News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

All Star Batman & Robin

Started by Matches Malone, 10 August 2009, 21:57:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Lucifer

Visto che la serie riprende, recupererò assolutamente il 1° volume. :sisi:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Nexus

Spero che nel volume sia compreso anche il #10, saltato nel primo :ahsisi:
Previously known as Andrea.

Carol Danvers

Credo che nel volume di Dark Knight: Boy Wonder sarà compreso anche All-Star Batman & Robin 10, magari potrebbero ripubblicarlo anche in spillato insieme agli altri con il numero 0 e il titolo nuovo...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Matches Malone

E a settembre partirà Earth One, l'universo che dovrebbe appunto sostituire la linea All Star. Far ricomparire il vecchio simbolo pochi mesi dopo quindi non avrebbe molto senso.

Occhi nella Notte

Spero che con il lancio di questo nuovo "universo" narrativo, ci sia spazio anche per personaggi come Flash... so che per il velocista c'è già stato il rinnovamento atteso, ma una specie di graphic novel non mi dispiacerebbe

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Nexus

Magari, da quanto ne so l'ultima graphic novel di Flash risale ad Iron Eights :sisi:

Matches Malone

Quote from: Occhi nella Notte on 04 April 2010, 20:36:40
Spero che con il lancio di questo nuovo "universo" narrativo, ci sia spazio anche per personaggi come Flash... so che per il velocista c'è già stato il rinnovamento atteso, ma una specie di graphic novel non mi dispiacerebbe

Penso che questa rimanga una cosa a sè stante, fatta giusto per poter chiudere il lavoro di Miller e Lee.
Eventuali altre interpretazioni di Flash potrebbero venir fuori in Earth One...

Carol Danvers

Quote from: Greg Rutta on 04 April 2010, 20:38:30
Quote from: Occhi nella Notte on 04 April 2010, 20:36:40

Penso che questa rimanga una cosa a sè stante, fatta giusto per poter chiudere il lavoro di Miller e Lee.
Eventuali altre interpretazioni di Flash potrebbero venir fuori in Earth One...

Infatti Occhi si riferiva ad Earth-One...
anche perchè Dark Knight: Boy Wonder e anche All-Star Batman e Robin sono chiaramente ambientate sulla Terra-Miller....

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Azrael

Che dire Miller e Lee assieme hanno fatto secondo me un Capolavoro    :up:

Allora oltre al difetto di pronuncia in una vignetta dove scrivono Lane Anzicchè Vale  , ma questo era stato già evidenziato , un altro difetto l'ho notato nella copertina finale del volume di " neal adams e alex sinclair" c'è scritto "all star Batman e Robin #4" mentre in realtà è il #9   :zizi:

tornando invece al fumetto che differenzia alla attuale realtà.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

I disegni sono da 9!!!!!!!!!!!!!!!!

La storia molto coinvolgente da 8.5!!!!!!!!!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nexus

Be', le origini di Superman, Batman e altri eroi "moderni" sono sempre posticipate a pochi anni fa, non devono per forza risalire alla loro creazione su carta (mentre personaggi come alan Scott, ecc... hanno il vincolo della seconda guerra mondiale, ecc.., per cui devono avere una certa età)

Matches Malone

Quote from: Australian7 on 22 April 2010, 22:07:11
Che dire Miller e Lee assieme hanno fatto secondo me un Capolavoro    :up:

Concordo :D
Allora oltre al difetto di pronuncia in una vignetta dove scrivono Lane Anzicchè Vale  , ma questo era stato già evidenziato , un altro difetto l'ho notato nella copertina finale del volume di " neal adams e alex sinclair" c'è scritto "all star Batman e Robin #4" mentre in realtà è il #9   :zizi:

Gli errori sono solo questi? Sono indeciso se comprarlo in italiano o in originale, se la traduzione è buona magri ci faccio un pensiero...

Azrael

Quote from: Matches Malone on 23 April 2010, 10:01:36

Allora oltre al difetto di pronuncia in una vignetta dove scrivono Lane Anzicchè Vale  , ma questo era stato già evidenziato , un altro difetto l'ho notato nella copertina finale del volume di " neal adams e alex sinclair" c'è scritto "all star Batman e Robin #4" mentre in realtà è il #9   :zizi:

Gli errori sono solo questi? Sono indeciso se comprarlo in italiano o in originale, se la traduzione è buona magri ci faccio un pensiero...

Gli errori fatti sono solo questi... te lo consiglio... :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Det. Bullock

Quote from: Matches Malone on 23 April 2010, 10:01:36

Prendilo in originale che risparmi pure.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask

Ok, finalmente l'ho letto per bene e per intero.

