/X-Men, quindi MoS rompendo le balle su una roba simile ci ha azzeccato anche stavolta :asd:

Edit: Anzi eccolo: https://www.cbr.com/marvel-avengers-x-men-free-comic-book-day/
Quasi: stavolta si fa una cosa a tre

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Loki

A me questi eventoni piacciono anche, però mi auguro che il tutto venga strutturato bene come fu all'epoca della prima Civil War. Per ora lato X-Men ed Eterni direi che siamo sulla strada giusta, versante Avengers mah. Vediamo dai.
Dite che sarà un evento scritto a più mani come per AvX?

Clod

Chissà. Ma condivido le impressioni.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jacopo

Su Avengers sono rimasto un po' indietro, quindi non ho il quadro completo, però non capisco sinceramente dove si stia andando a parare.
Ora vedo che hanno lanciato anche la testata parallela, boh.
Eternals devo ancora iniziarla.

Deadpool

Citazione di: Clod il 27 Dicembre 2021, 18:37:27
Citazione di: HCPunk il 11 Dicembre 2021, 08:33:13
Ho letto un post di sfuggita quindi potrebbe anche essere inesatto ma 2022 evento Avengers/X-Men, quindi MoS rompendo le balle su una roba simile ci ha azzeccato anche stavolta :asd:

Edit: Anzi eccolo: https://www.cbr.com/marvel-avengers-x-men-free-comic-book-day/
Quasi: stavolta si fa una cosa a tre

Quindi non è un tutti contro tutti come si diceva ? Coomunque io seguo solo i mutanti ergo avrò solo quella visione li dell'evento, i vendicatori di aaron non li prendo neanche se mi pagano loro. :asd:

Man of Steel

Heh.

Probabilmente il modo migliore per dimostrare ad un lettore come me che, come dire...siamo proprio ritornati a scrivere i comics riguardo ai mutanti come prima, eh? :lolle:
Pre-Hickman, you know...

Sempre stati relativamente standalonish e ora che Hickman è andato via, SBAM.

Sono un po' in conflitto, da una parte mi fa rabbia che siamo finiti qui, ma dall'altra? Se non c'è Hickman che senso ha? Tanto vale fare 'ste cose...

Io sono uno di coloro che ha *adorato* AvX, ancora oggi trovo lodevole il modo in cui abbiano gestito e reso giustizia al build-up dello storyarc del pg di Hope che culmina, per l'appunto, con AvX.
Cioè, da lettore e fan mutante, ero sempre schierato dal day 1 con i mutanti (Duh!, ovviamente!) e con me funzionò alla grande, probabilmente la stessa cosa non andava bene per un fan degli Avengers, i guess...
Stessa cosa per Inhumans vs. X-Men, i fan dei mutanti sono sempre stati abbastanza fortunati, vediamo se faremo hat-trick.

Coooomunque meglio farci la cortesia di non fare nemmeno finta e dire robe come "stiamo aspettando Hickman" o "stiamo onorando i suoi piani" perchè questa è una classica Marvelata e tutta una storia del genere non può non plasmare la geopolitica Marveliana in un determinato modo, qualcosa che -con Hickman- venne sempre gestito con i guanti di diamante, perchè aveva un chiaro endgame in mente.

Poteva tutto finire in un Mutanti contro TUTTI/intero Marvel Universe? Non posso dirlo con certezza, ma tutto sembrava mirare verso quella direzione.
Già mi mangiavo le mani a maledicevo Slott per aver rovinato i piani a Hickman con la storia di Franklin, Chip fece un ottimo lavoro sulla mini con i F4, ma se Franklin era un sassolino, na roba del genere...beh...ciaone. :lolle:

Vedremo, abbiamo solo sacrificato un potenziale capolavoro per avere roba blockbusterosa, storia del mondo... :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Deadpool

CitazionePoteva tutto finire in un Mutanti contro TUTTI/intero Marvel Universe?

