News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash Numero Zero - di B.Haney, A.Toth, J.Byrne

Aperto da Azrael, 04 Gennaio 2012, 15:54:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



FLASH NUMERO ZERO

di Bob Haney, Alex Toth, John Byrne
(contiene Brave & the Bold 53; Flash 80-Page Giant 1)
16,8x25,7, S, 48 pp, col. € 2,95

Due generazioni a confronto: l'elegante Alex Toth e il brioso John Byrne danno il loro tocco personale al Velocista Scarlatto, protagonista fondamentale nei momenti di crisi dell'Universo DC, in due storie dove si trova fianco a fianco con Atom e con il Flash della Golden Age.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Mr.Fox

"

Jabberwocky

#3
Citazione di: Mr.Fox il 08 Gennaio 2012, 17:24:23
com'è questo numero 0???

Strepitoso per me.

La prima storia di poche pagine di Byrne è veramente una delizia piacevole ed avvincente. La seconda storia di Haney e Toth è proprio stupenda invece, soprattutto se come me siete fan della fantascienza old school in stile Urania anni '60.

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

lollo92CM

Presi... a me le storie di una volta però non piacciono troppo! Troppe parole e spiegazioni! :P Anche se però hanno quel certo fascino Vintage..
Ho preferito il numero 0 di Superman! Sisis

Jabberwocky

La narrazione è decisamente figlia del suo tempo, capisco che a tutti non possa piacere è una questione di gusto.
Al contrario io rimango sempre incantato davanti ad una prosa ricca che fa anche uso di espressioni desuete.

"Muovendosi come un lanciatore di pesi di livello olimpionico, il Monarca Del Movimento lancia il micro missile"

La cosa che più mi ha colpito però della storia di Haney sono le suggestioni letterarie: le situazioni e le trovate narrative hanno il sapore di quel periodo un po' sperimentale e un po' weird di poco posteriore alla Golden Age della Fantascienza.
Per carità non stiamo parlando di Heinlein però per essere un volumetto di poche pagine Haney tira fuori una piccola gemma.
Alex Toth è un po' in ombra rispetto al solito (anche paragonandolo all'altra storia presente su LV0) ma, in quanto leggenda del fumetto, la sua ombra è sempre decisamente superiore alla media.

Lanterna Verde

Preso insieme al numero 0 di LV, letto stasera, che dire molto carino e ci sta nella mia collezione :up:
mi è piaciuta molto la seconda storia con Atom e Flash, vedere il narratore di quel tempo (1964) narrare le gesta dei due eroi è simpaticissimo e si sente il patriottismo dell'epoca,(mi veniva in mente,quella voce nasale da radio dell'epoca,narrare le vicende.) Ho notato che molti balloon sono di pensiero da parte dei protagonisti, su come agire, rispetto a quelli di dialogo in confronto ai fumetti di oggi.Mi ricordano un po' i fumetti Italiani, polizieschi che spiegano come hanno agito a fine storia tipo Diabolik...


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Azrael

Finito di leggere da poco...

Allora la prima è una storia del 98 di John Byrne che invecchia e continua a piacere  :D

Mentre quella del 64 è un "Brave and the Bold" con Atom...
Storia carina si ma nulla di che (IMHO).
Una cosa che volevo fare notare è il come descrivevano a "Iris"  :lol:
ovvero una continua pungente fidanzata nei confronti di barry che trovava poco tempo per lei  :lolle: e certo che la battuta finale è un pò pesantuccia dopo la risposta di barry che le dice che era al telefono con un amico di scienza:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Oddio meno male che oggi è diverso  :lolle:

Citazione di: Barry Allen il 09 Gennaio 2012, 22:29:03
Appena passo in fumetteria lo prendo.

Aspetto il tuo commento  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lanterna Verde

Citazione di: Azrael il 15 Gennaio 2012, 18:56:48
Finito di leggere da poco...

Allora la prima è una storia del 98 di John Byrne che invecchia e continua a piacere  :D

Mentre quella del 64 è un "Brave and the Bold" con Atom...
Storia carina si ma nulla di che (IMHO).
Una cosa che volevo fare notare è il come descrivevano a "Iris"  :lol:
ovvero una continua pungente fidanzata nei confronti di barry che trovava poco tempo per lei  :lolle: e certo che la battuta finale è un pò pesantuccia dopo la risposta di barry che le dice che era al telefono con un amico di scienza:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Oddio meno male che oggi è diverso  :lolle:

Citazione di: Barry Allen il 09 Gennaio 2012, 22:29:03
Appena passo in fumetteria lo prendo.

Aspetto il tuo commento  :up:
Come si dice Az, l'amore non è bello se non è litigarello... :up:


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Ciro_s23

Molto bello, parlo per me ma è stata un emozione comprare un fumetto con Barry Allen di poche pagine e a pochi euro rispetto a Rinascita e altri volumi


P.s Io ho il fumetto del 1984 in cui c'era la storia di Atom e Flash, ovvero la prima serie di fumetti che è uscita in italia con Barry Allen. Me leggerla a colori è stato ancora più bello!! :D
Dicono che nel secondo prima di morire la tua vita ti baleni di fronte agli occhi. Non per noi. In quel fugace secondo vediamo invece un'eco della vita che è... e  che è sempre stato... molto più grande di qualunque vita noi potremo mai immaginare.

Azrael

Citazione di: Ciro_s23 il 16 Gennaio 2012, 14:45:06
Molto bello, parlo per me ma è stata un emozione comprare un fumetto con Barry Allen di poche pagine e a pochi euro rispetto a Rinascita e altri volumi


P.s Io ho il fumetto del 1984 in cui c'era la storia di Atom e Flash, ovvero la prima serie di fumetti che è uscita in italia con Barry Allen. Me leggerla a colori è stato ancora più bello!! :D

Già  :D molto più bello
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione di: Ciro_s23 il 16 Gennaio 2012, 14:45:06


P.s Io ho il fumetto del 1984 in cui c'era la storia di Atom e Flash, ovvero la prima serie di fumetti che è uscita in italia con Barry Allen. Me leggerla a colori è stato ancora più bello!! :D
anche io e me n'ero dimenticato  :lolle:

Skep_

Cioè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non credete che questi autori osino troppo con lo Sci-Fi?


"Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi no." - Linus Torvalds

Lois Lane

qualsiasi autore di supereroi osa troppo con lo sci-fi! il 99% delle trovate di Morrison (per citarne uno moderno e apprezzato) è assurdo dal punto di vista scientifico. questa è, e sempre sarà, solo pseudo-scienza sorretta dal principio di sospensione dell'incredulità  :lol: