News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Conan - di Gōshō Aoyama

Aperto da Azrael, 22 Marzo 2012, 19:58:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Natasha Romanoff

Citazione di: garalla il 07 Novembre 2012, 13:12:42
Una trovata commerciale che incontra i miei gusti!
E' la raccolta con i casi di Kid, personaggio che io apprezzo e che ogni tanto mi va di rileggere per le sue comparsate. Così tutto bello raccolto è molto invintate, ma aspetterò un pò prima di prenderlo, visto che ho altre priorità e ho già tutti questi casi, solo non raccolti...
Certo che se Venerdì in fumetteria c'è e vedo che oltre ai casi c'è altro di interessante...

Visto che la sto scrivendo anche per un altro sito, vi proporrò nei prossimi giorni un riassuntone abbastanza dettagliato delle principali saghe, con relativi personaggi introdotti saga per saga, e sottotrame scritto di mio pugno.

Post Uniti: 07 Novembre 2012, 23:51:10

Sono andato oggi in fumetteria perchè ci passavo per caso. Il volume esce domani. Io l'ho trovato oggi
Il mio consiglio: NON COMPRATELO.
In giappone sono usciti 2 volumi.
Il primo di con i primi 4 casi.
Il secondo con gli altri.
La Star Comics diceva di aver portato a casa una raccolta di tutti i casi di Kid, per cui pensavo quei due volumi. Ma nella descrizione finale dicevano essere una raccolta dei migliori casi...
Salta fuori che il primo volume che è uscito in realtà è il secondo(e fin qui non ci sarebbe neanche niente di male... hanno sbagliato a farli uscire no?)... ma a metà.
Cioè la raccolta in due volumi è in realtà, nell'edizione giapponese, un unico volume diviso a metà.
Per me è una truffa, bella e buona.
Come protesta io non acquisterò questo volume e ho già mandato una mail alla Star Comics e ho scritto sulla loro pagina facebook e spero in una loro risposta

Hai ricevuto risposta?
Io il primo dei due volumi speciali su Kaito Kid l'ho già acquistato, ho letto solo ora ciò che hai scritto.
Penso che prenderò anche il secondo perché, per me che non ho mai letto nulla di Conan, è comunque un'occasione per vedere Kaito Kid: il ladro mi interessa di più del piccolo Detective.
Ad ogni modo volevo sapere se ti avevano dato spiegazioni.
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Garalla

No, giusto qualcuno nella pagina di Facebook mi ha fatto notare che la Star Comics aveva annunciato che sarebbero stati 2 volumi, dicendomi che probabilmente mi ero fatto un viaggio mentale io a pensare che avrebbero portato a 4,50 € i due volumi giapponesi, e che era prevedibile ne portassero solo uno dividendolo a metà...
A quel punto ho capito che sono matto di mente io a pensare che siccome in Giappone esistono due volumi speciali dedicati a Kaito Kid e la Star Comics ha annunciato due volumi allora coincidessero. Ancora mi chiedo come mi possa essere venuto in mente!
Poi vabbè mi han fatto notare che il primo in Giappone si chiamava in un modo diverso(tipo Detective Conan X Kaito Kid...) e che quindi la Star Comics ha comprato solo Detective Conan Vs. Kaito Kid. E quello poteva anche andarmi bene. Ma perchè me lo vendi in due parti se in originale era una sola?
Mi hanno regalato il primo e mi scoccia sotto il punto di vista collezionistico non averli tutti e due, ma di sicuro non sono i 5 € che spenderò a breve per dei fumetti.
Comunque probabilmente hanno ben pensato di vendere un volume solo diviso in due visto che molti lo avrebbero comprato lo stesso, e chi come te non conosce DC ma è interessato a Kaito Kid lo avrebbero comprato lo stesso. Certo che in due volumi grossi(quindi si giustificava un aumento del prezzo) potevamo avere tutto Kaito Kid apparso in DC dal volume 16 al 68 invece che beccarci solo la parte 46-68.

Natasha Romanoff

Citazione di: garalla il 09 Gennaio 2013, 21:16:46
No, giusto qualcuno nella pagina di Facebook mi ha fatto notare che la Star Comics aveva annunciato che sarebbero stati 2 volumi, dicendomi che probabilmente mi ero fatto un viaggio mentale io a pensare che avrebbero portato a 4,50 € i due volumi giapponesi, e che era prevedibile ne portassero solo uno dividendolo a metà...
A quel punto ho capito che sono matto di mente io a pensare che siccome in Giappone esistono due volumi speciali dedicati a Kaito Kid e la Star Comics ha annunciato due volumi allora coincidessero. Ancora mi chiedo come mi possa essere venuto in mente!
Poi vabbè mi han fatto notare che il primo in Giappone si chiamava in un modo diverso(tipo Detective Conan X Kaito Kid...) e che quindi la Star Comics ha comprato solo Detective Conan Vs. Kaito Kid. E quello poteva anche andarmi bene. Ma perchè me lo vendi in due parti se in originale era una sola?
Mi hanno regalato il primo e mi scoccia sotto il punto di vista collezionistico non averli tutti e due, ma di sicuro non sono i 5 € che spenderò a breve per dei fumetti.
Comunque probabilmente hanno ben pensato di vendere un volume solo diviso in due visto che molti lo avrebbero comprato lo stesso, e chi come te non conosce DC ma è interessato a Kaito Kid lo avrebbero comprato lo stesso. Certo che in due volumi grossi(quindi si giustificava un aumento del prezzo) potevamo avere tutto Kaito Kid apparso in DC dal volume 16 al 68 invece che beccarci solo la parte 46-68.

Vero, l'aumento del prezzo sarebbe stato anche ragionevole per avere tutti i due volumi grossi equivalenti a quelli giapponesi; è un peccato che chi come me non legge DC non possa vedere le comparse di KK dal 16 al 45.
Comunque sia ti ringrazio molto per la spiegazione lungimirante, ora mi è tutto più chiaro.  :hug:

Ex Jey19

Garalla

Sono un grande fan di DC, per cui sono abbastanza informato sulla serie e sulla storia.
Sinceramente avrei preferito che mi dicessero "guarda abbiamo il volume dal 46 al 68 e te lo vendiamo tutto unito a 7 €".
Considerando che la prima parte ha 176 pagine in totale sarebbero state 350 circa.
Un bel volumozzo e il prezzo in linea con altri prodotti così grossi.
Invece ci siamo beccati il volume in due, diviso a scaglioni da 4,50 l'uno. Prezzo giustificato solo dalla sovracopertina, mai menzionata in nessun annuncio.
Un lato positivo è la copertina (da notare nel retro il buco della serratura con il personaggio chiave del numero. Che in Giappone c'è in tutti i numeri. In Italia purtroppo essendo uscito l'anno prima che decidessero di usare le copertine originali per tutte le loro serie abbiamo un'accozzaglia di colori inguardabile e fronte e retro uguali).
Che poi la Star ha giocato sul "selezione dei casi migliori" visto che NON è una selezione. E la definizione dei casi migliori è molto aleatoria.
Anche perchè la prima apparizione di Kid è molto più intrigante del primo e dell'ultimo caso contenuti in questo primo numero.
Il caso della Villa del Crepuscolo(a cui hanno dedicato la copertina) E' il miglior caso di Kaito Kid(pur se lui appare solo all'ultimo).
Inoltre questo primo volume inizia con un caso che ha una buona rilevanza con la trama principale degli uomini in nero. E questo perchè nel manga originale nel caso precedente si parlava del numero di telefono del capo dell'organizzazione. E spessissimo in un caso di Conan si fa riferimento al caso precedente se questo è inerente alla trama.
Quindi a te che non hai letto DC di metà del primo capitolo non avrai capito molto e/o non ti sarà interessato. Tanto più che come informazioni non ha alcuna rilevanza col resto del caso.
E' anche vero che sotto un certo punto di vista in questi due volumi c'è tutto Kaito Kid visto che ci sono i riassunti dei casi non presenti in toto. Ma non so quanto possa essere avvincente leggere quei riassunti. E comunque è un tutto-Kid limitato al volume 68 visto che in Giappone questo speciale è uscito dopo il volume 68.
Kid farà la sua comparsa nel 70(in un caso che sinceramente si fa dimenticare molto molto presto pur trattando di corruzione) e nel 78(in un caso troppo legato alla trama principale, in un caso che scompiglia parecchio la trama che andava avanti dal 60... e un lettore non interessato a DC non saprebbe cosa farsene di 5 capitoli in cui Kid non compare. L'ha usato solo perchè gli tornava comodo usarlo come pubblicità visto che stava per uscire in Giappone la ristampa dei dei 4 volumi della mini di Kid).

