News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Monster - di Naoki Urasawa

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Dicembre 2011, 21:56:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Will

Quanto ho amato questo manga. Attualmente sto leggendo billy bat, sono al 10 volume, e mi sta piacendo senza farmi strappare i capelli. Quando ripenso a monster invece ho ancora i brividi. E siccome la panini ne ha annunciato la ristampa dei numeri mancanti, ne approfitto per fare finalmente mia questa serie (letta qualche anno fa a scrocco da un amico). Giusto per conferma, i volumi della deluxe edition sono 9, corretto?

Talon


Logan_Legacy

Ho letto il primo volume: è la prima volta che mi approccio ad Urasawa ed è anche la prima volta che leggo un manga che non sia un battle shonen. Devo ammettere che i primi capitoli mi hanno lasciato molto perplesso e non mi invogliavano a continuare la lettura. Da metà volume però la lettura si fa molto interessante e il caso del Mostro entra nel vivo, iniziamo alcuni colpi di scena e Urasawa mostra i vari personaggi.
Speriamo escano a breve anche le ristampe successive perché la curiosità è molto alta.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Ryo Narushima

Monster Deluxe #1

Non dovevo leggerlo adesso, chi ce la fa ad aspettare la ristampa del due? A memoria non credo di aver mai letto un numero 1 così bello, sorprendente in tutto, personaggi, misteri, inquadrature, reference medica, ritmo, storytelling. Un vero e proprio film su carta, ma di quelli che ti tengono col fiato sospeso.

Le parti più assurde sono quelle d'azione, la costruzione dei delitti riesce a metterti una tensione addosso incredibile, ho provato la stessa ansia e paura dei protagonisti in certe sequenze, con un senso di pericolo palpabilissimo.

Ogni mese ne recupererò due, spero solo di trovarli tutti, perchè se è tutto così mi farà impazzire questo manga.

Mordecai Wayne

Forse non ci crederai ma migliora di numero in numero.

Comunque sto Naoky proprio non si può leggere...moderatori intervenite!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Che maratona assurda è stata Monster... Adorato!


Ryo Narushima

Monster Deluxe #2

Volume divorato in appena 2 sessioni, mi è proprio volato :blink:

Non ho ben capito ormai chi sia il vero cattivo, la vicenda sfocia sempre in situazioni in cui tutti sembrano nemici di tutti, perfino Tenma non si fa più problemi a puntare la pistola per ottenere qualcosa (chissà se sparerà mai XD).

Pensavo di scoprire qualcosa in più, invece sono usciti almeno un altro paio di info e misteri attorno alla vicenda del ricercato. Questo Johan non so se stimarlo od odiarlo, visto che sembra avere un carisma pazzesco, ma nessuno riesce nemmeno a vederlo.

Nina totalmente illegale col vestito rosso, donna di una semplicità unica.

Mordecai Wayne


ANOTHER MONSTER - The Investigative Report (ROMANZO)

Autori:  Naoki Urasawa, Takashi Nagasaki e Werner Weber
Fumetteria e online
13x18, B., 351 pp., b/n, con sovraccoperta|16€
PLANET MANGA

Il caso Johan ha fatto tremare la Germania. Ma la verità non è ancora stata svelata. Questo libro è un rapporto fondamentale sul caso Johan. Un giornalista austriaco ne è l'autore. Ci sono punti in comune tra il caso Johan e gli omicidi avvenuti nei dintorni di Salisburgo. Siete pronti a leggere la conclusione di due vicende cruente e terrorizzanti?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Sono arrivatonal terzo volume e sto adorando questa serie che continua a sorprendermi. Molto bravo Urasawa a portare avanti diverse trame e a rendere ogni personaggio importante per la storia. Ho acquistato fino al 6 volume e spero a breve di trovare anche gli ultimi 3 che in fumetteria non erano ancora arrivati.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Ryo Narushima

Citazione di: Logan_Legacy il 06 Agosto 2021, 17:50:52
Sono arrivatonal terzo volume e sto adorando questa serie che continua a sorprendermi. Molto bravo Urasawa a portare avanti diverse trame e a rendere ogni personaggio importante per la storia. Ho acquistato fino al 6 volume e spero a breve di trovare anche gli ultimi 3 che in fumetteria non erano ancora arrivati.

Io oggi inizio il volume 7 :wub:

Si mantiene bello, ma non come speravo, forse perchè nel frattempo ho letto Pluto e come ritmo l'ho trovato migliore. In questa vicenda ha allungato troppo in dettagli a mio parere, troppe info, troppi eventi che rallentano. Preferivo i primi numeri col villain che appariva quasi come un fantasma, ci stava tutto un altro senso di mistero e oppressione.

A differenza di Pluto però spero almeno in un finale all'altezza, quindi il mio è ancora un parere provvisorio, è un'opera abbastanza complessa.

Mordecai Wayne

Il bello di Monster è la complessità della trama che da spessore alle origini del male. Fosse stato il solito serial killer malato ne sarebbe uscita un opera molto più banale. È paragonabile ad un romanzo a fumetti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spillocam

Anche io ieri ho cominciato il 7, e secondo me è un numero meraviglioso.
Per me questa serie va letta in full immersion, senza far passare troppo tempo per la lettura tra un numero e l'altro.





Citazione di: Ryo Narushima il 11 Agosto 2021, 09:23:47
Citazione di: Logan_Legacy il 06 Agosto 2021, 17:50:52
Sono arrivatonal terzo volume e sto adorando questa serie che continua a sorprendermi. Molto bravo Urasawa a portare avanti diverse trame e a rendere ogni personaggio importante per la storia. Ho acquistato fino al 6 volume e spero a breve di trovare anche gli ultimi 3 che in fumetteria non erano ancora arrivati.

Io oggi inizio il volume 7 :wub:

Si mantiene bello, ma non come speravo, forse perchè nel frattempo ho letto Pluto e come ritmo l'ho trovato migliore. In questa vicenda ha allungato troppo in dettagli a mio parere, troppe info, troppi eventi che rallentano. Preferivo i primi numeri col villain che appariva quasi come un fantasma, ci stava tutto un altro senso di mistero e oppressione.

A differenza di Pluto però spero almeno in un finale all'altezza, quindi il mio è ancora un parere provvisorio, è un'opera abbastanza complessa.

superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 11 Agosto 2021, 09:23:47
Citazione di: Logan_Legacy il 06 Agosto 2021, 17:50:52
Sono arrivatonal terzo volume e sto adorando questa serie che continua a sorprendermi. Molto bravo Urasawa a portare avanti diverse trame e a rendere ogni personaggio importante per la storia. Ho acquistato fino al 6 volume e spero a breve di trovare anche gli ultimi 3 che in fumetteria non erano ancora arrivati.

Io oggi inizio il volume 7 :wub:

Si mantiene bello, ma non come speravo, forse perchè nel frattempo ho letto Pluto e come ritmo l'ho trovato migliore. In questa vicenda ha allungato troppo in dettagli a mio parere, troppe info, troppi eventi che rallentano. Preferivo i primi numeri col villain che appariva quasi come un fantasma, ci stava tutto un altro senso di mistero e oppressione.

A differenza di Pluto però spero almeno in un finale all'altezza, quindi il mio è ancora un parere provvisorio, è un'opera abbastanza complessa.

Il finale è buono. Ma lo cicca sempre Urasawa, un po' come Stephen King. Paradossalmente è meglio quello di Pluto rispetto a Monster, ma Monster resta l'opera migliore di Urasawa secondo me.
Sometimes I feel so deserted

Fuller

Io feci una maratona di tutti i 9 volumi, mai inframezzati da altro... Non vedo l'ora di rileggerlo, che manga meraviglioso!