Justice League International - di K.Giffen, J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2012, 15:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Mordecai Wayne

Justice League International vol. 1
Rinascita
DC Evergreen

Autori: J.M. DeMatteis, Keith Giffen, Kevin Maguire
17x26, C., 552 pp., col.|46€
Contiene: Justice League (1987) #1/6, Justice League International (1987) #7/17, Justice League International Annual (1987) #1/2, Suicide Squad (1987) #13
DC PANINI COMICS

• Una nuova edizione completa per le leggendarie storie di Keith Giffen, J.M. DeMatteis e Kevin Maguire!
• A seguito degli eventi di Legends, si riunisce una nuova formazione della Justice League... e non è quella a cui siete abituati!
• Riusciranno Martian Manhunter, Batman, Blue Beetle, Booster Gold e gli altri a lavorare come una squadra o verranno distratti da battibecchi e battutacce?
• Una pietra miliare della storia del fumetto, nonché una delle letture più spassose che possiate mai fare!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hugostrange70

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Mordecai Wayne

Volume imponente, finalmente questa run ha un'edizione degna di questo nome.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Coleburns1986

Ho letto il primo volume edito da panini ma non mi ha preso particolarmente.
Andando avanti la serie migliora o si mantiene su questi livelli?

Mordecai Wayne

Direi che puoi tranquillamente lasciar perdere. Non so cosa pensavi di trovare ma questa non è la classica serie di supereroi in calzamaglia.
Look!

Coleburns1986

Trovo le trame poco ispirate e le storie più incentrate sull'umorismo che sulla caratterizzazione dei personaggi.

Mordecai Wayne

Ma infatti lo humor è la parte centrale della serie, soprattutto all'inzio. Più avanti le trame acquistano più spessore ma non saprei se è quello che cerchi. A naso ti direi di lasciar perdere e concentrarti su altre serie che sono più in linea con quello che cerchi.
Look!

Coleburns1986

Ok grazie per le info.
Non vorrei perdermi un'ottima serie solo perché il primo volume non mi ha preso.
Però mi sembra di capire che l'impostazione rimane questa.
Mi concentrerò su altro.

Mordecai Wayne

Di certo è un ottima serie. È l'unica della DC che negli anni non mi ha mai stancato. Però se non piace il genere è inutile incaponirsi, anche perché questi volumi non è che li regalano.
Look!

Arkin Torsen

Io ho letto due archi narrativi sparsi, in passato, ed erano storie con una forte impronta da commedia. Il meglio, per me, stava proprio nei dialoghi e nelle interazioni tra i personaggi. Insomma, quel che ho letto mi è piaciuto. Speravo tanto in una ristampa economica e la più economica sarebbe stata nell'integrale bonellide. Avrei seguito tutta la serie senza alcun dubbio. Invece così... non escludo il recupero, ma sicuramente non lo farò ora.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Luglio 2022, 19:50:25

Justice League International vol. 1
Rinascita
DC Evergreen

Autori: J.M. DeMatteis, Keith Giffen, Kevin Maguire
17x26, C., 552 pp., col.|46€
Contiene: Justice League (1987) #1/6, Justice League International (1987) #7/17, Justice League International Annual (1987) #1/2, Suicide Squad (1987) #13
DC PANINI COMICS

• Una nuova edizione completa per le leggendarie storie di Keith Giffen, J.M. DeMatteis e Kevin Maguire!
• A seguito degli eventi di Legends, si riunisce una nuova formazione della Justice League... e non è quella a cui siete abituati!
• Riusciranno Martian Manhunter, Batman, Blue Beetle, Booster Gold e gli altri a lavorare come una squadra o verranno distratti da battibecchi e battutacce?
• Una pietra miliare della storia del fumetto, nonché una delle letture più spassose che possiate mai fare!

Ho letto il volume e mi sono divertito ancora una volta a rileggere queste (dis)avventure della JLI. Un mix storie condite da tanto umorismo e situazioni assurde, con personaggi che il più delle volte sono dei perfetti imbecilli, soprattutto quando cercano di essere super. Anche Batman, malgrado la sua aurea tenebrosa, non potrà fare a meno di adeguarsi alle situazioni e in più di un occasione sembrerebbe quasi divertirsi.
I dialoghi sono graffianti e irriverenti, merito di De Matteis che all'epoca era all'apice della carriera. Per quanto riguarda le gag la coppia Giffen/Maguire rimane Lee me ad oggi insuperabile, il loro connubio risulta infatti pressoché perfetto tanto che quando subentra un disegnatore ospite la magia sembra per un attimo svanire.
Il volume Panini è ben fatto, ho riscontrato solo un paio di refusi, e si fa leggere bene malgrado l'altra foliazione.

Voto: 9+
Look!

Hugostrange70