Ultima nota. Questo volume da solo a chi era rivolto? Ai fan di DC? Ai fan di Kid? Secondo me fallisce sotto questi due punti di vista. Perchè di Kid ce n'è poco. Conan è predominante ma di giallo ce n'è poco. Chiaramente ai fan di entrambe le serie può far piacere. E Io sono uno di quelli che ogni tanto ha voglia di rileggersi solo determinate sotto-trame e quindi tutto-Kid raccolto in 2 volumi faceva comodo. Anche diviso in 4. Anche con un lieve aumento del prezzo di copertina. Ma visto che non ci sono i casi dal volume 16 al 44 integrali me ne faccio ben poco.

Poi ti faccio una domanda. Vero che sarebbe stato giustificato il prezzo per un aumento di foliazione notevole. Ma tu lo avresti comprato un volume così a 7-8 €? Perchè sinceramente il prezzo così mi avrebbe frenato(soprattutto avendo già tutto DC).
La divisione in due ha fatto sì, secondo me, che pensando "beh costa poco più di un manga normale e ha la sovracopertina" che molti più acquirenti la comprassero. Mossa economicamente furba.

Comunque i casi che non sono contenuti integralmente in questa raccolta sono facilmente recuperabili in DC. Tanto più che fortunatamente non sono su spezzati in due volumi.
Nello specifico manca:
- La prima apparizioni nel volume 16
- Il caso degli appassionati di Magia nel volume 20 (che sinceramente è molto DC e poco Kid. Così poco che è saltabile a mio parere)
- La Villa del Crepuscolo nel volume 30 (che è ancora più DC che Kid. Ma che è a mio parere uno tra i più bei casi in assoluto di DC, che non sfigura in una top-ten dei migliori casi di DC)
- La miracolosa camminata nell'aria nel volume 44 dove compare per la prima volta lo zio di Sonoko, e con cui inizia realmente una sotto-trama tra Kid e zio Jirokichi.

EDIT: Avevo sbagliato a scrivere il numero di un volume. Non è 22 ma 20

Green Lantern

Garalla

No, non è ancora finito e quello che più mi preoccupa è il calo qualitativo costante dei casi filler e il loro aumento esponenziale xD.
Siamo a 78 volumi pubblicati e abbastanza capitoli per farne uno e mezzo.
L'unica cosa certa al momento è che nel 2014 ci sarà sicuramente un mega-caso-evento con gli uomini in nero. Il problema è se questo caso concluderà nel 20° anno DC, o se inizierà un nuovo arco narrativo (sperando che sia quello finale) finendo quello in corso(che io speravo finisse prima del 2014 sinceramente) o se invece sarà in mezzo alla saga successiva a quella attualmente in corso

Natasha Romanoff

Citazione di: garalla il 10 Gennaio 2013, 11:57:28
Poi ti faccio una domanda. Vero che sarebbe stato giustificato il prezzo per un aumento di foliazione notevole. Ma tu lo avresti comprato un volume così a 7-8 €? Perchè sinceramente il prezzo così mi avrebbe frenato(soprattutto avendo già tutto DC).
La divisione in due ha fatto sì, secondo me, che pensando "beh costa poco più di un manga normale e ha la sovracopertina" che molti più acquirenti la comprassero. Mossa economicamente furba.

Penso che comunque lo avrei comprato, anche se fosse costato 7 o 8 €, perché non seguo così tanti manga e Kaito Kid è da sempre uno dei personaggi dei cartoni animati che mi ha interessato di più, e non ho mai avuto occasione di saperne qualcosa di più se non guardando a volte il format televisivo di DC, che trasmettevano fino a qualche anno fa in televisione.
Comunque secondo me hai ragione, riguardo al fatto che molti acquisti debbano essere stati indotti dal prezzo "relativamente" basso; perché è vero che avrei anche speso 7 o 8 euro per i due volumi completi, ma vederne il costo e vedere il formato a cui lo vendevano mi ha rallegrato dell'acquisto e probabilmente ha convinto gli indecisi.

Citazione di: garalla il 10 Gennaio 2013, 11:57:28
Comunque i casi che non sono contenuti integralmente in questa raccolta sono facilmente recuperabili in DC. Tanto più che fortunatamente non sono su spezzati in due volumi.
Nello specifico manca:
- La prima apparizioni nel volume 16
- Il caso degli appassionati di Magia nel volume 22 (che sinceramente è molto DC e poco Kid. Così poco che è saltabile a mio parere)
- La Villa del Crepuscolo nel volume 30 (che è ancora più DC che Kid. Ma che è a mio parere uno tra i più bei casi in assoluto di DC, che non sfigura in una top-ten dei migliori casi di DC)
- La miracolosa camminata nell'aria nel volume 44 dove compare per la prima volta lo zio di Sonoko, e con cui inizia realmente una sotto-trama tra Kid e zio Jirokichi.

