News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco 2.0

Aperto da Azrael, 27 Febbraio 2013, 13:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Daredevil

Citazione di: Silver Surfer il 12 Gennaio 2015, 22:13:40
Se ti vuoi unire c'é anche il GdR Online che sta entrando nel vivo.
Già ci trovi me, Barry, Bruce e Giuffy. Clint non ho mica capito se gioca o fa finta...
Periodo esami e altri mazzi vari, faccio con calma a fine mese :up:

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 12 Gennaio 2015, 21:53:00
Nessuno scrive più per ispirazione ormai. Il sesto libro e' ancora in lavorazione
saluti da luca e dal suo lumia 1320
Ma non credo che nessuno abbia mai scritto per ispirazione, quello è un mito romantico di quando si riscoprivano i canti folkloristici e li si additava come ispirazione pura quando c'è sempre un contesto nell'arte che va al di là dell'ispirazione che non è mai un punto di partenza ma uno strumento, le ragioni per cui si scrive storicamente vanno dalla gloria personale (o il semplice "farsi vedere"), al fare una morale, all'essere pagati per farlo e tutte le miriadi di sfumature intermedie.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Silver Surfer

Citazione di: Clint Barton il 12 Gennaio 2015, 22:18:24
Citazione di: Silver Surfer il 12 Gennaio 2015, 22:13:40
Se ti vuoi unire c'é anche il GdR Online che sta entrando nel vivo.
Già ci trovi me, Barry, Bruce e Giuffy. Clint non ho mica capito se gioca o fa finta...
Periodo esami e altri mazzi vari, faccio con calma a fine mese :up:
Vai tranquillo Ale....ti prendevo solo per i fondelli. Occhio però che ti perdi tutto il divertimento
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

pumui75

dicevo solo per dire gente
però noto che MARTIN nelle sue interviste tende a darsi un po' le arie di intellettuale  impegnato e scarsamente interessato al
soldo
ma quando arriva questo 6 libro?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

V

bah, non è un piatto da cuocere ma un LIBRO.
Sarà pronto quando l'autore riterrà che sia pronto.

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Guardiano della Notte

Sì quello che vuoi ma 6 anni per terminare l'ultimo libro che era già pronto a metà sono stati tantini...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Garalla

Citazione di: Guardiano della Notte il 13 Gennaio 2015, 15:36:40
Sì quello che vuoi ma 6 anni per terminare l'ultimo libro che era già pronto a metà sono stati tantini...

E ricordo che il 6° è il penultimo libro della saga...

V

ma lo saprà lui che è l'ideatore e l'autore della saga o voialtri? ripeto non è un panino del mcdonald.
se anche scrivesse una parola al giorno e la cancellasse di notte non ci sarebbe nulla di male.sono fatti suoi.
se poi uno è impaziente,da lettore,questo è un altro discorso.

V

"George R.R. Martin is not your bitch."

ArkhamAsylum_83

non è qestione d'impazienza...ma il rischio che resti monca la storia...

Barry Allen

Ragazzi ne sapete qualche cosa su un libro scritto da Martin che si chiama "La Principessa e La Regina, e altre storie di donne pericolose"?

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

pumui75

nessuno vuole opzionarsi MARTIN
dico solo che forse questa saga sta durando troppo, vi ricordo che è cominciata negli anni novanta!
l'autore è sempre + vecchio, si  rischia di fare la fine del mitico JORDAN
che schiattò senza finire la saga RUOTA DEL TEMPO ........
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Garalla

Citazione di: Barry Allen il 15 Gennaio 2015, 13:51:02
Ragazzi ne sapete qualche cosa su un libro scritto da Martin che si chiama "La Principessa e La Regina, e altre storie di donne pericolose"?

Avevo postato questo la settimana scorsa

Citazione di: garalla il 04 Gennaio 2015, 15:35:49
Qui il nuovo libro che stando a quello che dice la solecit è praticamente interamente scritto da Martin, con altre storielle scritte da altri autori. Quando invece Martin ha solo scritto il racconto più lungo.
Ennesimo tentativo di far vendere un libro dando informazioni solo parziali.
E per inciso è solo una parte dell'antologia "Dangerous Woman" per lo più non in ordine (il racconto di Martin era l'ultimo dell'antologia). La seconda parte uscirà a Giugno. Da capire se la Mondadori riuscirà a vendere un libro dove l'autore risulta essere George Martin ma senza una sola storia scritta da lui...

Aggiungo che come The Hedge Knight è ambientato nel Westeros. Il prequel di questo racconto in America è pubblicato nell'antologia "Rogue" uscito comunque dopo Dangerous Women" in America. E che l'utente Bruce Wayne quando era uscito in Americano aveva detto che era bello (ma potrei sbagliarmi)

Segnalo che nel corso dell'anno verrà proposto anche "I canti del sogno". Si tratta di "Dreamsong, a G.R.Retrospective" una mega antologia(più di 1200 pagine) di racconti scritti da George Martin nel corso della sua carriera.
Peccato che parte di quell'antologia era già stata pubblicata in Italia nei due libri "Le torri di cenere" e "I re di Sabbia", ergo è da capire se vogliano fare un terzo libro (e poi un quarto) che completi quanto già pubblicato o se vogliano invece ristampare tutto con una nuova grafica. Se vale la seconda ipotesi come ho intuito vedendo su alcuni siti che "i canti del sogno" è segnato come volume 1 avendo già i primi due mi sentirei piuttosto maltrattato da una Mondadori che già divide in più parti con l'unico scopo di lucrarci sopra i libri di un autore che mi piace costringendomi a comprare materiale che lei stessa ha già pubblicato in maniera parziale (quando è uscito Il cavaliere errante mi è scocciato in parte che ci fosse il primo racconto visto che era già stato pubblicato ne "I re di Sabbia", ora sembra ristampino tutto Dreamsong, compresi i racconti che ho già...)

Bruce Wayne

È un libro antologico pubblicato da Mondadori. È la metà di un'antologia uscita in America dal titolo "Dangerous Women".
Questa prima parte contiene anche il racconto di Martin inerente la Danza dei Draghi.

Sempre in USA è uscito anche, all'interno dell'antologia "Rogues" il racconto "The Rogue Prince", che va letto prima dell'altro. È ambientato esattamente prima. Al momento è inedito in ITA, ma dato che hanno spezzato in due l'antologie sulle donne pericolose e dato che nella seconda metà non ci sarebbe Martin, non è da escludere che possano inserire questa parte di racconto nel prossimo libro (però non ci sono annunci in questo senso e dal punto di vista concettuale non avrebbe molto senso.... commercialmente invece sì).

Non so come mai anche in America siano usciti ad ordine inverso (forse proprio per i temi delle antologie nei quali sono stati inseriti anche se il legame anche così è molto flebile).

Sono entrambi racconti che consiglio perché narrano in modo un po' più dettagliato rispetto a The World of Ice and Fire gli eventi della prima Danza dei Draghi, anche se sempre sotto forma di cronistoria.

Io li ho letti in inglese e non ho avuto problemi, a differenza della saga principale.

Garalla

Citazione di: Bruce Wayne il 15 Gennaio 2015, 17:13:19
È un libro antologico pubblicato da Mondadori. È la metà di un'antologia uscita in America dal titolo "Dangerous Women".
Questa prima parte contiene anche il racconto di Martin inerente la Danza dei Draghi.

Sempre in USA è uscito anche, all'interno dell'antologia "Rogues" il racconto "The Rogue Prince", che va letto prima dell'altro. È ambientato esattamente prima. Al momento è inedito in ITA, ma dato che hanno spezzato in due l'antologie sulle donne pericolose e dato che nella seconda metà non ci sarebbe Martin, non è da escludere che possano inserire questa parte di racconto nel prossimo libro (però non ci sono annunci in questo senso e dal punto di vista concettuale non avrebbe molto senso.... commercialmente invece sì).

Non so come mai anche in America siano usciti ad ordine inverso (forse proprio per i temi delle antologie nei quali sono stati inseriti anche se il legame anche così è molto flebile).

Sono entrambi racconti che consiglio perché narrano in modo un po' più dettagliato rispetto a The World of Ice and Fire gli eventi della prima Danza dei Draghi, anche se sempre sotto forma di cronistoria.

Io li ho letti in inglese e non ho avuto problemi, a differenza della saga principale.

Anche commercialmente non ha senso.
A curare l'antologia sono stati Martin e Dezois, per cui mi aspetto che anche nella seconda parte campeggi il nome di Martin. Dopodiché potranno pubblicare l'antologia Rogue suddivisa a sua volta in due parti, facendo sempre campeggiare il nome di Martin. Tanto è il nome che vende, mica il contenuto. (Tutti i volumi di Wild Cards hanno la dicitura "a cura di" in piccolo e in grande "George R.R. Martin" per cui non vedo dove sia il problema. Quando avevo scritto il precedente post non sapevo che in alcuni libri di Wild Cards Martin non aveva scritto neanche una parola, eppure a guardare le copertine italiane l'80% dei lettori penserà che li ha scritti lui).
Per curiosità quanto sono lunghi i due racconti?
In giro leggo che il primo ha 200 ma sapendo che ci sono anche una decina di altri racconti e il libro ha 400 pagine mi sembrano tantine...
Comunque se consigli la lettura di The Rouge Prince prima dell'altro mi sa che attenderò il secondo. E solo dopo leggero the world (visto che da comee me parli in "the world" c'è un riassunto di questi eventi).