News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Comanche - di Greg ed Hermann

Aperto da Clint Eastwood, 31 Dicembre 2011, 01:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: Cliff_Steele il 03 Maggio 2015, 00:35:50
Il volume FUORI SERIE è un antologico dei racconti brevi scritti da Greg e disegnati da Hermann; comprende:
1) Le prisonnier - TinTin selection n.15 – 1972: Il prigioniero - 18 pag.
2) Souviens–toi, Kentucky... - TinTin selection n.16 – 1972: Ricordati, Kentucky... - 16 pag.
3) Le palomino – Super TinTin n.5 – 1979: Il palomino - 8 pag.
4) Manque de respect – Super TinTin n.17 – 1982: Mancanza di rispetto - 1 pag.
5) Rose mariage – Super TinTin n.17 – 1982: Un roseo matrimonio - 1 pag.

da quel che so non sono presenti nella collana Gazzetta e nell'integrale Planeta di Hermann mancano le 2 storie di una pagina
Letto oggi e queste storie brevi sono davvero deliziose.
Su tutte ho apprezzato Il palomino che reputo bellissima ed è anche quella disegnata meglio.
Le due storie da una pagina inedite sono simpatiche ma non valgono il prezzo del biglietto per chi ha già i volumi Planeta.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

moebius

Ho visto che sta uscendo un bellissimo volumone della Nona Arte in bianco e nero con Comanche di Greg e Hermann per 40€... lo consigliate? Vedo che sono secoli che non si scrive niente su questo topic  :asd:

Solomon

Senz'altro.
Ci sono alternative più economiche se vuoi risparmiare, però. Tipo l'edizione della Gazzetta, oppure i due integrali della Planeta.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

moebius

In tutto ciò quel bel volumone integrale bianco e nero della Nona Arte dovrebbe essere uscito... Quello che vorrei capire è: visto che si chiama "vol.1", si sa già di quando dovrebbe arrivare il secondo?

il volume di cui parlo è questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

comunque @Solomon ho visto i due integrali Planeta di cui mi parlavi... alla fine entrambi stanno sui 25€ e sono praticamente delle stesse dimensioni di questi nuovi integrali Nona Arte. Allora mi chiedevo: quali sono i pro di questi Nona Arte? Sono fatti meglio? Oppure il b/n originale?

Texhnolyze

Il volume 2 dovrebbe uscire a fine anno, ma non si può sapere se col covid slitterà.
No, i volumi Nona Arte sono più grandi di quelli Planeta. Non so se sono stampati meglio, anche se immagino di sì, ma il b/n è un suo vantaggio, per lo meno per il volume 1.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Delle due alternative, non esito un secondo a consigliare il volume di Nona Arte. La qualità di stampa è stupefacente, e potersi godere Hermann (specie l'Hermann de IL DESERTO SENZA LUCE) in bianco e nero è un piacere sublime.
Come dice texhnolyze, il tomo è più grande, e soprattutto le tavole sono stampate più ampiamente.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Cliff_Steele

Se può interessare...nei volumi planeta mancano 2storie brevi di una oagina

moebius

Citazione di: Solomon il 07 Giugno 2020, 22:14:39
Delle due alternative, non esito un secondo a consigliare il volume di Nona Arte. La qualità di stampa è stupefacente, e potersi godere Hermann (specie l'Hermann de IL DESERTO SENZA LUCE) in bianco e nero è un piacere sublime.
Come dice texhnolyze, il tomo è più grande, e soprattutto le tavole sono stampate più ampiamente.
allora il problema proprio non si pone: Nona Arte sia. Grazie come al solito per i consigli

spillocam

Uscirà mai il secondo volume? Volevo acquistare il primo, ma ho visto che è passato parecchio tempo e ho dei dubbi se verrà mai completata.

The Cure

Citazione di: spillocam il 10 Ottobre 2022, 10:11:48Uscirà mai il secondo volume? Volevo acquistare il primo, ma ho visto che è passato parecchio tempo e ho dei dubbi se verrà mai completata.
Nona Arte mi ha comunicato che stamperanno il secondo volume quando si abbasserà il costo della carta.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.