Ti ringrazio per avermi fornito questa lista.  :up:
DC non mi interessa a tal punto da tentare di recuperarlo in toto, ma KK indubbiamente sì; spero che la mia fumetteria sia provvista di questi numeri e in quell'occasione li prenderò allora.
Ex Jey19

Garalla

Ti segnalo allora che nel 2007 la Star Comics ha venduto i 4 volumi della miniserie interamente dedicata a Kaito Kid. Se vuoi scoprire le origini di questo personaggio in una serie molto demenziale te lo consiglio.
E' antecedente di 7 anni a Detective Conan, pur non essendo mai terminata in patria poiché col successo ottenuto con DC Gosho Aoyama scrive un capitolo ogni tanto. (in patria sono usciti 2 capitoli di un ipotetico 5° volume).
Io l'ho acquistata non tanto come fan di Conan, ma come fan di Gosho Aoyama che reputo un buon mangaka con tante idee ma che si è perso un pò con DC (ho acquistato anche la serie Yaiba scritta da lui. Per inciso nel terzo numero del manga "Kaito Kid" un capitolo è dedicato anche a Yaiba).
La pecca maggiore è il continuo cambio di stile di disegno dovuto al fatto che i primi due volumi sono dell' 87-88, il terzo numero mi sembra sia uscito in patria nel 93, e l'utimo nel 2006 e se vuoi vederla come pecca la demenzialità di certe trovate.

Se la fumetteria non li ha puoi comunque ordinarli da loro. La Star Comics li ha ancora in catalogo("Kaito Kid" nello specifico è uscito nella testata Mitico nei numeri 152-155, anche se al fumettaro ordini Kaito Kid 1-4 non dovrebbe avere problemi a rintracciarli).

La pecca per i volumi di Detective Conan è che è veramente difficile trovarne di autoconclusivi e se il caso centrale è lungo può darsi che sia circondato da due mezzi casi.
In particolare:
- Nel 16 i primi 3 capitoli chiudono il caso precedente, c'è un caso da 2 capitoli, il caso di Kid dal 6° al 9° incluso, e l'ultimo capitolo inizia il successivo
- Nel 20(e non nel 22 a memoria mi ero sbagliato). Il primo capitolo chiude il caso precedente, Il caso di Kid va dal 2° al 6° incluso, c'è un caso filler dal 7° al 9° e poi inizia un caso che finisce nel volume dopo
- Nel 30 si comincia con un filler che ha un riferimento all'inizio al volume precedente, ma si legge anche da solo. Segue dal 5° al 7° il caso con Kid, poi un caso di tre capitoli leggibile a sè stante, e il capitolo iniziale del nuovo caso.
- Il 44 ha 3° capitoli che chiudo il caso precedente, 3° capitoli che porta avanti la love story tra due poliziotti, il caso con Kid, e poi l'inizio del caso successivo.
- Il 70 che non è presente nella raccolta ed è l'ultimo volume in cui è comparso Kid in Italia, ha un capitolo che chiude il caso precedente, il caso con Kid, e poi un lungo caso uscito per omaggiare "il mastino dei Baskerville"

Di questi per importanza ti consiglierei il 16 il 30 e il 44... a seguire il 70 e per ultimo il 20

Da ricordare che la Star Comics non ha aumentato il prezzo di DC e di One Piece che sono ancora a 3,90 €(mentre le altre serie adesso costano 4,20) e anche Kaito Kid dovrebbe essere rimasto a quel prezzo.

Natasha Romanoff

Citazione di: garalla il 10 Gennaio 2013, 16:22:06
Se la fumetteria non li ha puoi comunque ordinarli da loro. La Star Comics li ha ancora in catalogo("Kaito Kid" nello specifico è uscito nella testata Mitico nei numeri 152-155, anche se al fumettaro ordini Kaito Kid 1-4 non dovrebbe avere problemi a rintracciarli).

Grazie mille, vedrò di farlo.  ^_^

La pecca per i volumi di Detective Conan è che è veramente difficile trovarne di autoconclusivi e se il caso centrale è lungo può darsi che sia circondato da due mezzi casi.
In particolare:
- Nel 16 i primi 3 capitoli chiudono il caso precedente, c'è un caso da 2 capitoli, il caso di Kid dal 6° al 9° incluso, e l'ultimo capitolo inizia il successivo
- Nel 20(e non nel 22 a memoria mi ero sbagliato). Il primo capitolo chiude il caso precedente, Il caso di Kid va dal 2° al 6° incluso, c'è un caso filler dal 7° al 9° e poi inizia un caso che finisce nel volume dopo
- Nel 30 si comincia con un filler che ha un riferimento all'inizio al volume precedente, ma si legge anche da solo. Segue dal 5° al 7° il caso con Kid, poi un caso di tre capitoli leggibile a sè stante, e il capitolo iniziale del nuovo caso.
- Il 44 ha 3° capitoli che chiudo il caso precedente, 3° capitoli che porta avanti la love story tra due poliziotti, il caso con Kid, e poi l'inizio del caso successivo.
- Il 70 che non è presente nella raccolta ed è l'ultimo volume in cui è comparso Kid in Italia, ha un capitolo che chiude il caso precedente, il caso con Kid, e poi un lungo caso uscito per omaggiare "il mastino dei Baskerville"

Di questi per importanza ti consiglierei il 16 il 30 e il 44... a seguire il 70 e per ultimo il 20

Da ricordare che la Star Comics non ha aumentato il prezzo di DC e di One Piece che sono ancora a 3,90 €(mentre le altre serie adesso costano 4,20) e anche Kaito Kid dovrebbe essere rimasto a quel prezzo.

Innanzitutto grazie per la delucidazione sul prezzo, che è sempre un fattore preponderante nella scelta degli acquisti.
E grazie per l'analisi dei vari numeri e il loro consiglio di acquisto, mi atterrò a questo.
Sei proprio un esperto.  :up:

Ti segnalo allora che nel 2007 la Star Comics ha venduto i 4 volumi della miniserie interamente dedicata a Kaito Kid. Se vuoi scoprire le origini di questo personaggio in una serie molto demenziale te lo consiglio.
E' antecedente di 7 anni a Detective Conan, pur non essendo mai terminata in patria poiché col successo ottenuto con DC Gosho Aoyama scrive un capitolo ogni tanto. (in patria sono usciti 2 capitoli di un ipotetico 5° volume).

Ps: è un vero peccato, perché alcune serie meritano davvero, e se avessi iniziato a prenderli e avessi dovuto aspettare tanto tra un volume e l'altro e se avessi visto poi che si è interrotta mi sarebbe dispiaciuto molto. (Odio questo genere di ritardi e inconvenienti)
Ex Jey19

Garalla

CitazioneInnanzitutto grazie per la delucidazione sul prezzo, che è sempre un fattore preponderante nella scelta degli acquisti.
E grazie per l'analisi dei vari numeri e il loro consiglio di acquisto, mi atterrò a questo.
Sei proprio un esperto.

Per la questione del prezzo sono il primo a scegliere aculatamente. Tanto più che come ho detto non compro la seconda parte della raccolta ora perchè non voglio spendere 4,50 per qualcosa che ho già. Anche se è nella lista dei recuperi perché ho la prima parte e mi dispiace non averlo tutto.

Figurati, è sempre un piacere per me parlare di un tema che mi piace e avvicinare possibili lettori ad un manga che mi appassiona e che ad ogni rilettura riesco a vedere dei sotto-indizi nascosti.
Sia chiaro quella di Kid è una sotto-trama che si è delineata nel corso degli anni, nato come un semplice cross-over tra le due serie scritte da Gosho Aoyama.

CitazionePs: è un vero peccato, perché alcune serie meritano davvero, e se avessi iniziato a prenderli e avessi dovuto aspettare tanto tra un volume e l'altro e se avessi visto poi che si è interrotta mi sarebbe dispiaciuto molto. (Odio questo genere di ritardi e inconvenienti)
Il problema del "non è ancora finito" è solo in parte dovuto a Conan, perchè Kaito Kid è proprio l'opera di esordio di Gosho Aoyama, e questo nei primi due numeri è evidente sia dallo stile di disegno, sia dalla leggerezza della trama che è del quasi del tutto mancante. Perchè se nel primo capitolo c'è l'accenno al perchè Kaito Kuroba è diventato Kaito Kid, per il primo e secondo volume questo è solo il pretesto per far vedere delle gran gag.
Del resto prima di scrivere Kaito Kid, Gosho aveva solo scritto delle storie brevi inedite in Italia e i capitoli di Kaito Kuroba sono autoconclusivi.
Detto questo era giusto avvertirti che la serie è incompleta pur essendo perfettamente leggibile. E anzi tutti i riferimenti al Vaso di Pandora nel primo capitolo della raccolta dei casi Conan/Kid assume un altro connotato dopo la lettura del 3° volume di Kid.
Se vuoi postare un tuo personale commento dopo la lettura lo leggerò ben volentieri!

