News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Usagi Yojimbo - di Stan Sakai

Aperto da spidergiakimo, 10 Dicembre 2011, 16:42:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Fuller

Citazione di: eddiekrueger il 25 Ottobre 2015, 20:18:04
Sto valutando se prendere gli omnibus Renoir (questioni di spazio).
Nel frattempo assaggerò la serie in digitale. Ho iniziato il Book 1 in originale e trovo queste storie brevi molto godibili.

Book 1 Dark Horse o Fantagraphics? Io ho preferito aspettare il box set e cominciare la storia dal primissimo numero e son contento cosi. Ho letto delle belle saghe e ci sono diverse rivelazioni abbastanza importanti.

DrHouse92

Citazione di: ste89master il 25 Ottobre 2015, 20:00:03
Citazione di: Fuller il 25 Ottobre 2015, 17:58:07
Un'altra cosa che sto notando piacermi molto di questa serie, è come Sakai ha inserito elementi fantasy (anche qui con Bone un po' c'entra). Praticamente il mondo è quello del Giappone feudale a cavallo tra il 16esimo e 17esimo secolo e in quel periodo ci fu una vasta produzione letteraria di storie di mostri, fantasmi, spiriti maligni, possessioni demoniache ecc... è proprio parte integrante della cultura giapponese.
Sakai ha quindi attinto a piene mani dalla produzione letteraria giapponese e ha inserito tutti questi elementi nel mondo di Usagi (a piccole dosi) e il risultato finale è eccezionale.
Mi piace molto poi come è caratterizzata la popolazione in generale. Sembrano tutti barcamenarsi per campare un giorno in più e vedere il mattino del giorno dopo (è quindi anche storicamente molto attendibile).
Sto leggendo il secondo volume... serie promossa a pieni voti quindi.

Cofanetto + volumi 1 e 2 ordinato, grazie per avermi fatto spendere 60€ U.u
Mi sa che ti seguo a ruota mannaggia a Fuller :cry:

Fuller

Leggetevi qualche preview, numero americano a scrocco o qualcosa del genere prima... non vi voglio sulla coscienza :cry:

DrHouse92

Citazione di: Fuller il 25 Ottobre 2015, 20:36:52
Leggetevi qualche preview, numero americano a scrocco o qualcosa del genere prima... non vi voglio sulla coscienza :cry:
No no, invece ora ti prendi le tue responsabilità :lolle: :hug:

Fuller

Ahahaha ok dai, almeno non scrivo da solo in questo topic, visto che il buon spidergiakimo (che a sua volta scriveva da solo) non si vede :sisi:

Un Fumettaro

Citazione di: Fuller il 25 Ottobre 2015, 20:23:09
Nel frattempo assaggerò la serie in digitale. Ho iniziato il Book 1 in originale e trovo queste storie brevi molto godibili.

Book 1 Dark Horse o Fantagraphics? Io ho preferito aspettare il box set e cominciare la storia dal primissimo numero e son contento cosi. Ho letto delle belle saghe e ci sono diverse rivelazioni abbastanza importanti.
Fantagraphics

Fuller

Citazione di: eddiekrueger il 25 Ottobre 2015, 23:22:22
Citazione di: Fuller il 25 Ottobre 2015, 20:23:09

Fantagraphics

Ah ok :up: Le storie brevi son carine, ma le saghe a capitoli son la parte migliore della serie secondo me. Samurai e The Dragon Bellow Conspiracy son le più belle nel primo volume. Nel secondo ce ne son diverse, la migliore che ho letto fino ad ora è intitolata "Gen" (che è anche uno dei personaggi più interessanti)

Fuller

Finito anche il secondo volume :clap: Ora il primo Dark Horse lo tengo un po' in stand-by, altrimenti mi tocca sganciare altri sghei e prendere i restanti volumi :ahsisi:

Un Fumettaro

Ho terminato il primo volume Fantagraphics. Davvero molto carino, si alternano brevi storie drammatiche ad altre più spensierate.
Ho una lunga strada davanti, ora. Ci sono una trentina di volumi ancora :lolle:

Fuller

Grande :clap: Andando avanti continua a migliorare

BigBabol

Sakai è stato gentilissimo, un vero piacere scambiare 2 parole con lui  :)
"There's NOBODY who can help us"

Fuller

Mi son reso conto che nonostante sia molto semplice e lineare, questo fumetto provoca dipendenza :sisi: C'ho na voglia matta di leggere il primo volume Dark Horse (dopo che mi son letto le 1200 pagine del box set in due giorni, manco una settimana fa) ma già so che poi me lo divoro e son costretto a sganciare li danè per prendere gli altri volumi :sisi:

Fuller

Quasi finito il primo volume Dark Horse (credo sia il terzo nella pubblicazione italiana)... è incredibile come una serie con delle storie cosi semplici e lineari, riesca a tenerti cosi incollato alle sue pagine.

Fuller

Sto leggendo il secondo omnibus Dark Horse... Grasscutter è una saga assolutamente stupenda. Sakai è un maestro nell'attingere a piene mani dalla storia e la mitologia giapponese.

Zeno

Indecisissimo se recuperare anche questa serie. :cry: