News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Speciale (1-5) di Geoff Johns

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:55:09

Discussione precedente - Discussione successiva

MattiaDan

Ho letto i numeri "assegnati" per questa settimana :P devo dire che l'impressione di confusione che mi lasciarono un anno fa è rimasta, ho apprezzo i rimandi a mano nera e la notte più profonda c' è una scena che profetizza quanto accadrà in futuro
[Spoiler]quando mano nera viene buttato nella fosse, e piano piano la scena diventa nera[\Spoiler]

Però la qualità altalenante dei disegni non mi piace ed i dubbi restano molti e sono tutti concentrati nei numeri degli alieni che parlano tedesco. Non capisco bene il loro ruolo. Ok si divertono a mutare le cose e sono loro i responsabili dell evoluzione dj hammond. Ma rimango confuso da loro non so perché. Alcune domande:
1)perché quando hal incontra lo squalo mutato dice "ti ricordi di me?"?
2)gli alieni rapiscono mano nera e lo mutano quindi in un certo senso sono loro responsabili del potere di rubare la vita e di avere contatto coi morti di questo villain?
3)gli alieni tornano a riprendere il frutto dei propri esperimenti, allora xk prendono anche il manhunter??"

Sono numeri con molta carne a cuocere e che mi confondono, però è colpa mia e della mia voglia di collegare tutto.

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Clod

Citazione di: MattiaDan il 28 Marzo 2015, 00:29:39
Ho letto i numeri "assegnati" per questa settimana :P devo dire che l'impressione di confusione che mi lasciarono un anno fa è rimasta, ho apprezzo i rimandi a mano nera e la notte più profonda c' è una scena che profetizza quanto accadrà in futuro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

MattiaDan

Citazione di: Clod il 28 Marzo 2015, 09:08:35

Grz mille per le risposte. Questa parte mi è piaciuta, ma purtroppo l'ho trovata un po confusa proprio come alla prima lettura, questi alieni li odio, non li sopporto. Però il fatto di mano nera me l' ero perso, alla prima lettura non sapendo chi fosse non ci prestati molta attenzione xD
[Spoiler]hammond dice fi essere stato liberato dagli alieni, la sua corteccia è stata migliorata, conclude dicendo ad hal che sarebbe tornato, ma non mi ricordo altre sue comparse(per fortuna, lo odio) nella run di Johns.[\Spoiler]

Clod

Citazione di: MattiaDan il 28 Marzo 2015, 10:27:17
Citazione di: Clod il 28 Marzo 2015, 09:08:35

Grz mille per le risposte. Questa parte mi è piaciuta, ma purtroppo l'ho trovata un po confusa proprio come alla prima lettura, questi alieni li odio, non li sopporto. Però il fatto di mano nera me l' ero perso, alla prima lettura non sapendo chi fosse non ci prestati molta attenzione xD
pare essere stata ignorata

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Ho letto i capitoli assegnati. In questo caso si è trattato della seconda rilettura. Questi spillati sono i primi in assoluto che ho acquistato di LV. Avevo un ricordo non bellissimo delle storie, soprattutto rispetto a quelle successive, invece la rilettura le ha valorizzate. Dal punto di vista dei disegni abbiamo tre grandi: Cooke, Van Sciver e Bianchi. Dai vari capitoli ho avuto la conferma di quanto io malsopporti i Manhunter, ma ho riscoperto Hammond. Questo personaggio, per quanto schifoso sia a pelle, è davvero scritto benissimo.
Continua la missione di empatia nei confronti di Hal. Sarà il momento della vita che sto attraversando, ma mi sento in grado di vincere le grandi paure. Sicuramente senza la spacconeria di Hal, ma altrettanto certamente con la sua stessa forza di volontà.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Space_Clown

30/03-05/03
Data Inizio: 30/03/2015 00:00
Data Fine:   05/04/2015 23:59

- Lanterna Verde #7-9

o materiale contenuto in Lanterna Verde Speciale #4-5

Inizialmente avevo proposto tre storie perché slegate dalle successive tre e anche per allargare i tempi in attesa del secondo omnibus e per le vacanze di pasqua, ma se volete leggere tutti e 6 i numeri fino a Lanterna Verde 10, ovvero la conclusione della Vendetta delle Lanterne Verdi parte 3, fate pure.

Tanto siamo in 4 lettori, quasi tutti hanno già letto tutta l'opera o hanno smesso di commentare.  :cry:

Garedyen

Purtroppo sono in ritardo, in settimana avevo letto solo lo special "il volo" e stasera volevo leggere almeno ancora un episodio... Prometto di mettermi in pari!
Commento quello letto finora:

Intanto sto leggendo la seconda storia, una cosa che mi ha colpito:

Cerco di mettermi in pari entro domani notte :up:

Ashley Riot

Finito di leggere No Fear il 27 ... ma mi sono scordato il commento.

Dopo aver letto rinascita ... l'impatto emotivo si mantiene alto con "il volo" per poi crollare con gli episodi successivi ... non per questo brutti, solo non all'altezza di Rinascita.
Cmq storia utile per vedere le difficoltà di Hal a reintegrarsi nella vita normale ed a riallacciare i rapporti con i propri cari.
Inoltre gli eventi lasciano spunti per il futuro!
Quindi buona lettura !!!
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Garedyen

Finito di leggere l'arc della scorsa settimana. In generale è evidente un calo rispetto a Rinascita, ma concordo con Space Clown sull'analisi del mondo di Hal e dei suoi ruoli al di fuori dell'essere Lanterna Verde. Le mie parti preferite sono state infatti i flashback familiari, a tal proposito non mi è ben chiara una vignetta che riporto:

Ultimo commento per Hammond, che ho trovato ancora più disgustoso e inquietante di Mano Nera, ma che innegabilmente ha attirato la mia attenzione, soprattutto nella pagina finale. Belli i disegni di Bianchi!

Arkin Torsen

Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Garedyen

Letti i numeri 7-9
Questi si che sono dei team-up! In numeri con Freccia Verde si lasciano leggere volentieri, anche se:

Mi sembra piuttosto evidente di come Jhons abbia deciso di utilizzare questo villain per approfondire ancor di più il suo rapporto familiare, che tra l'altro continua ad essere perfettamente caratterizzato.
Ma per quanto questi due numeri siano stati ben fatti, non reggono il confronto con LV #9, un numero che ci porta a far luce nella bat-caverna! Anche qui il cattivo diventa metafora per raccontare i due eroi, e se non sapessi come va a finire tutta la storia sentirei molto più intensamente l'angoscia derivante dal discorso di Salaak, certe macchie non si cancellano così facilmente. Secondo voi

Infine le ultime pagine con

Domanda per i prossimi numeri: ho visto che sono le storie ambientate un anno dopo, c'è qualcosa da sapere di estremamente importante che non viene spiegato? Grazie :up:

Ashley Riot

Letto anche io queste tre storie di lv 7,8 e 9.
Le prime 2 mi sono piaciute per il significato intrinseco della storia ... purtroppo il villain, seppur di grande effetto visto cosa rappresenta per Hal, è un pò tirato via ... forse perchè l'intento di Johns sembra essere un altro ... difatti il resto sembra più un pretesto per narrare i pensieri ed i sogni di Hal ... anche se l'ultima vignetta con il villain è di sicuro effetto!
L'ultima dedicata ad un team up con Batman tratteggia ottimamente il rapporto tra i due!

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Professor Zoom

Anche io ho appena letto i numeri 7-8-9, anche qua la serie si mantiene su buoni livelli.
Nei primi due si analizza il rapporto tra Hal e FV

Ma il migliore è l'ultimo, dove Johns ci regala una vera chicca su Batman:

Scena preferita:

Arkin Torsen

Letti i capitoli assegnati questa settimana! I primi due ospitano Freccia Verde e ci mostrano quale vita Hal vorrebbe per sé e per il suo amico.

I figli di Mongul non mi hanno impressionato, ma come cattivi di due numeri funzionano bene: sono il pretesto per mostrare la "perfect life", appunto.
Nell'ultima storia arriva sulle pagine lanterniane Batman, in un faccia a faccia doveroso, dopo gli eventi di "Rinascita". I poteri dell'Uomo tatuato mi piacciono molto!
Su Bats che
avete già detto tutto voi: gran bel momento!

Edit: la lettura comunitaria continua vero? Non ci arrendiamo spero!

MattiaDan

Per me continua, mi sono conservato questi due numeri per questa settimana per questo non ho ancora commentando. Il motivo sta nel fatto che li ricordo molto bene e voglio affiancarli a qualcosa di più succulento. Purtroppo quando inizio a leggere Lv nn riesco più a fermarmi