Se l'endgame era questo dico solo per fortuna che si sono fermati in tempo  :sisi:

Man of Steel

Sì, ma dubito ALTAMENTE che sarebbe stata una roba banale e blockbusterosa, ma un qualcosa di profondo che avrebbe impartito una lezione a la Doomsday Clock (sperando).
Uno studio della natura umana, come il dolore e la paura a volte danno vita ad un circolo vizioso, ad un "odio generazionale", tipo quello che uno può assistere guardando la situazione americanca fra bianchi e neri.

Bambino umano che viene allevato mettendolo in guardia verso i mutanti e viceversa.

Perchè mai parlare degli Homo Novissima in *QUEL* modo, mostrando quel tipo di timeline?
Non dico che Hickman stesse rendendo gli X-Men come dei villains, ma...hanno chiaramente smarrito la loro bussola interiore e il bello è che il loro odio o meglio...la loro rassegnazione...sarebbe anche giustificata.

Basta guardare letteralmente la loro intera storia editoriale Marveliana.

La storia mutante imbastita da Hickman era molto profonda e tremendamente triste, perchè gli X-Men sono diventati di fatto dei New Gods della Marvel e stavano "uccidendo" tutti con finto amore o semplice indifferenza.

Diamine, non dico nemmeno che si stessero preparando mentalmente a vivere in armonia tra di loro e guardando gli umani come...qualcosa che sta per cessare di esistere a momenti e che forse un giorno manco ricorderanno, no...con la mente loro erano già là.

Qualcosa che, ripeto, trovo tristissimo e che mi fa accapponare la pelle. :(

Un World War X avrebbe naturalmente avuto una risoluzione, in cui ambo le parti avrebbero capito determinate cose (più che altro che si parla della classica never-ending battle) e avrebbe dato speranza ai mutanti per andare avanti.

Just because someone stumbles and loses their way, doesn't mean they are lost forever. :dowson: :wub:

DOFP was too good for its own good. :nono:
But what is light?

See what we want to see.

Loki

Tutto giusto, ma spero ancora - nonostante non ci sia formalmente Hickman - che si batta su quel tasto.

Man of Steel

Mi manca da leggere solo Inferno e sono in pari con tutte le altre testate mutanti e sto già notando che gli X-Men (specialmente la testata scritta da Duggan) stiano già perdendo determinate caratteristiche che avevano con Hickman.

È inevitabile del resto, purtroppo una cosa tira l'altra.

Un crossover del genere sarebbe stato evitato da Hickman o posticipato il più lontano possibile, non a caso con lui i mutanti "giocavano" fra di loro e si legavano con il resto del MU il giusto, qualche tie-in scappava, ma veramente poca roba...
A parte che in generale i mutanti non tendono a partecipare gli eventi Marvel e quando lo fanno le cose cambiano tantissimo per loro, ogni santa volta.

Comunque quello che voglio dire è che un crossover del genere costringe ai mutanti a prendere delle posizioni, qualcosa che cambia le carte in tavola.
Da HoX/PoX sono sempre stati molto loschi, freddi e calcolatori, qua temo che finiranno per essere...come un tempo, i soliti vecchi eroi.

E non puoi raccontarre la storia di Hickman usando i vecchi X-Men, come lo erano un tempo.

È sì vero che puoi raggiungere determinate cose implementando differenti storytelling, ma lo storytelling è quella bestia che fa un mondo di differenza e a me interessa la storia tanto quanto lo storytelling.
Facciamo finta che Hickman abbia rivelato TUTTO a Duggan, Spurrier ecc... quindi ora loro si faranno in mille ad andare a parare là, ecco...avrò anche la storia, ma non sarà comunque la stessa cosa. :nono:

Cioè ok, hai la storia, magra consolazione, ma potevamo avere proprio tutto, era lì davanti a noi e stava andando tutto a gonfie vele (e paradossalmente è proprio questo che ci ha fottuto! :cry:).
But what is light?

