News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Edens Zero - di Hiro Mashima

Aperto da Azrael, 29 Aprile 2019, 02:29:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

Bellissimo il numero 8 e i nuovi power up

Poi non capisco di cosa si lamenta l'autore. A me i disegni sembrano molto migliorati, sembrano quasi dei 3d  :w00t:

Arkin Torsen

Vol. 8
La prima metà non mi ha detto molto, ma poi mi ha preso. È un albo importante per la trama di Homura e qualcosa si muove anche per quanto riguarda le abilità di Shiki. Nell'ombra la minaccia sembra avvicinarsi. I disegni dello scontro decisivo mi sono piaciuti tanto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Febbraio 2021, 10:40:44
EDENS ZERO N. 8

Si conclude l'arco di Valkyrie, in un numero pieno di combattimenti e Splash Page tamarre. Ora dovrebbero aver reclutato tutti, quindi credo che questo manga sia pronto per calcare di più la mano sulla trama principale e i due gruppi di nemici che si sono intravisti di tanto in tanto.

Spero solo che non si perda l'impostazione avventurosa sui vari pianeti, sennò rischia di diventare l'ennesimo Battle Shonen ripetitivo.

''Perché così ho scelto''


HCPunk

Vol.8

Ancora un netto miglioramento!
Shiki padrone dei suoi poteri fa davvero una bella figura nello scontro contro il mecha. Così come gli altri comprimari con i relativi power up.
Lo stampo "immaturo" visto di tanto in tanto nei primi volumi si è praticamente dissolto qui e questo ha reso la lettura davvero piacevole.
Davvero ben gestito qui il pg di Homura e il suo comportamento in relazione alla madre e a Valkyrie.

C'è poco da dire, la serie resta un'ottima lettura!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne


EDENS ZERO N. 9

Autore: Hiro Mashima
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|cover con alette|4.90€
Star Comics

UN INCREDIBILE VIAGGIO SPAZIALE ALLA SCOPERTA DI STELLE E PIANETI SCONOSCIUTI!

Fiutando l'odore dei soldi, Drakken Joe si è messo sulle tracce dell'Edens Zero. Shiki e i suoi compagni, dopo aver sconfitto la Dama Scarlatta e liberato il pianeta Sun Jewel, decidono però di dirigersi spontaneamente verso la gigantesca corazzata che il nemico usa come base, trasformandosi da prede in cacciatori. Quella di passare al contrattacco sarà stata una buona scelta... o porterà a conseguenze funeste?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero che mi è decisamente piaciuto. La vista sull'astronave/città di Drakken Joe da parte dell'equipaggio dell'Edens Zero li ha messi a confronto con i terribili Element 4 che li metteranno presto in ambasce. Si profila all'orizzonte anche un nuovo potere, l'Etherion, tutto da scoprire.
Viaggio che continua in maniera avvincente per una serie che si sta rivelando alquanto piacevole.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

continua a mantenersi su un ottimo livello :up:

Starway13

Concordo, un altro bel numero.
Sono molto curioso di vedere come evolverà Rebecca e il ruolo che avrà una volta completamente "risvegliata".

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Maggio 2021, 10:46:57
EDENS ZERO N. 9

Questa serie non perde mai di ritmo, numero che dire avvincente è poco, e non mancano nemmeno le sorprese narrative. Drakken Joe è fighissimo come villain, il costume della strega d'acciaio anche, gli Element 4 ricordano moltissimo Jojo e il concetto di ''fortuna'' durante gli scontri. Il combattimento contro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Narrativamente ci sono ben quattro cose sul piatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Serie molto sottovalutata in rete solo per la pessima nomea di Mashima, ma sta tirando fuori uno dei migliori Shonen avventurosi moderni. In fumetteria però mi hanno detto che vende benissimo, quindi mi fa piacere che venga snobbato solo in rete e che venga apprezzato da chi lo compra e segue per davvero.

Sarà dura attendere fino ad Agosto, mi dispiace troppo quando finisce il volumetto, trimestrale è troppo :(
''Perché così ho scelto''


Arkin Torsen

#9
Bel volume! Questa serie è appassionante: mi fa venire voglia di leggere sempre di più. Sono curioso di vedere lo scontro decisivo con Joe...
Voto 8
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Vol.9

Già più intricato questo volume. La missione sulla Belial Gore è la classica divisione dei membri della squadra, anche chi è rimasto sulla nave madre ha il suo lavoro da svolgere, non solo chi a terra ha incontrato i primi Element 4. Quest'ultimi non sono neanche i classici villains scontati per cui bene così.
Inoltre.. tanti tanti spunti interessanti per il futuro della serie!
Finale a sorpresa  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne


EDENS ZERO N. 10

Autore: Hiro Mashima
11,5x17,5, B., 192 pp., b/n|cover con alette|4.90€
Star Comics

UN INCREDIBILE VIAGGIO SPAZIALE ALLA SCOPERTA DI STELLE E PIANETI SCONOSCIUTI!

Rebecca e Happy si sono precipitati sulla Belial Gore per portare una medicina a Weisz, ferito da un colpo di arma da fuoco, ma Sylph blocca loro la strada e riesce a catturarli. Come se non bastasse, l'elementale dell'aria e il suo "aiutante" Jinn sbarrano il passo anche a Shiki e Homura, accorsi sul posto per aiutare gli amici... Quello che si prospetta con Drakken Joe sarà uno scontro durissimo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Agosto 2021, 10:52:59
EDENS ZERO N. 10

Madonna che numero, Mashima totalmente impazzito, non mi aspettavo scene così cruente :blink:

Volume spiazzante, e questa imprevedibilità alla JoJo mi piace un sacco perchè aggiunge strategia e paura di non farcela. Drakken Joe assolutamente fantastico come villain, è un bastardo fatto di pura malvagità, mi ricorda Freezer.

La vedo dura per i nostri eroi, chissà come si risolverà questa brutta faccenda, ma tocca aspettare Ottobre.

''Perché così ho scelto''


Mordecai Wayne

#10 davvero molto bello. L'entrata in scena di un villain tosto come Drakken Joe ha dato una svolta alla serie davvero inaspettata ed ha portato ad una serie di eventi altamente drammatici.
A detta dell'autore la componente sci-fi non è così lineare come dovrebbe essere, a questo punto sono molto curioso di capire cosa riserveranno i prossimi numeri di una serie che poco alla volta si sta affacciando come una tra le più interessanti del genere nel panorama dei manga attuali.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Starway13

Mi accodo agli ottimi commenti su questo numero...mai mi sarei aspettato da Mashima questo stile e se devo dire la verità per certi aspetti i disegni cozzavano con l'atmosfera però... bellissimo numero veramente!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, non mi aspettavo tanto da questo manga...veramente tanta roba! Speriamo continui così!

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk