News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Indiana Jones - La saga

Aperto da Akanith Wan, 12 Settembre 2009, 00:37:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Akanith Wan

La saga d'avventura per antonomasia, la quadrilogia avventurosa più bella di tutti i tempi, con Indiana Jones ci sono cresciuto e penso anche molti di voi! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Det. Bullock

Tutti dei gran film. :D
Il mio preferito resta sempre i Predatori dell'Arca Perduta, seguitto dall'Ultima Crociata e il Regno dei Teschi di Cristallo a pari merito per finire poi col Tempio Maledetto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Akanith Wan

Noto con piacere che hai rivalutato il tanto ingiustamente bistrattato quarto film.  :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Det. Bullock

Rivalutato?
A me è sempre piaciuto! :D
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Per me è una trilogia, il quarto film non esiste.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Non mi ha mai attirato il personaggio di Indiana Jones.
Ho visto l'ultimo per curiosità e l'ho trovato patetico, spero non sia a causa di Spielberg che sta rincogliendo.

Murnau

Spielberg non si sta rincoglionendo, Guerra dei Mondi e Munich sono dei capolavori. Però il quarto faceva proprio schifo, si salvavano solo le interpretaziondi Ford e della Blanchet. Invece devi vedere i primi tre, sono dei capolavori (specie il primo ed il terzo).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Settembre 2009, 15:20:39
Spielberg non si sta rincoglionendo, Guerra dei Mondi e Munich sono dei capolavori. Però il quarto faceva proprio schifo, si salvavano solo le interpretaziondi Ford e della Blanchet. Invece devi vedere i primi tre, sono dei capolavori (specie il primo ed il terzo).

Concordo, nel terzo poi regita anche Sean Connery :sisi:
Previously known as Andrea.

Manhattan

Akanith Wan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 12 Settembre 2009, 11:11:23
Per me è una trilogia, il quarto film non esiste.

Ecco uno dei detrattori!  :asd:

Green Arrow

smaikol

I primi 3 li ricorderò sempre come dei capolavori. Li vedevo quando ero bambino e adoravo Indy. Tutti e 3 avevano un qualcosa di particolare che ti affascinava. Il quarto l'ho visto al cinema ed è stata una delusione. Non un brutto film, sicuramente, un semplice action movie con base archeologica, ma per il resto non ha niente a che fare con gli altri tre.
P.S.
Non ho visto Munich, ma la Guerra dei Mondi ricordo che quando lo vidi al cinema rimasi schifato. Una prima parte decente e quasi bella, ma una seconda parte davvero insulsa, imho. La scena con Tim Robbins, Tom Cruise ecc. nella casa con i mostri per me è ridicola. Apprezzai tantissimo invece Minority Report.
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Det. Bullock

Addirittura?  :lol:
A me invece La Guerra dei Mondi è piaciuto molto.
Esce da parecchi stereotipi dei film sulle invasioni aliene, praticamente è l'anti-Indipendence Day...
Il mio canale Youtube.

Slask

saga storica, giusto un po' + in basso di Star Wars.
Adoro i primi 3, il quarto l'ho trovato decisamente sottotono, non sono tanto cattivo da non considerarlo parte integrante del franchise, ma comunque per me sta molto più sotto degli altri (eh si, anche TEMPLE OF DOOM per me è più bello del quarto  :sisi:)

Akanith Wan

A me non piace l'atteggiamento di alcune persone che addirittura negano l'esistenza di un film semplicemente perchè non gli piace, mi sembra quasi un atteggiamento del Big Brother di 1984 di Orwell.
Indiana Jones IV è probabilmente il meno riuscito della saga ma che senso ha negare la sua esistenza solo perchè a qualcuno fa schifo?