News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Batman & Robin

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:57:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Akanith Wan

Citazione di: Barry Allen il 23 Agosto 2009, 16:03:58


Comunque per me è il capolavoro assoluto di Miller.

Addirittura?  :w00t:
Decisamente non sono d'accordo.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

tino88anarchy

sono rimasto un po' spiazzato dal taglio dato da miller ai personaggi. alla fine però i primi nove numeri non mi sono per niente dispiaciuti (merito anche di jim lee ovviamente) e sono curioso di vedere come si conclude il tutto.
a light in the black...

Ghost Rider

è uno dei più belli fumetti di Bats

Sono l' unico che riesce a viaggiare in tutte e due i mondi...sono GHOST RIDER!!

marte96

l' ho comprato due giorni fa... l'ho divorato tutto l' altro ieri ... erano le 0:13 quando l' ho finiti di leggere, non è uno scherzo

Lev

Semplicemente una delle cose più belle da quando leggo fumetti...

marte96

Citazione di: Lev il 02 Settembre 2009, 20:35:12
Semplicemente una delle cose più belle da quando leggo fumetti...

quoto

Gabe

Ho preso il TPB quest'estate in america... E' davvero fighissimo. LEGGETELO TUTTI! Ne vale davvero la pena.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

jonny_frost

stamattina su facebook ho letto un recente post di nguyen....beccatevelo e ditemi se non è un genio... :
Jim Lee at Long Beach Comic Con, you know it's serious now. Get your goddamn Batman books out people. i am most excited!


"...JUST A BATMAN"

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

crispus allen

Semplicemente una storia unica nell'universo batmaniano. Una storia che si interfaccia benissimo e completamente con il primo decennio del 2000. Innovativa, aggressiva, divertente, spumeggiante e cattiva quanto basta per interpretare le sofferenze dei ragazzi di oggi e il diverso modo di affrontare le problematiche degli stessi. Negli ottanta Miller ha fatto il suo, cosi' come negli anni 2000. Approcci diversi per periodi diversi. Mi rifletto completamente in questo tipo di storie, cosi' come mi rispecchiavo in quelle dell'epoca. Per me e' un nuovo capolavoro, reso ancora piu' magico dai tratti unici e fantastici di J. Lee.
Barry era con me quando l'ho comprato e gia' sapeva cosa avrei letto, solo che non mi ha anticipato nulla!  :batman:
"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" (Da "Batman Begins")

Lawliet

Citazione di: Raiden V il 23 Agosto 2009, 22:56:30
Non lo so... sull'altro forum probabilmente scrissi qualcosa di diverso... però ora ve la dico così... penso di amare questa storia per un altro motivo ancora.
Cioè è estremo, e sopra le righe, sembra uno dei film migliori di Micheal Bay (che per me non è un'offesa, se si parla di Bad Boys 2 ad esempio).
E' impossibile non resistere ad un Batman così burbero e incazzato (enfatizzazione dei tanti Batman scritti da altri autori, ed iper esaltazione di quello Milleriano).
I momenti "parodistici" come la vicenda di Lanterna Verde in un altro contesto potrebbero far storcere il naso, ed essere offensivi per i fan (di LV ad esempio) ma in questo contesto no, è coerente con il resto.
Inoltre alcune critiche posta agli eroi da parte di Miller mi sembrano più che accettabili. L'Hal Jordan di oggi non è attaccabile, l'Hal Jordan degli inizi era invece così, faceva veramete sbattiuova con quell'anello. Sappiamo tutti che il Jordan attuale avrebbe risposto ai sorrisi di Batman e Robin sussurrando qualcosa come "Qualcuno non ha studiato le nuove regole" e avrebbe sbaragliato il dinamico duo in pochi secondi.

Ma qui siamo in All Star Batman, e il suffisso All Star per me è molto indicativo, è un'esaltazione (un'esagerazione se mi è concesso), il Batman di Miller all'ennesima potenza. E a me diverte. Mi fa ridere, mi esalta, mi fa ripetere le frasi perché sì, sono fighe da ripetere.
Non sto lì molto a guardare il fatto che sarebbe il vero Batman nella realtà, se rispetta il Batman dei fumetti, se non è Batman o è il Punisher. Miller non solleva grossi problemi etici in questo fumetto. Ma ci racconta una storia d'azione pompata al massimo, illustrata in modo iperbolico, secondo me perfetto per questa narrazione.
E a me questo basta.
Lo rileggo e mi ridiverto e mi esalto.

E non chiedo altro.
Al resto penseranno altri fumetti.
Mai parole furono più adatte per indicare la mia opinione a proposito di questo fumetto!  :w00t:

Citazione di: Barry Allen il 23 Agosto 2009, 23:57:58
Io dico una cosa sola: quando Frank Castle pesta a sangue Wolverine, Devil e Spider-Man gridiamo al capolavoro, lo fa Batman con la Justice League e diciamo che Miller è bollito :lol:
:lolle: :lolle:

Aggiungo che per me è stata esilarante la scena in cui Superman attraversa l'oceano in corsa con un'automobile sul groppone perchè "sa volare, ma non sa di poterlo fare"!  :asd:

Ad ora non mi resta che aspettare con ansia l'uscita del secondo volume  :w00t:


crispus allen

Citazione di: Lawliet il 26 Settembre 2009, 21:18:29

Ad ora non mi resta che aspettare con ansia l'uscita del secondo volume  :w00t:

Quoto!  :batman:
"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" (Da "Batman Begins")

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Ikki di Phoenix

CitazioneBarry era con me quando l'ho comprato e gia' sapeva cosa avrei letto, solo che non mi ha anticipato nulla! 

Felicissimo che ti sia piaciuto, non che ne avessi qualche dubbio comunque  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Morfeo

#59
Comprato ora! Ho dato un occhiata ai disegni e sono assurdi! Ovviamente mi so cascati gli occhi subito su Black Canary(è lei la gnocca con le calze e il giubotto di pelle no  :look:?) ...maledetto Jim Lee dopo aver turbato la mia adolescenza con Rogue vuoi turbare anche il miei vent'anni  :asd: :asd: :asd: :asd:|
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici