News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Bobby Drake

Solomon

Akhir

Citazione di: Lumatt il 04 Dicembre 2018, 18:11:26
ragazzi vorrei iniziare un' altro manga storico. Attualmente seguo kingdom della jpop.
Sare orientato su vinland saga o ad astra. Quale mi consigliate tra i 2 ?  (quale dei due ha una cadenza più o meno regolare ?)

Ad astra non lo seguo ma Vinland Saga è consigliatissimo!

Bread v Pak

Citazione di: Bobby Drake il 04 Dicembre 2018, 19:19:24
Ragazzi, mi consigliate un bel volume (unico) in edizione cartonata? So che è abbastanza raro come formato per i manga, ma mi serve per un regalo di Natale ad un collezionista di 83 (!) anni, che ha una libreria infinita ma tutti rigorosamente hardcover.

L'importante è che sia una storia di qualità (Tezuka, Taniguchi, ma ha la mente parecchio aperta quindi anche Shintaro Kago o fate voi).

Devilman Omnibus
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Professor Zoom

Visto che stanno ristampando le opere di Tezuka, quali sono le sue opere migliori? Mi piacerebbe prenderle tutte, ma al ritmo con cui escono non è proprio possibile.
Per ora mi sono segnato "La storia dei tre Adolf", "Kimba, il leone bianco" e "La Fenice", tra le storie già uscite mi ispirava molto anche "IL-la ragazza dei mille volti".

Grazie mille per eventuali risposte. :)

Solomon

Segnati anche Kirihito e Ayako. Mi hanno parlato bene pure della sua biografia di Buddha, ma non l'ho letta.

Solomon

Sconsiglio La cronaca degli insetti umani. È la sua prima opera che ho letto, e proprio non mi è piaciuta.
Infatti mi sono stupito con me stesso (:asd:) quando ho deciso, un paio di mesi fa, di dare a Tezuka una seconda chance.

Ho fatto bene (ho letto solo I tre Adolf e i due fumetti che ho citato sopra) :sisi:

ste89master

Citazione di: Solomon il 05 Dicembre 2018, 20:27:26
Segnati anche Kirihito e Ayako. Mi hanno parlato bene pure della sua biografia di Buddha, ma non l'ho letta.

Buddha è spettacolare, un'opera molto lunga ma che tiene benissimo, un'incredibile atto d'amore verso una delle filosofie più pure dei nostri tempi

Dean McCoppin

Nella mia personale lista la Fenice ha la priorità :sisi:
Per Aspera Ad Astra

Professor Zoom

Grazie mille a tutti, Buddha mi ero dimenticato di citarlo ma era già in lista, gli altri due invece non li conoscevo, ma sembrano molto interessanti. :up:

Dean McCoppin

Citazione di: Akhir il 04 Dicembre 2018, 20:04:04
Citazione di: Lumatt il 04 Dicembre 2018, 18:11:26
ragazzi vorrei iniziare un' altro manga storico. Attualmente seguo kingdom della jpop.
Sare orientato su vinland saga o ad astra. Quale mi consigliate tra i 2 ?  (quale dei due ha una cadenza più o meno regolare ?)

Ad astra non lo seguo ma Vinland Saga è consigliatissimo!

Per me vale il contrario :asd:
Ad Astra molto bello e mi pare manchi solo un volume (il 13) alla conclusione, tempo qualche mese :sisi:
Per Aspera Ad Astra

Bread v Pak

Citazione di: Professor Zoom il 05 Dicembre 2018, 20:07:41
Visto che stanno ristampando le opere di Tezuka, quali sono le sue opere migliori? Mi piacerebbe prenderle tutte, ma al ritmo con cui escono non è proprio possibile.
Per ora mi sono segnato "La storia dei tre Adolf", "Kimba, il leone bianco" e "La Fenice", tra le storie già uscite mi ispirava molto anche "IL-la ragazza dei mille volti".

Grazie mille per eventuali risposte. :)

Invece io metto anche Cronache degli Insetti Umani tra i buoni fumetti di Tezuka.

I migliori che ho letto restano comunque i soliti:

Storia dei Tre Adolf
Ayako
Budda
La Fenice

Carini

Kirihito
Sul Fondo del Cielo

Da evitare:

Dororo
La Fenice Prequel 1956
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Edge85

Ciao ragazzi, leggo fumetti da un po' ma nel modo dei manga sono un novellino. Ho recuperato recentemente Ibitsu, Uzumaki, As the God Will e 20th Century Boys, piaciuti pur non essendo completamente soddisfatto dai finali.

Passate le vacanze di natale dove ho dei fumetti già presi che mi attendono, volevo chiedervi su cos'altro potrei buttarmi.
Cercavo qualcosa ambientato al giorno d'oggi o comunque non fantasy, non pura fantascienza. Vorrei iniziare un thriller, sempre di Urasawa avevo sentito di Monster, ma a parte che anche per quello c'è chi critica un po' il finale preferivo provare un autore nuovo. Quando dico thriller non intendo qualcosa di specifico, mi vanno bene ad esempio sia le varianti psicologiche, horror o con elementi sovrannaturali. Aggiungo che volevo iniziare qualcosa già concluso come storia e con un finale che non mi faccia bestemmiare :D (Death Note l'ho già seguito come anime).

SisselMarston

Citazione di: Edge85 il 19 Dicembre 2018, 14:09:06
Ciao ragazzi, leggo fumetti da un po' ma nel modo dei manga sono un novellino. Ho recuperato recentemente Ibitsu, Uzumaki, As the God Will e 20th Century Boys, piaciuti pur non essendo completamente soddisfatto dai finali.

Passate le vacanze di natale dove ho dei fumetti già presi che mi attendono, volevo chiedervi su cos'altro potrei buttarmi.
Cercavo qualcosa ambientato al giorno d'oggi o comunque non fantasy, non pura fantascienza. Vorrei iniziare un thriller, sempre di Urasawa avevo sentito di Monster, ma a parte che anche per quello c'è chi critica un po' il finale preferivo provare un autore nuovo. Quando dico thriller non intendo qualcosa di specifico, mi vanno bene ad esempio sia le varianti psicologiche, horror o con elementi sovrannaturali. Aggiungo che volevo iniziare qualcosa già concluso come storia e con un finale che non mi faccia bestemmiare :D (Death Note l'ho già seguito come anime).

Potresti andare di Erased, Shiki, Homunculus, Welcome to the NHK, Bokurano, Aku no Hana...