See what we want to see.

Loki

Ah no, quello chiaro. Senza Hickman non è la stessa cosa, però spero appunto che le sue idee e quanto seminato venga portato avanti perché il potenziale è immenso. È un contentino se vuoi*, però oh, che ci vuoi fare, è andata così.
Sul quando sarebbe avvenuto originariamente "lo scontro" non saprei, già nel Giant Size con la terraformazione di Marte i primi semi, con l'incontro Cap-Cyke, li avevano gettati.

*Sono comunque molto gasato per Gillen, a me sugli X-Men è sempre piaciuto.

Man of Steel

Probabilmente, anche se Hickman probabilmente si stava già shiftando, infatti il Giant size è scritto da Duggan.

Comunque mi hai fatto ricordare che con Gillen a bordo sui mutanti, questo crossover nel 2022, è come se avessimo davanti un Blast from the Past e fossimo veramente tornati indietro ai tempi di AvX. :asd:

Fu lui a regalarci perle di questo tipo:

:777:
But what is light?

See what we want to see.

Loki

:ahsisi:

L'ambivalenza tra Uncanny X-Men di Gillen e Wolverine and the X-Men di Aaron mi è sempre piaciuta un botto. Periodo ingiustamente sottovalutato, a parer mio.
Adesso che ci penso, tra l'altro, Gillen era stato tagliato fuori dalla scrittura di AvX. Giusto che si prenda la sua rivincita :asd:

Citazione di: Jacopo il 27 Dicembre 2021, 19:08:31
Su Avengers sono rimasto un po' indietro, quindi non ho il quadro completo, però non capisco sinceramente dove si stia andando a parare.
Ora vedo che hanno lanciato anche la testata parallela, boh.
Ho letto il primo numero di Avengers Forever e grazie soprattutto a Kuder scorre che è un piacere, però boh, mi sembra un po' fuori tempo. Dopo 50 e passa numeri sugli Avengers si può tranquillamente dire che Aaron ha toppato. La testata principale ormai la sfoglio e basta giusto per vedere che succede... :lol:

Man of Steel

Qualcosa che non ho mai capito, diede più Gillen in una manciata di numeri che Bendis in tutta la sua gestione sui mutanti.

Hickman e Brubaker top dogs, Aaron quando ancora spaccava, amato l'intero periodo sotto Fraction con Utopia.

Bendis quando era ancora bello creativo, Dark Avengers, Norman Osborn come big bad della Marvel, scisma fra Scott e Logan, mazza se spaccava quel periodo, un viaggio che mi sono goduto dall'inizio alla fine, aveva i suoi alti e bassi, ma chissene.

Quello che trovo ancora oggi stupefacente è proprio la MOLE del susseguirsi delle storie.
Qualcosa che va da House of M (se non proprio New X-Men di Morry) ad AvX.
In mezzo hai TUTTA la saga del messia con Hope, il periodo Utopia con lo scisma e tutto, X-Force Black Ops e proprio lo vedi come il pg di Scott (che non mi ha mai fatto impazzire) piano piano comincia a perdere la sua innocenza, comincia a tirare fuori le palle e diventare un leader.
Non è un qualcosa che scatta a random da un giorno all'altro, quindi arrivati ad AvX non puoi nemmeno definire le sue azioni out-of-character, TUTTO venne giustificato a tempo debito.

AvX l'ho trovato ripagante sotto quel punto di vista, anche perchè adoro il concetto di Phoenix Force, che venne un po' stuprato è vero, but still...un No More Mutants che diventa un No More Phoenix, Hope che si rivela DAVVERO come la Messia mutante e cancella il chaos magic di Wanda e da vita a nuovi mutanti.
Death & Rebirth. :')

Difficilmente riavremo una cosa del genere.
But what is light?

See what we want to see.