News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Orchid - di Neil Gaiman e Dave McKean

Aperto da Buddy Baker, 03 Gennaio 2012, 12:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Ned Ellis

Devo dire di non essere rimasto particolarmente colpito da questa storia. I disegni sono stupendi, ma la storia non riusciva a scorrermi...
E se la storia non mi appassiona a fina albo non ci arrivo  :nono:

Cassidy

Foley 90

Citazione di: Bane il 23 Dicembre 2012, 23:04:33
Devo dire di non essere rimasto particolarmente colpito da questa storia. I disegni sono stupendi, ma la storia non riusciva a scorrermi...

Anche io ho faticato per finirlo... Mi è sembrata un operazione meramente commerciale (scrittore famoso più disegnatore famoso)

Murnau

Citazione di: Foley 90 il 24 Dicembre 2012, 00:45:26

Anche io ho faticato per finirlo... Mi è sembrata un operazione meramente commerciale (scrittore famoso più disegnatore famoso)
Nessuno dei due era famoso, ai tempi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Foley 90

Citazione di: Murnau il 24 Dicembre 2012, 00:57:01
Citazione di: Foley 90 il 24 Dicembre 2012, 00:45:26
E se la storia non mi appassiona a fina albo non ci arrivo  :nono:

Nessuno dei due era famoso, ai tempi.
Quando ho scritto ho avuto il dubbio ma non ho controllato per pigrizia :lolle:
Allora è il lavoro "acerbo" di due artisti che presto sarebbero esplosi. Rimane il fatto che ho trovato la storia abbastanza banale e anche la prosa non mi è sembrata all'altezza di Gaiman.

Cassidy

certo la storia mi sembra di ricordare non fosse nulla di complicato,però quando l ho letta,mi è piaciuta veramente tnatissimo :wub:

mistake89

Gaiman ha già una prosa da urlo. Ma possibile che non prenda tantissimo. A me è piaciuto molto, forse nella parte centrale allunga un po' il brodo, ma con quei testi può permettersi questo ed altro, per me  :)
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Ned Ellis

Io di Vertigo/Gaiman conosco veramente poco.
Ho letto alcune prime storie di Sandman e le ho trovate stupende, ma lì rispetto a Black Orchid c'era anche una storia che andava avanti...cosa che non ho trovato qui nelle 50 pagine lette.
Poi, annoiato, ho chiuso il volume :ph34r:

Mordecai Wayne

Malgrado in questo lavoro non troviamo il Gaiman più *maturo* di Sandman rimane comunque un ottima miniserie che bagna il naso a molte altre opere del genere.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Slask

neanche a me ha esaltato più di tanto. Con Gaiman per me è sempre così..   adoro The Sandman, ma gran parte delle altre cose che ha scritto mi lasciano un po' freddino, nonostante ne riconosco il valore..

Azrael

BLACK ORCHID

di Neil Gaiman, Dave McKean
Contiene: Black Orchid 1-3
16,8x25,6, B+al, 160 pp, col.
€ 14,95

Dopo essere stata brutalmente assassinata, Susan Linden rinasce come Black Orchid, un ibrido pianta/umana, destinata a vendicare la sua morte. Ora, mentre questa semidea cerca di conciliare la memoria umana e le origini botaniche, dovrà districare le trame di menzogne e segreti che hanno portato alla sua morte. Dalle strade fredde di una metropoli senza cuore fino alla Foresta Amazzonica, quest'opera accompagna il lettore in un viaggio attraverso i segreti, la sofferenza e la riscoperta di se stessi. Finalmente la ristampa in brossurato di uno dei capolavori di Neil Gaiman (SANDMAN) e Dave McKean.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

L'ho letto proprio oggi e a me, invece, ha preso da matti. I disegni sono stratosferici.
La narrazione è un pò meno scorrevole, se così si può dire, rispetto ad altre cose che ho letto di Gaiman.
Tuttavia credo che sia un'opera di grande pregio; piuttosto, a dirla tutta, io ho trovato la parte iniziale un pò confusa (forse troppe sottotrame non approfondite abbastanza)ma dalla parte centrale in poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
l'ho letteralmente divorato e il finale lascia abbastanza di stucco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
In definitiva un'opera consigliatissima, anche se convengo sul fatto che potrebbe non piacere a molti.
Come, del resto, è successo con altre opere fondamentali di Gaiman, come "Cos'è successo al Cavaliere Oscuro?"
Voto: 27/28
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Gianky87

io ho il bel cartonato,anche per me,bei disegni ma la trama ricordo non mi colpì particolarmente,però,dovrei rileggerlo con più calma e attentamente  :ahsisi:

Agabz

Finita di leggere ieri. In realtà mi aspettavo qualcosina di più, comunque è decisamente bel fumetto, con una bella storia, scritta bene e disegnata benissimo.