Natasha Romanoff

Se la serie in sé è completamente leggibile sono proprio contenta anche se non è completa perfettamente.

Citazione di: garalla il 12 Gennaio 2013, 10:11:03
Se vuoi postare un tuo personale commento dopo la lettura lo leggerò ben volentieri!

Certo, lo posterò sicuramente e ti farò partecipe della mia opinione.
Non so ancora tra i vari impegni quando riuscirò a passare in fumetteria a ordinarli e quando riuscirò effettivamente a leggerli (vedessi il numero di arretrati che ho!), ma di sicuro ti farò sapere in merito cosa ne penso.  ^_^
Ex Jey19

Garalla

CitazioneSe la serie in sé è completamente leggibile sono proprio contenta anche se non è completa perfettamente

Mettiamola così.
Tutti i numeri sono conclusivi. Il vari furti si concludono tutti. Quindi nel 4° volume non hai un furto interrotto a metà per intenderci(cosa che con Detective Conan capita sovente). Le varie avventure sono leggibili in sè e per sè e sono concluse.
La trama principale che è molto labile(viene trattata quasi mai) è monca del finale che verrà ripreso. Di sicuro terminato Conan Gosho ha già detto terminerà Kaito Kid. Come trama è anche teoricamente molto avanzata (può riempirla di riempitivi quanto diamine vuole, ma la trama principale è avanzata).
Puoi eventualmente provare a comprare e leggere il primo numero e poi da lì leggere il resto.

P.S.: Ma sei una ragazza! Dovevo sospettarlo visto che la maggior parte dei fan di Kid sono ragazze xD

Natasha Romanoff

Citazione di: garalla il 12 Gennaio 2013, 12:09:45
La trama principale che è molto labile(viene trattata quasi mai) è monca del finale che verrà ripreso. Di sicuro terminato Conan Gosho ha già detto terminerà Kaito Kid. Come trama è anche teoricamente molto avanzata (può riempirla di riempitivi quanto diamine vuole, ma la trama principale è avanzata).
Puoi eventualmente provare a comprare e leggere il primo numero e poi da lì leggere il resto.

Sì, probabilmente farò così e poi vedrò se continuare la lettura o meno dopo aver letto il primo numero.

Citazione di: garalla il 12 Gennaio 2013, 12:09:45
P.S.: Ma sei una ragazza! Dovevo sospettarlo visto che la maggior parte dei fan di Kid sono ragazze xD
Ehm, già. xD A quanto pare è un personaggio che riscuote più successo tra il pubblico femminile che maschile, e io sono da annoverare nel numero delle sue fan.
Ex Jey19

Garalla

Ieri sono andato in fumetteria e ho visto il secondo numero, dentro il quale viene presentato tra i casi non presenti in volume anche un caso apparto nel volume 55 di DC.
Bellino il caso in cui vediamo all'opera uno Shinichi ancora bambino, una Ran bambina e i genitori di Ran ancora felicemente sposati, Kogoro ancora nella polizia, Agasa coi capelli neri!
E sì... c'è anche Kaito Kid anche se come caso si riesce ad apprezzare e capire bene solo se si conoscono le vicissitudini dei protagonisti. E siccome fa poco più di una comparsata non l'avevo segnalato(anzi mentre ripassavo l'elenco dei volumi con Kid non ci avevo nemmeno pensato. E in questi due albi che contengono tutto Kid dal 44 al 68 non è presente... un motivo ci sarà xD)

Azrael

DETECTIVE CONAN 76

Testata: DETECTIVE CONAN
Numero: 76
Dimensioni: 11,5x17,5, B, XXX pp, b/n
Autore: Gosho Aoyama
Prezzo: € 3.90   
Data di Uscita: 10-04-2013   

Nuovissimi enigmi per il piccolo detective più famoso del Giappone! Questa volta Conan si troverà alle prese con tre difficili casi: un sequestro di persona, un omicidio durante un barbecue e, per finire, una sfida lanciata direttamente alla polizia, con tanto di attacco a un pubblico ufficiale! Riuscirà il nostro talentuoso investigatore a risolvere ogni singolo mistero? Questo e molto di più nel nuovo numero di Detective Conan!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori