News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Batman & Robin

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:57:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Ikki di Phoenix

CitazioneDa gran conoscitore di Frank Miller (ho letto tutto il suo devil, batman, sincity, ronin), devo dire che non mi ha deluso. è stat una lettura all'altezza delle aspettative. Direi che l'All sta di Batman mi è piaciuto di piu di quello di superman!

L'idea di "incattivire" batman è ben riuscita, si cala alla perfezione in una città cattiva come Gotham.

Per quel che ho visto ultimamente, è pure in continuity con la riscrittura delle prime uscite di Batman da parte di Morrison  :ahsisi:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lawliet

Citazione di: Barry Allen il 09 Novembre 2009, 09:51:34
CitazioneDa gran conoscitore di Frank Miller (ho letto tutto il suo devil, batman, sincity, ronin), devo dire che non mi ha deluso. è stat una lettura all'altezza delle aspettative. Direi che l'All sta di Batman mi è piaciuto di piu di quello di superman!

L'idea di "incattivire" batman è ben riuscita, si cala alla perfezione in una città cattiva come Gotham.

Per quel che ho visto ultimamente, è pure in continuity con la riscrittura delle prime uscite di Batman da parte di Morrison  :ahsisi:

In continuity? Morrison?  :blink: Cioè, che sta succedendo esattamente? Oppure, parafrasando, cosa devo aggiungere alla lista "acquisti MOLTO prossimi"?  :ph34r: :ph34r:

Citazione di: Selina Kyle il 19 Ottobre 2009, 12:48:58
Secondo me sono molto simili. Poi mi dirai se la pensi allo stesso modo.  :D

Vero, ho finito da poco di leggere New Frontier e devo dire che è veramente simile. Ovviamente, la WW di All Star è molto più estremizzata, ma la base è la stessa. Particolarmente suggestiva la scena dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ikki di Phoenix

Devi semplicemente leggere Batman 26-27 mensile e capirai quel che volevo dire :asd:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Gabe

Avendo io iniziato a leggere Bats dalle sue origini, l'ho considerato in continuity e ci sta perfettamente.

Cos'è questa riscrittura morrisoniana?

EDIT**:  Ok, anch'io capirò leggendo il mensile, allora :)

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

KNIGHTFALL

A me questo Robin ricorda più un Jason Todd o al massimo un Damian Wayne

Solo a me Batman sembra un gran depresso?

Lo splash page mi ha fatto pensare di avere una copia fallata

« Non sono un angelo.

Sono un uomo.

Jean Paul Valley è il mio nome. Era il nome di mio padre. »

Murnau

Quale splash-page? Che si vede?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

KNIGHTFALL

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Novembre 2009, 19:46:05
Quale splash-page? Che si vede?

intendevo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

« Non sono un angelo.

Sono un uomo.

Murnau

Ah. No, tranquillo, è fatto così di proposito, si apre a mo' di poster orizzontale. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

DarkGlory

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

KNIGHTFALL

Citazione di: DarkGlory il 22 Novembre 2009, 11:24:07
Citazione di: KNIGHTFALL il 21 Novembre 2009, 19:39:01
Solo a me Batman sembra un gran depresso?
Ma Batman E' depresso. -_-

solo che nel mensile ha una facciata da duro

« Non sono un angelo.

Sono un uomo.

DarkGlory

Ha sempre una facciata da duro. :sisi:

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
- Per deriderti."

BlackJack

Cavoli, ero riuscito a resistere ma mi state facendo venire voglia di comprarlo  :ph34r:

L'unica cosa che potrebbe trattenermi e' il fatto che e' interrotto e non si vedra' mai la fine  :ahsisi:

Occhi nella Notte

Citazione di: BlackJack il 22 Novembre 2009, 23:12:57
Cavoli, ero riuscito a resistere ma mi state facendo venire voglia di comprarlo  :ph34r:

L'unica cosa che potrebbe trattenermi e' il fatto che e' interrotto e non si vedra' mai la fine  :ahsisi:

Per quel che può valere, dal finale dell'albo sembra una conclusione perfetta...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

DarkGlory

Prima o poi la vedremo la fine dai...

- Per deriderti."

Gabe

Citazione di: Occhi nella Notte il 23 Novembre 2009, 01:30:19
Citazione di: BlackJack il 22 Novembre 2009, 23:12:57
Cavoli, ero riuscito a resistere ma mi state facendo venire voglia di comprarlo  :ph34r:

L'unica cosa che potrebbe trattenermi e' il fatto che e' interrotto e non si vedra' mai la fine  :ahsisi:

Per quel che può valere, dal finale dell'albo sembra una conclusione perfetta...

Anche secondo me. Potrebbe benissimo finire con questo albo.

Fortunatamente, ne arriverà invece un altro  :batman:

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"