Justice League International - di K.Giffen, J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2012, 15:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Lampo

Fino a quando proseguirà la serie?

Perché la pubblicazione RW si è fermata a
- Justice League America 60 (la serie arriva fino al 113 e il resto è praticamente inedito)
- Justice League America annual 5 (la serie arriva fino al 10)
- Justice League Europe 35 (la serie prosegue fino al 50, poi diventa Justice League international (v2))
- Justice League Europe Annual 2 (la serie arriva al 3)
- Justice League Quarterly 5 (la serie arriva al 17)

Largand

Citazione di: Lampo il 10 Luglio 2022, 19:39:00Fino a quando proseguirà la serie?

Perché la pubblicazione RW si è fermata a
- Justice League America 60 (la serie arriva fino al 113 e il resto è praticamente inedito)
- Justice League America annual 5 (la serie arriva fino al 10)
- Justice League Europe 35 (la serie prosegue fino al 50, poi diventa Justice League international (v2))
- Justice League Europe Annual 2 (la serie arriva al 3)
- Justice League Quarterly 5 (la serie arriva al 17)
In teoria dovrebbe fermarsi al 60 della "Justice League America", dato che la serie è nata per presentare le storie della Justice League di Giffen-De Matteis, ed il 60 è appunto l'ultimo numero firmato da loro.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Citazione di: Largand il 10 Luglio 2022, 20:20:37In teoria dovrebbe fermarsi al 60 della "Justice League America", dato che la serie è nata per presentare le storie della Justice League di Giffen-De Matteis, ed il 60 è appunto l'ultimo numero firmato da loro.

Esatto, la loro gestione e' completa :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

seifer

A livello di edizione, come vi sembra il cartonato? Carta e rilegatura sono meglio della collana in brossurati Dc Essential del precedente editore? L'ho completa ed adorata e stavo valutando di ricomprarla se la nuova edizione risultasse migliore.

Mordecai Wayne

L'edizione é praticamente perfetta. Regge benissimo ad una prima lettura, al contrario degli essential RW in brossurati che tendevano a piegarsi sulle costine.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Luglio 2022, 15:16:59L'edizione é praticamente perfetta. Regge benissimo ad una prima lettura, al contrario degli essential RW in brossurati che tendevano a piegarsi sulle costine.

Ok, ma quella della RW sono appunto dei brossurati, cambia tanto.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 11 Luglio 2022, 15:17:57Ok, ma quella della RW sono appunto dei brossurati, cambia tanto.
Anche i cartonati possono avere delle lacune di rilegatura o altro se non fatti bene.
Il problema dei brossurati RW è la stessa dei brossurati di grosse dimensioni, come i volumi della serie DC Maxiserie della Panini, che tendono a piegarsi nelle costine. Bisogna leggerli davvero con molta, moltissima cura.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Luglio 2022, 15:20:07Anche i cartonati possono avere delle lacune di rilegatura o altro se non fatti bene.
Il problema dei brossurati RW è la stessa dei brossurati di grosse dimensioni, come i volumi della serie DC Maxiserie della Panini, che tendono a piegarsi nelle costine. Bisogna leggerli davvero con molta, moltissima cura.

Concordo, il peso fa la differenza. Un po' come gli Omnibus.

Lampo

Citazione di: Largand il 10 Luglio 2022, 20:20:37In teoria dovrebbe fermarsi al 60 della "Justice League America", dato che la serie è nata per presentare le storie della Justice League di Giffen-De Matteis, ed il 60 è appunto l'ultimo numero firmato da loro.

Eh, ma infatti dipende come nasce la serie.
Si tratta di "Justice league international" o "Justice league di Giffen-De Matteis"? (immagino la seconda)

Mordecai Wayne

Penso che la prima frase della sinossi Panini legata al primo volume lasci poco spazio ad intepretazioni:

Citazione di: Panini• Una nuova edizione completa per le leggendarie storie di Keith Giffen, J.M. DeMatteis e Kevin Maguire!
Look!

Hugostrange70

Citazione di: Azrael il 11 Luglio 2022, 15:17:57Ok, ma quella della RW sono appunto dei brossurati, cambia tanto.
Io ho optato per la serie rw lion, è già completa e l"ho trovata ad un buon prezzo

Azrael

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Luglio 2022, 18:18:20Io ho optato per la serie rw lion, è già completa e l"ho trovata ad un buon prezzo

Fatto bene, mi sta bene come edizione, l'importante e' averla.

seifer

Grazie per le risposte. Questa serie rientra nella mia personale top 5 delle storie DC preferite. Assolutamente adorato i personaggi, ben approfoonditi e con un lavoro di dinamiche relazionali davvero mirabile. Anche l'apparato grafico spazia dal buono all'ottimo, supportando l'egregio lavoro degli scrittori. Non è nelle mie politiche di collezionismo, ma supporterò questa iniziativa con l'acquisto dei cartonati pur avendo l'edizione Lion di per sè buona.

Hugostrange70

Ho rimesso mano a questa serie con il terzo volume edito da Lion, non posso che confermare che queste sono veramente delle grandi storie, però vorrei ricordare due su tutte il primo appuntamento tra guy Gardner e Ice :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Ma soprattutto l'episodio in cui la justice league Europe deve tornare a scuola  :stralol: ecco per me questo è un vero gioiello di sceneggiatura a fumetti, è incredibile come una dopo l'altra si susseguono scene devastanti per umorismo e comicità
e poi la mitica signorina Kessler  :lolle: insomma serie che ormai ha un posto speciale nel mio cuore

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Ottobre 2022, 21:40:33Ma soprattutto l'episodio in cui la justice league Europe deve tornare a scuola  :stralol: ecco per me questo è un vero gioiello di sceneggiatura a fumetti, è incredibile come una dopo l'altra si susseguono scene devastanti per umorismo e comicità
e poi la mitica signorina Kessler  :lolle: insomma serie che ormai ha un posto speciale nel mio cuore
Quell'episodio è davvero divertentissimo  :lolle: ...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.