News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Incredibili - di Brad Bird (2004)

Aperto da angelo della luce, 08 Gennaio 2012, 23:19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

spidergiakimo

Citazione di: Slask il 17 Giugno 2012, 17:53:40
questo è il vero Watchmen cinematografico  :ahsisi:
:quoto:
L'inizio è davvero uguale a Watchmen.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Lois Lane

A dimostrazione che scritto da un altro e con modi diversi l'idea di Watchmen non mi sta a priori sulle palle  :asd:

Slask

Ma infatti Brad Bird ha mostrato diverse tematiche del fumetto di Moore senza dover ricorrere a ettolitri di sangue, spettacolarizzazione e violenza gratuita...     tanto di cappello.

angelo della luce

@Clark Kent e a Slask:
condivido appieno quello che avete detto. :+1:

angelo della luce

Brad Bird rivela un poster inedito degli Incredibili

Brad Bird ha diffuso tramite Twitter un poster inedito del suo capolavoro datato 2004 Gli Incredibili.

L'artwork è stato realizzato a mano dall'artista Robert McGinnis e potete vederlo direttamente qua sotto:

badtaste

robocoppola

Non amo i cartoni Pixar, mi fanno quasi tutti cagare, ma questo con Toy Story è l'eccezione.
Robo

Neo

Citazione di: robocoppola il 20 Gennaio 2013, 20:26:24
Non amo i cartoni Pixar, mi fanno quasi tutti cagare, ma questo con Toy Story è l'eccezione.
Robo
E Up? :o e Wall-E? :o Comunque Gli Incredibili è semplicemente fantastico e di gran lunga superiore a molti altri film di supereroi live-action usciti nell'ultimo decennio.

Jor-El

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Mordecai Wayne

È in cima alla classifica dei miei film preferiti della Pixar.
Anche se per me il loro film migliore rimane Monsters Inc.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

robocoppola

Citazione di: Neo il 21 Gennaio 2013, 00:47:12
Robo
E Up? :o e Wall-E? :o Comunque Gli Incredibili è semplicemente fantastico e di gran lunga superiore a molti altri film di supereroi live-action usciti nell'ultimo decennio.

Wall-E sì me l'ero dimenticato! ;)
Up proprio no, non riesco a ricordare una sola battuta divertente del film.  :sick:
Cars mi fa cagare (il 2 ho visto qualche scena su sky provando solo orrore), Nemo idem  :sick: , per non parlare di Ratatouille, che a me non piace proprio per niente. A Bug's Life mi ricordo che mi era piaciucchiato, ma l'ho visto che avevo 13-14 anni e quindi non ricordo nemmeno una scena e non saprei dire se oggi mi piacerebbe.
Invece Toy Story lo adoro, il 2 l'ho visto ma non me lo ricordo (mi ricordo che avevo apprezzato però), il 3 è ancora da vedere. Gli Incredibili top della Pixar secondo me.
Monsters e Brave non li ho ancora visti
Robo

Det. Bullock

Citazione di: robocoppola il 21 Gennaio 2013, 09:58:27
Citazione di: Neo il 21 Gennaio 2013, 00:47:12
Robo

Wall-E sì me l'ero dimenticato! ;)
Up proprio no, non riesco a ricordare una sola battuta divertente del film.  :sick:
Cars mi fa cagare (il 2 ho visto qualche scena su sky provando solo orrore), Nemo idem  :sick: , per non parlare di Ratatouille, che a me non piace proprio per niente. A Bug's Life mi ricordo che mi era piaciucchiato, ma l'ho visto che avevo 13-14 anni e quindi non ricordo nemmeno una scena e non saprei dire se oggi mi piacerebbe.
Invece Toy Story lo adoro, il 2 l'ho visto ma non me lo ricordo (mi ricordo che avevo apprezzato però), il 3 è ancora da vedere. Gli Incredibili top della Pixar secondo me.
Robo
I Cars non li ha fatti la Pixar, ma i loro cloni malvagi di un universo alternativo.  -_-
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dr Holmes

Bellissimo film! Tra l'altro, lo vidi da bambino e quando, anni più tardi, lessi Watchmen, pensai: "Maddai, questo Moore ha copiato gli Incredibili".  :asd: In quanto a film di animazione è tra i migliori che ho visto, gli stanno sopra giusto Toy Story (il primo, ovviamente), Monster House e forse quelli di Burton.

Slask

Citazione di: robocoppola il 21 Gennaio 2013, 09:58:27
...
Robo

Bè, UP insieme a Wall-E è volutamente un po' meno comico del solito.
Recupera assolutamente Monsters Inc. e il terzo Toy Story.

UltramanMattia

Il mio Pixar preferito dopo la trilogia di Toy Story.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

angelo della luce

Brad Bird ha pensato più volte a Gli Incredibili 2

Ci sono tanti sequel che il pubblico non chiede e che, invece, arrivano nelle sale.

Fra quelli che, al contrario, gli spettatori di tutto il globo vorrebbero vedere troviamo di sicuro il sequel de Gli Incredibili, il capolavoro Pixar diretto da Brad Bird.

Come sappiamo, il regista è attualmente impegnato nella lavorazione di Tomorrowland, che vedrà George Clooney come protagonista. In un'intervista rilasciata all'Hollywood Reporter, il filmmaker rivela di non aver accantonato l'idea di un prosieguo del suo cartoon supereroistico:

«Ci ho pensato molto. La gente pensa che io non l'abbia fatto, ma non è così. Amo quei personaggi e il loro mondo. Ho molti, molti elementi che potrebbero funzionare in un sequel e se riuscirò a assemblarli tutti insieme probabilmente lo farò. Mi piace l'idea di muovermi in maniera più spedita fra i film. Sto cercando una maniera per mediare un po' la mia necessità di rendere più veloce la lavorazione dei progetti a cui mi dedico riuscendo al contempo a mantenere il controllo creativo fino a un livello in cui riesco comunque a restare soddisfatto dal risultato finale. Essere più veloci significa fare più film. E ci sono davvero tanti lungometraggi cui vorrei lavorare. E' come stare dentro questo gigantesco hangar con tanti progetti sparsi a terra, già assemblati per metà nella mia testa. E m'interessano tutti. Devi concentrarti su quelli che le persone pagherebbero per vedere e quelli che ti emozionano di più.»

Ma non è tutto. Bird rivela di essere stato davvero in corsa per la regia di Star Wars VII.

Ecco il racconto della vicenda, grazie alle parole dello stesso Bird:
«Conosco Kathy (Kennedy, ndr.) da un po' così come George Lucas. E sono venuti da me a offrirmi la regia del film. Il problema era la schedule che avevano in mente, impossibile da rispettare. Per farlo avrei dovuto accantonare Tomorrowland. Ma ero già molto coinvolto da questo film. E' facile dire "basta metterlo in pausa". Ma quando lavori a un film sai che puoi dedicarti ad esso nel momento in cui lo stai facendo; se lo metti in pausa poi può accadere che tu non sia in grado di ripartire. Cioè, magari dei veri filmmaker come Spielberg o Cameron lo possono anche fare, ma io devo cogliere l'attimo. Avevamo raggiunto una massa critica, tanto che avremmo dovuto gettare via i mobili dal treno in corsa. Non vedo l'ora di vedere questo film. Amo Star wars e sono davvero emozionato al pensiero di quello che J.J.Abrams potrà fare. Io avrei dovuto interrompere un sogno per partecipare a un altro. E ho l'impressione che con Tomorrowland stiamo facendo davvero qualcosa di unico e speciale.»

badtaste