News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Monster - di Naoki Urasawa

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Dicembre 2011, 21:56:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

MONSTER DELUXE RISTAMPA 6

Fumetteria e online
14,5x21, B., 408 pp., b/n, con sovraccoperta|12.90
PLANET MANGA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

MONSTER DELUXE SECONDA RISTAMPA 3

Fumetteria e online
14,5x21, B., 432 pp., b/n, con sovraccoperta|12.90
PLANET MANGA

Azrael

MONSTER DELUXE RISTAMPA 7-8

Fumetteria e online
14,5x21, B., 416/432 pp., b/n, con sovraccoperta|12.90 Cad.
PLANET MANGA

Azrael

MONSTER DELUXE RISTAMPA 9

Fumetteria e online
14,5x21, B., 472 pp., b/n, con sovraccoperta|12.90€
PLANET MANGA

Termina il capolavoro di Naoki Urasawa, l'autore di 20th Century Boys, Happy! e Pluto. Il puzzle di questo incredibile thriller si è quasi ricomposto. Non mancano che pochi tasselli. Il Mostro che ha fatto tremare la Germania potrà essere fermato? E quali sono le sue motivazioni? Chi sono veramente Johan e Nina? L'umanità è in pericolo, mentre l'indagine e l'inseguimento giungono alla loro conclusione. Per tutti gli amanti della serie nuovi retroscena nel romanzo Another Monster, di prossima pubblicazione.

V

letto i primi 3 tankobon.
bello  :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Logan_Legacy

MONSTER DELUXE  TERZA RISTAMPA 2

Fumetteria e online
PLANET MANGA

Dal genio di Naoki Urasawa, autore di Pluto, 20th Century Boys e Happy!, un capolavoro riproposto in un'edizione di lusso, in grande formato, con pagine a colori e tavole ridisegnate. Il medico Kenzo Tenma è alla ricerca di Johan, il ragazzo a cui salvò la vita e che ora è colpevole di numerosi omicidi. Anche Nina, sorella gemella di Johan, lo sta cercando. Ma perché Johan fa tutto questo? Qual è la sua vera identità? Com'è nato il "mostro" dentro di lui? In tanti sono alla ricerca di un leader, un uomo carismatico... e Johan possiede caratteristiche speciali che fanno gola a gruppi politici, finanziari, militari...

Logan_Legacy

MONSTER DELUXE 4 SECONDA RISTAMPA

Fumetteria e online
PLANET MANGA

Johan ottiene la fiducia del ricco e potente Schuwald, una delle persone più importanti di tutta la Baviera. Intanto il detective Richard indaga su strani casi irrisolti, apparentemente slegati fra loro, e continua la psicoterapia con il dottor Reichwein per affrontare i fantasmi del passato. Prosegue l'edizione definitiva (pagine a colori, tavole ritoccate, grande formato) del thriller realizzato da Naoki Urasawa!

Mordecai Wayne

Ho recuperato i primi due volumi deluxe ed ho letto il primo che mi ha sorpreso. Non avevo mai letto un manga di Urasawa ma questo mi è subito piaciuto sin dalla prima pagina.
La storia forse è poco probabile ma è raccontata in maniera molto credibile che sembra quasi di assistere ad un fatto di cronaca vera.
Il personaggio del dott. Tenma è davvero simpatetico perché è il dottore che tutti vorremmo. Poteva essere destinato a ben altra carriera e destino finché una casualità di eventi non lo metteranno prima a confronto con se stesso, poi con gli altri ed infine contro il male assoluto. E chiaramente per il buon dottore sarà una discesa in un abisso da cui ben difficilmente ne uscirà qualcosa di buono.
Non ho nessuna idea di come procederà la storia ma sin qui mi ha letteralmente affascinato anche grazie alla bravura dell'autore sia ai testi che ai disegni.
Spero di riuscire a recuperare tutti i volumi in tempi relativamente brevi.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

Ammetto che ero sicurissimo che nella tua libreria Monster ci fosse, gran sorpresa!

Mordecai Wayne

Era uno di quei manga che ho sempre voluto recuperare ma finiva sempre in fondo alla lista. Questa volta ho rotto gli indugi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

Bravo, hai fatto benissimo :D
Dopo vorrai leggere altro del maestro Urasawa!

The Will

Io sono all'inizio del sesto volume e, da non esperto di manga, ne sono letteralmente innamorato.

Un Fumettaro

Citazione di: The Will il 18 Giugno 2017, 09:49:06
Io sono all'inizio del sesto volume e, da non esperto di manga, ne sono letteralmente innamorato.
E' un dannato capolavoro. Secondo me la migliore opera di Urasawa. :wub:

Jay3

Ocio nel titolo, è Naoki e non Naoky.
;)

Cmq Monster mi ha un po' deluso con il suo finale tirato tanto via.
Ciò non toglie che è un manga davvero appassionante.
Ja
y

Mordecai Wayne

Ho letto anche il secondo volume deluxe che mi è piaciuto più del primo. Urasawa ha imbastito una trama davvero avvincente anche grazie al trucco narrativo di raccontare storie del passato recente e non dei tre protagonisti; Tenma, Johan e Nina.
In questo volume poi il tocco di classe è che Johan non appare mai ma la sua presenza è continua perché tutti, o quasi, sono sulle sue tracce. Ad iniziare da Tenma che sulla sua strada troverà nuovi indizi sul passato dei gemelli, ma anche un nuovo amico, e per finire dalla sorella Nina sempre più decisa a portare a termine quello che non le riuscì anni prima.
Abbiamo comunque la certezza che i due arrivano da molto più lontano e che lo stesso Johan è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto ben riuscita tutta la sequenza che si svolge nel quartiere turco preso di mira da un gruppo di neo nazisti che vorrebbero riportare in auge un nuovo fuhrer. Facile in questo caso fare un parallelismo con ben triste notte dei cristalli.
Infine non vanno dimenticati i personaggi di Eva e l'Ispettore Lunge che oramai non hanno più nessuno scopo nella vita se non quello di catturare Tenma.

Purtroppo al momento devo fermarmi qui con il recupero della lettura perché mi mancano i volumi #3 e #5 mentre ho il #4.
Spero che la Panini li ristampi in tempi brevi.

Voto: 8.5
Look!