News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Batman & Robin

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:57:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Ragazzi, giustamente ognuno giudica la storia secondo il proprio gusto e con i propri parametri, ma andateci piano con l'espressione di giudizi "morali" che vanno al di là degli eccessi intrinsechi nella storia stessa. Certi modi di esprimersi, certi integralismi possono essere poco piacevoli ed essere percepiti male all'esterno. ;)

Una mela al giorno...

King Mob

Attenti che la gatta graffia.  :ahsisi:

E comunque, sì, il sessismo fa schifo al cazzo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

revolver

Citazione di: King Mob il 07 Ottobre 2010, 23:42:14

il mio non voleva essere sessismo..anzi!! è solo che una attraente come canary vestita in quel modo è normale che attiri degli sguardi...sopratutto in un posto pieno di criminali

King Mob

Citazione di: revolver il 07 Ottobre 2010, 23:44:07
Attenti che la gatta graffia.  :ahsisi:

il mio non voleva essere sessismo..anzi!! è solo che una attraente come canary vestita in quel modo è normale che attiri degli sguardi...sopratutto in un posto pieno di criminali

Sì, beh, immaginavo che l'intenzione non ci fosse. Diciamo che quì si tratta d'una scelta di parole più che altro .. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

revolver

Citazione di: King Mob il 07 Ottobre 2010, 23:55:36
Citazione di: revolver il 07 Ottobre 2010, 23:44:07

Sì, beh, immaginavo che l'intenzione non ci fosse. Diciamo che quì si tratta d'una scelta di parole più che altro .. :°

perfettamente ragione!  :sorry:

BADBAT

selina ha ragione...con i moralismi bisogna andarci piano, anke perchè qui si sta parlando di fumetto...tuttavia è proprio nella vita vera ke succedono le disgrazie peggiori perchè coloro ke stuprano e violentano le ragazze sono dei mostri ma anke le vittime ricorrono alla loro dose di ingenuità e insensata irrequietudine per l'aspetto cercando di assomigliare sempre più agli stereotipi delle modelle ( black canary- vicky vale e tutte le donne disegnate da jim lee e altri ke lo emulano), quindi se anke nei fumetti devono essere tt finte bellezze della moda e dare qst esempio sono il primo ad ergermi in opposizione...io disegno e giuro di nn aver mai fatto una donna con curve eccessive e poco cervello, ma cerco il loro lato più delicato e intelligente..
stop mi fermo qui perchè potrei continuare per ore...

Bruce Wayne

Io ho provato a leggerla ma non ci riesco proprio.. non è nelle mie corde questo Batman.
Fra un po' di tempo di proverò ancora ma non credo che l'effetto sarà diverso...

Matches Malone

Citazione di: Bruce Wayne il 08 Ottobre 2010, 12:17:54
Io ho provato a leggerla ma non ci riesco proprio.. non è nelle mie corde questo Batman.
Fra un po' di tempo di proverò ancora ma non credo che l'effetto sarà diverso...

è molto diverso da quello della maggior parte degli autori, anche da quello morrisoniano...a me piace comunque da matti, è una versione nuova ed estremizzata  :wub:

Comunque, in USA la serie dovrebbe ripartire a febbraio.
Incrociamo dita varie.

Selina Kyle

Citazione di: Bruce Wayne il 08 Ottobre 2010, 12:17:54

Mi sa che l'avevi scritto anche in qualche altro topic, ti piace Batman quando non è così "stronzo", di conseguenza è normale che All Star non ti faccia impazzire.  :up:
Leggi "War on Crime" (Guerra al Crimine) di Dini e Ross.  ;)

Una mela al giorno...

Gandalf

Vorrei dire anche io due parole su questo B&R: personalmente,alla prima lettura,non l'ho apprezzato,mi pareva fin troppo stridente col Batman con cui mi ero cimentato fino ad allora,ivi compreso quello dello stesso Miller (DKR e Year One);allora mi sembrò un delirio di onnipotenza di Miller,fin troppo facente il verso a Sin City. A farmi rivalutare totalmente l'opera è stato DK2,che chiarisce la visione batmaniana di Miller molto più delle due suddette opere e,soprattutto,amplia tantissimo le vedute su ASB&R; ho capito da dove nasce il malcelato disprezzo per Superman,perchè Hal viene ritenuto un deficiente e cose analoghe. Tutta l'opera assume un peso specifico diverso,una storia notturna,cupa e violentissima,con un giustiziere prossimo a scivolare nella follia,dalla quale,forse,saprà trarlo in salvo proprio il suo pupillo,riportandolo,nella splendida scena finale,considerabile un vero e proprio "nuovo inizio" verso binari più "normali" (sempre nel quadro della visione milleriana,s'intende). Ed ora non vi nascondo che,conclusa questa storia,adorerei vedere come Miller ci narrerebbe la rottura del rapporto tra Bruce e Dick,come dipingerebbe la "sua" JLA,soprattutto in relazione alle dinamiche ed ai rapporti che si creeranno tra i suoi membri e,soprattutto,vedere descritta la Caduta degli Dèi,cui si fa ripetutamente cenno nei due capitoli finali del suo Dark Knight (DKR e DK2),magari affiancato da un disegnatore più affidabile e regolare dell'ultimo Lee.

Saluti

Matches Malone

Citazione di: Gandalf il 08 Ottobre 2010, 12:56:42
Vorrei dire anche io due parole su questo B&R: personalmente,alla prima lettura,non l'ho apprezzato,mi pareva fin troppo stridente col Batman con cui mi ero cimentato fino ad allora,ivi compreso quello dello stesso Miller (DKR e Year One);allora mi sembrò un delirio di onnipotenza di Miller,fin troppo facente il verso a Sin City. A farmi rivalutare totalmente l'opera è stato DK2,che chiarisce la visione batmaniana di Miller molto più delle due suddette opere e,soprattutto,amplia tantissimo le vedute su ASB&R; ho capito da dove nasce il malcelato disprezzo per Superman,perchè Hal viene ritenuto un deficiente e conse analoghe. Tutta l'opera assume un peso specifico diverso,una storia notturna,cupa e violentissima,con un giustiziere prossimo a scivolare nella follia,dalla quale,forse,saprà trarlo in salvo proprio il suo pupillo,riportandolo,nella splendida scena finale verso binari più "normali" (sempre nel quadro della visione milleriana,s'intende). Ed ora non vi nascondo che,conclusa questa storia,adorerei vedere come Miller ci narrerebbe la rottura del rapporto tra Bruce e Dick,come dipingerebbe la "sua" JLA,soprattutto in relazione alle dinamiche ed ai rapporti che si creeranno tra i suoi membri e,soprattutto,vedere descritta la Caduta degli Dèi,cui si fa ripetutamente cenno nei due capitoli finali del suo Dark Knight (DKR e DK2),magari affiancato da un disegnatore più affidabile e regolare dell'ultimo Lee.

Saluti

:clap:

Sull'ultima parte: sarebbe magnifico, spero che in questi sei numeri conclusivi di Dark Knight, Boy Wonder vengano affrontate alcune delle cose che hai scritto.

Dude

L'ho letta anchio pochi giorni fa. Troppo estremo anche per me, cioè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Disegni meravigliosi si, però è un batman troppo sfacciato e sicuro di se, cosa che forse ad inizio carriera non dovrebbe essere, poi sempre sta storia del dannato di qua dannato di là, ebbbbbastaaaa.

Mi sembra che nella traduzione italiana è stata usata la parola Sborone... troppo moderna e inusuale da trovare in un fumetto  :nono:.

Clark Kent

forse è una delle poche cosa di miller che mi sia piaciuta :lolle: talmente cazzona da farmi strappare dei sorrisi :lolle:

la presa per i fondelli di supes e hal, le bat-girls succinte e provocanti, batman che sembra un tronista di maria de filippi col cappuccio :lolle:

a me ha fatto proprio ridere  stavolta  :lol:

Matches Malone

Citazione di: Segugio di Marte il 08 Ottobre 2010, 13:11:14
forse è una delle poche cosa di miller che mi sia piaciuta :lolle: talmente cazzona da farmi strappare dei sorrisi :lolle:

la presa per i fondelli di supes e hal, le bat-girls succinte e provocanti, batman che sembra un tronista di maria de filippi col cappuccio :lolle:

a me ha fatto proprio ridere  stavolta  :lol:

Qualcosa mi dice che a te è piaciuto ma non ci vedi proprio il capolavoro che ci vediamo noialtri :lolle:

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 08 Ottobre 2010, 13:16:44
Citazione di: Segugio di Marte il 08 Ottobre 2010, 13:11:14

a me ha fatto proprio ridere  stavolta  :lol:

Qualcosa mi dice che a te è piaciuto ma non ci vedi proprio il capolavoro che ci vediamo noialtri :lolle:

peccato perchè è un grandissimo capolavoro  :batman:

Speriamo che ripartano a febbraioooooo  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori