Fumetti danneggiati: problemi e soluzioni

Aperto da Liquido, 09 Dicembre 2011, 15:35:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Occhi nella Notte il 16 Febbraio 2021, 11:25:43
Citazione di: Bl4ckBurn il 16 Febbraio 2021, 11:00:33
Ragazzi volevo chiedervi cosa è successo a questo volume ? E' rotto ?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La rilegatura interna, ovvero le "spillette" in tessuto ci sono tutte, ma quando lo apro fa questa cosa oscena.
Grazie a chi mi illumina!

Si è staccata la colla. Rischi che ti si stacchino le pagine
Vista la risposta ho una domanda a mia volta, quello nella foto sembra essere un omnibus, gli omnibus non dovrebbero essere cuciti a filo? Fortunatamente non mi è mai capitato, però non si può mai sapere, in sostanza le pagine non dovrebbero staccarsi o no?

DrHouse92

Citazione di: Texhnolyze il 16 Febbraio 2021, 12:03:56
Citazione di: DrHouse92 il 16 Febbraio 2021, 11:23:53
Spero sia la sezione giusta, come possso sistemare questa costina?
Che tecnica?

Aspetta anche altre opinioni, ma io dubito che tu possa sistemarla. Cioè puoi anche applicare una pressione come a volerla modellare, con le dita o con la parte liscia del coltello, ma si vedrà sempre.
Grazie intanto :up:



Bl4ckBurn

Citazione di: Hugostrange70 il 16 Febbraio 2021, 13:55:07
Citazione di: Occhi nella Notte il 16 Febbraio 2021, 11:25:43
Citazione di: Bl4ckBurn il 16 Febbraio 2021, 11:00:33
Ragazzi volevo chiedervi cosa è successo a questo volume ? E' rotto ?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La rilegatura interna, ovvero le "spillette" in tessuto ci sono tutte, ma quando lo apro fa questa cosa oscena.
Grazie a chi mi illumina!

Si è staccata la colla. Rischi che ti si stacchino le pagine
Vista la risposta ho una domanda a mia volta, quello nella foto sembra essere un omnibus, gli omnibus non dovrebbero essere cuciti a filo? Fortunatamente non mi è mai capitato, però non si può mai sapere, in sostanza le pagine non dovrebbero staccarsi o no?

Il filo è intatto, come puoi vedere.

Hugostrange70

Ecco infatti io volevo dire che se il filo è intatto le pagine non dovrebbero staccarsi. Anche se il fatto che il blocco pagine si sia scollato  dalla copertina darebbe molto fastidio anche a me  :sisi:

Sheogorath

#229
Come posso risolvere questo problema? E' la prima volta che mi capita e non ho mai sistemato dei fumetti. Qui sotto riporto il danno del secondo omnibus dell JSA di Geoff Johns.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sheogorath


Texhnolyze

Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Kenshiro

Consiglio: non usate colle "forti" per incollare copertina e rilegatura a filo, altrimenti poi a curvarsi è quella a colla attaccata a quella a filo. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Io proprio un paio di giorni fa ho dovuto incollare il secondo volume di Hawkman di Geoff johns, un altro poco mi si sfaldava tra le mani  >:(

Chocozell

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Luglio 2021, 18:11:42
Io proprio un paio di giorni fa ho dovuto incollare il secondo volume di Hawkman di Geoff johns, un altro poco mi si sfaldava tra le mani  >:(
Volevo recuperare Freccia Verde in quel formato, ma ora mi ci stai facendo ripensare.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 21 Luglio 2021, 21:34:41
Citazione di: Hugostrange70 il 21 Luglio 2021, 18:11:42
Io proprio un paio di giorni fa ho dovuto incollare il secondo volume di Hawkman di Geoff johns, un altro poco mi si sfaldava tra le mani  >:(
Volevo recuperare Freccia Verde in quel formato, ma ora mi ci stai facendo ripensare.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Io sto recuperando qualcosa in quel formato, oltre ad Hawkman ho preso i primi due di freccia verde e pure aquaman, speriamo bene  :lolle:

ilmacina

Citazione di: Chocozell il 21 Luglio 2021, 21:34:41
Citazione di: Hugostrange70 il 21 Luglio 2021, 18:11:42
Io proprio un paio di giorni fa ho dovuto incollare il secondo volume di Hawkman di Geoff johns, un altro poco mi si sfaldava tra le mani  >:(
Volevo recuperare Freccia Verde in quel formato, ma ora mi ci stai facendo ripensare.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk



Cerca video su YouTube 'how to open omnibus' o similari, nn ricordo. Sostanzialmente va sfogliato prima di leggerlo lo varie volte
Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."

Chocozell

Citazione di: ilmacina il 24 Luglio 2021, 09:41:26
Citazione di: Chocozell il 21 Luglio 2021, 21:34:41
Citazione di: Hugostrange70 il 21 Luglio 2021, 18:11:42
Io proprio un paio di giorni fa ho dovuto incollare il secondo volume di Hawkman di Geoff johns, un altro poco mi si sfaldava tra le mani  >:(
Volevo recuperare Freccia Verde in quel formato, ma ora mi ci stai facendo ripensare.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk



Cerca video su YouTube 'how to open omnibus' o similari, nn ricordo. Sostanzialmente va sfogliato prima di leggerlo lo varie volte
Al di là del fatto che quel metodo già lo uso, ma alla fine dipende sempre dalla qualità dell'Omnibus, qui stiamo parlando dei brossurati Lion XD

Comuqnue grazie

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Hugostrange70

Con quei brossurati credo che uno ci possa fare poco, ci vuole anche fortuna

Cosmonauta

Al di là della comodità di lettura, i cartonati sono migliori anche per una questione di resistenza,
Poi coi brossurati dipende, della nuova serie di Catwoman l'ultimo è rimasta la piega stulla costina perchè era abbastanza scadente, mentre i primi no.