News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde Speciale (1-5) di Geoff Johns

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:55:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

N.4 di 5 (Speciale)

Continua il combattimento con Mano Nera che però ovviamente non ha lo stesso fascino di BN!

Altro numero stavolta con Ollie in uno scontro pericoloso contro Mongul (Figlio) che riesce ad averli in pugno....

Post Uniti: 18 Dicembre 2010, 19:56:28

N.5 di 5 (Speciale)

Continua lo scontro con mongul , hal riesce con la sua forza di volontà a svegliarsi e a far fuori mongul e sorella... ma cosa più importante sembra aver superato i sensi di colpa per poter finalmente vivere la sua vita !

Albo #9 con Batman!!!!!!

Bellissimooo gli restituisce il pugno!!!!!!!!! ed Esclama Bats "siamo pari" !!!!!
Nel finale hal prova a fare un regalo a bruce facendogli indossare l'anello per poter superare la sua paura/ricordo!! la variant del #9 è favolosa

:batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Pirulino1989

Ma questo con Batman di che serie e'?e poi sono ancora reperibili i numeri dello speciale?io trovato solo il1

Azrael

Citazione di: Pirulino1989 il 15 Gennaio 2011, 13:13:03
Ma questo con Batman di che serie e'?e poi sono ancora reperibili i numeri dello speciale?io trovato solo il1

ho messo la copertina originale , fa parte della serie LV ed è nel N.5 di questi speciale  :up:
Sono reperibili se cerchi bene nei mercatini... vedi che joker li vendeva in blocco  :ahsisi:

Ned Ellis

Perchè non sono belle?
Dopo gli importanti fatti di Rinascita con queste storie si da un po di respiro alla vicenda.
C'è qualche flashback di riepilogo (ottimo per chi è nuovo) e i ritmi sono finalmente piu decompressi..

Ned Ellis

Sto rileggendo questi "speciali" e riconfermo le impressioni della prima lettura. Dopo il marasma di "Rinascita" viene fatto il punto della situazione, viene fatta vedere come ricomincia Coast City e di come ricomincia la vita di Hal Jordan.
Vengono inoltre inserite le storie di Hammond, Mano Nera e dei Manhunters, e viene brevemente riepilogato chi sono.

Che altro volere? Io con Rinascita (riletto, ed in parte capito meglio) ho ancora alcuni punti oscuri. A me queste 7-8 storie (ottimamente inserite nel 1° omnibus di Johns dopo "rinascita") stanno divertendo un sacco!  :sisi:

Ultima cosa: cosa significa "essenziali"? e soprattutto, "essenziali per chi?"

magicofra21

essenziali al fine di comprendere la saga per intero. in questo senso non lo sono.

poi hai ragione tu, tutti i fumetti che ci piacciono e di cui non vogliamo disfarci sono per noi essenziali. :)

Ned Ellis

Credevo comunque che..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: Il Predicatore il 08 Novembre 2011, 01:26:05
Credevo comunque che..

All'ultima domanda ti dico: Vai assolutamente Avanti e leggiti poi "La notte più profonda"  :P

Ned Ellis

E' mia intenzione farlo. Purtroppo non riesco mai a procedere linearmente con lo stesso personaggio, quindi la strada è lunga e dispendiosa. Devo ancora acquistare il 2° omnibus ($$$) e tutta la mole di spillati che ne segue ($$$)

piano piano.. :ahsisi:

Post Uniti: 08 Novembre 2011, 16:24:31

Terminata anche l'ultima storia in due parti...

Clod

in realtà il discorso dei Manhunter verrà ripreso più avanti, nei LV/FV Presentano: Lanterna Verde, in cui
; vabbè che nel primo volume di Johns hai tutta rinascita, i 5 speciali e i primi LV/FV, appunto

ti dico subito che Ollie non sarà molto presente nelle storie di LV, se non come cammeo, d'altronde ha anche la sua serie da mandare avanti :asd:
se ti piacciono i personaggi assieme, il meglio sarebbe l'Absolute di Lanterna Verde/Freccia Verde di Neal Adams

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ned Ellis

Grazie Clod. Per il momento mi concentro sulla continuity di Hal, che avendola seguita più in avanti mi rendo conto che è complicatissima.

Per FV credo di limitarmi a qualche volume autoconclusivo più in là (ho visto che la Planeta qualcosa di buono ha fatto :sisi:)

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Deadpool

Li sto leggendo in questi giorni e devo dire che quel poco (ho letto solo i primi due  :asd:) sono ottime letture per un neofita della lanterna come il sottoscritto  :up:

Simon Baz

Citazione di: Deadpool il 23 Dicembre 2011, 13:26:23
Li sto leggendo in questi giorni e devo dire che quel poco (ho letto solo i primi due  :asd:) sono ottime letture per un neofita della lanterna come il sottoscritto  :up:
bè se ti sono piaciuti questi, che sinceramente a me non hanno entusiasmato troppo, vedrai andando avanti! grandi storie!

kikko_g89 -----> Simon Baz

The Joker

Per me sono stati abbastanza sconclusionati, anzi, praticamente una doccia fredda dopo Rinascita... Fortuna che dopo ci si è rimessi in carreggiata :ahsisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/