Sono contentissimo di averlo preso (alla modica cifra di 13 cucuzze) e partendo con le aspettative giuste non mi ha deluso neanche un po': è divertentissimo, con alcune tavole mi sono fatto veramente in 4 dalle risate, e in generale siamo di fronte a una ventata d'aria fresca nell'universo batmaniano, come solo Miller è riuscito a fare negli ultimi anni.
Non è il capolavoro sbandierato da molti, e posso comprendere come mai abbia spaccato i fan in 2. E' una serie che va letta per quella che è, ovvero una versione alternativa o rivisitazione della mitologia classica batmaniana. Non ci si può aspettare da quest'opera un nuovo TDKR, un fumetto rivoluzionario che cambia la storia dei comics..  perchè evidentemente molti ormai incolpano Miller per questo, quando è palese che ha intrapreso una direzione artistica ben precisa, pertanto inutile aspettarsi cose diverse. Le rivoluzioni le ha fatte a suo tempo, ora ci si può anche rilassare e godere le sue letture senza troppe pretese; semmai a quest'autore bisogna rimproverare ben altro, e non certo in campo batmaniano.

Se dovessi tracciare uno schema, direi che l'universo Miller parte da Anno Uno ma poi si dipana in due direzioni: la prima è quella classica e tradizionale, la continuity seguita da tutti gli altri autori con la serie regolare e le altre graphic novel; l'altra prende una rotta secondaria, ed è l'approfondimento estremizzato della versione che Miller ha creato pian piano del pipistrello. A suo tempo quest'autore tracciò l'alfa e l'omega del personaggio in questione, e ne diede la caratterizzazione perfetta, lo stereotipo del Batman moderno con cui tutti avrebbero dovuto fare i conti negli anni a venire, ora abbiamo a che fare con un Batman diverso, inutile fara paragoni.
ASB&R lo si può considerare come una sorta di "DK3", una naturale evoluzione del percorso Milleriano partita da TDKR (gn rivoluzionaria per il tono e la narrazione, ma ancorata saldamente agli stilemi creati da Kane/Finger e ri-accennati da O'Neil/Adams), proseguita con DK2 (sequel che già si distacca dalla precedente impostazione e comincia a trasformare Batman in un personaggio più "liberale"). Con All Star si arriva a una vera e propria interpretazione "dissacrante" del mito di Batman.  
Pertanto anche se Miller fa ovvi richiami a Year One, direi che i personaggi e il tono delle sue altre opere hanno ben poco a che vedere con la storia dell'87.

Detto ciò, ho trovato spassosissimi i testi, e in alcuni punti anche meravigliosamente accattivanti ed epiche ("sei arruolato. in guerra" - "certo che siamo criminali. siamo sempre stati criminali...  dobbiamo essere criminali").
Unica nota stonata le continue ripetizioni di parole o frasi..  se nelle didascalie possono anche starci, essendo ormai un marchio di fabbrica dell'autore, nei dialoghi/monologhi veri sono troppo ridondanti.

I disegni sono spettacolari. ultimamente i miei gusti si sono allontanati dallo stile "commerciale" di Jim Lee, ma non si può negare la bellezza di gran parte delle tavole di questo fumetto; devo dire che dando un'occhiata ai concept iniziali, avrei preferito uno di quei design per i due protagonisti, anzichè le solite calzamaglie grige e rosse trite e ritrite...  cmq l'impostazione tradizionale (voluta evidentemente da Miller, che difatti commissiona a Lee una versiona ringiovanita del suo Batman di TDKR) fa risaltare in maniera brillante i testi al vetriolo (cosa che invece si sarebbe notata di meno con le matite dello scrittore, alle quali siamo abitutati per storie di questo tipo).
Ah, e per inciso, dopo aver visto le copertine realizzate dal mugnaio, ribadisco ad Hush che i suoi disegni continuano a non impressionarmi  :ahsisi:  :D . Sembra che abbia fatto un bel passo indietro rispetto a DK2 e Sin City, che invece avevo apprezzato.

Ultima nota riguardante la storia. Naturalmente per una trama così "sopra le righe" ci sta che siano presenti scelte narrative poco ortodosse, ma ci sono diverse forzature che secondo me si potevano evitare:
- una su tutte lo scontro tra

- secondariamente da quando

Comunque una lettura che consiglio a tutti, amanti e non del pipistrello. In attesa del seguito che si preannuncia esplosivo...

Selina Kyle

Bella analisi Slask, interessante. :D

Una mela al giorno...