News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Dicembre 2011, 15:14:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Citazione di: Cotillion il 09 Marzo 2017, 22:05:03
Citazione di: DrHouse92 il 09 Marzo 2017, 21:43:50
Citazione di: Cotillion il 09 Marzo 2017, 21:35:52
Stamattina mi sono letto tutto d'un fiato Dragonero Le origini. Non pensavo mi sarei fumato questo volume in un paio d'ore, davvero un buon prodotto fantasy. Personaggi e ambientazione intrigante, molti gli elementi comuni ad altre saghe ma ben amalgamati.

Ora devo trovare assolutamente gli altri albi anche se online non ho visto nulla!
Vai con questo come ti era stato detto https://www.amazon.it/Nelle-terre-dei-Ghoul-Dragonero/dp/8869611019 e poi passi al recupero degli albetti da edicola!
Si si, quello è gia nel carrello!! Mi preoccupa di più il recupero degli albetti! Quelli sono in bianco e nero giusto?
Si, bianco e nero formato bonellide!
Ma ad ogni Lucca in teoria dovrebbero ristampare in formato deluxe e a colori, varie saghe.



DrHouse92




sir_max

Citazione di: -teo il 09 Marzo 2017, 21:59:09
Citazione di: sir_max il 09 Marzo 2017, 18:31:35
Scusate è da un po che vorrei iniziare questa serie per vedere se mi può piacere. Volevo chiedere se quest'ultimo numero di marzo, il 46, può essere adatto per iniziare, o non ci capirei nulla? Lo chiedo perché da quello che ho capito è una "anticipazione" o per lo meno un albo in cui si fondano le basi per la serie in continuity delle regine nere che partirà a fine anno, e nel caso potrei iniziare a prendere questo numero e proseguire poi quando comincerà tale ciclo.

Assolutamente no.
Recupera almeno i primi 5, 15, 16, 24, 28, 30, 31, 34, 37. Questi sono la base per capire un po' questo numero.
Grazie mille, allora prima cerco di recuperarmi almeno quei numeri

I.K.E.

Citazione di: John Constantine il 08 Marzo 2017, 19:33:48
Ma Enoch partecipa ancora attivamente al progetto o è tutto in mani di Vietti?

Enoch, al momento, è ancora impegnato col finale di Lilith (che uscirà questo maggio) e dopo potrà rientrare pienamente nella serie di Dragonero.
Kwai Chen: "Hai perso qualcosa nell'acqua, figliolo"?
Nathan Never: "Scusate, maestro Kwai Chen. Non mi ero accorto di voi. Ero assorto nei miei pensieri".
Kwai Chen: "Lo vedo. Sembri molto triste.
Nathan Never: "Sì... Io pensavo a mia moglie che non c'è più... e a mia figlia, scomparsa nel nulla... maestro, non riesco a dimenticare il passato..."
Kwai Chen: "Questo rientra nell'ordine naturale delle cose, Nathan... anche il ricordo del dolore ha la sua importanza..."
Nathan Never: "Perché, Maestro? Non capisco..."
Kwai Chen: "Perché il dolore è sempre presente intorno a noi... e noi dobbiamo essere sempre presenti di fronte al dolore"
Nathan Never: "Questo significa che noi dovremo rivivere per sempre le nostre sofferenze?"
Kwai Chen: "No. Perché non abbiamo soltanto ricordi di dolore... Pensare al passato solo per rievocare il male sofferto, è come precipitare in un abisso... quando vi siamo dentro, l'oscurità ci sommerge e non vediamo una via d'uscita... ma poi gli occhi si abituano al buio, e quando finalmente alziamo la testa, vediamo sopra di noi una luce... che ci indica la via d'uscita... Quando avrai raggiunto quell'uscita, Nathan, avrai sconfitto il dolore, ma il ricordo ti insegnerà a contemplare l'abisso senza paura...e a camminare sul suo ciglio senza più cadere."

Nathan Never (anni dopo) "Sagge parole, maestro Kwai Chen, se solo avessi capito dopo tanti anni dove sono diretto... Se sto risalendo l'abisso verso la luce... o se riesco soltanto a camminare sul fondo".

(da "L'abisso delle Memorie" NN n° 18)



Talus: "Creature fragili, vero?"
Charlie Victor: "E' strano come bastino traumi così piccoli per bloccare la loro operatività. Pochi grammi di metallo sparati nel cervello e si disconnette l'intero organismo".

(Da: POLVERE ALLA POLVERE libro 3)

John Constantine

Citazione di: I.K.E. il 10 Marzo 2017, 14:21:27
Citazione di: John Constantine il 08 Marzo 2017, 19:33:48
Ma Enoch partecipa ancora attivamente al progetto o è tutto in mani di Vietti?

Enoch, al momento, è ancora impegnato col finale di Lilith (che uscirà questo maggio) e dopo potrà rientrare pienamente nella serie di Dragonero.
Ah, finisce Lilith? Buono a sapersi, devo recuperare i numeri che mi mancano allora!  :asd:

Arkham Knight

Avete mai comprato dallo store bonelli? Ho preso la variant di dragonero appena uscita e ancora la devono spedire.

DrHouse92

Citazione di: Cyclops il 11 Marzo 2017, 20:02:21
Avete mai comprato dallo store bonelli? Ho preso la variant di dragonero appena uscita e ancora la devono spedire.
Non sono velocissimi :nono:



Arkham Knight

Citazione di: DrHouse92 il 14 Marzo 2017, 10:41:54
Citazione di: Cyclops il 11 Marzo 2017, 20:02:21
Avete mai comprato dallo store bonelli? Ho preso la variant di dragonero appena uscita e ancora la devono spedire.
Non sono velocissimi :nono:
infatti ad oggi ancora nulla.

TonilaQuercia

Citazione di: Cyclops il 14 Marzo 2017, 14:51:33
Citazione di: DrHouse92 il 14 Marzo 2017, 10:41:54
Citazione di: Cyclops il 11 Marzo 2017, 20:02:21
Avete mai comprato dallo store bonelli? Ho preso la variant di dragonero appena uscita e ancora la devono spedire.
Non sono velocissimi :nono:
infatti ad oggi ancora nulla.

Si tranquillo!sono lenti ma una volta spedito in un giorno ti arriva!!

Arkham Knight

Citazione di: TonilaQuercia il 14 Marzo 2017, 15:16:20
Citazione di: Cyclops il 14 Marzo 2017, 14:51:33
Citazione di: DrHouse92 il 14 Marzo 2017, 10:41:54
Citazione di: Cyclops il 11 Marzo 2017, 20:02:21
Avete mai comprato dallo store bonelli? Ho preso la variant di dragonero appena uscita e ancora la devono spedire.
Non sono velocissimi :nono:
infatti ad oggi ancora nulla.

Si tranquillo!sono lenti ma una volta spedito in un giorno ti arriva!!
ok grazie per le info  :up:

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Marzo 2017, 09:24:24


Dragonero n. 46, mensile
Nel cuore dell'Impero


Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Giuseppe De Luca
Copertina: Giuseppe Matteoni


Il palazzo imperiale di Vàhlendàrt è sotto l'assedio di un gruppo di sicari elfici inviato dalle tenebrose Regine Nere! Ian interviene, ma la caccia agli assalitori nella quale viene coinvolto lo condurrà a scoprire l'enigmatico passato dell'Impero e i terribili segreti che esso nasconde...


In uscita il 09/03/2017

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bello e avvincente quest'ultimo inedito che getta nuova luce sulle vicende passate e nello stesso tempo svela scenari futuri inquietanti per il destino di tutto l'Erondar.
Lo stesso Ian è ora custode di un terribile segreto che lo mette ora in una posizione difficile per le sue scelte future.
Spero che questa trama sulla guerra con le Regine Nere continui presto perché ho voglia di leggerne i futuri sviluppi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dragonero n. 47, mensile
Bambini perduti


Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Ivan Calcaterra, Fabio Babich, Riccardo Crosa
Copertina: Giuseppe Matteoni


Ian e Gmor sono sulla pista di un vecchio nemico, il losco trafficante di schiavi Oda. Le informazioni per rintracciarlo si trovano nelle mani di un gruppo di orfani, soli e abbandonati nei bassifondi di Baijdan. Ma il loro grido di aiuto non resterà inascoltato dai nostri eroi, pronti a mettere in secondo piano la loro missione nei regni del Sud pur di difendere i "bambini perduti"!


In uscita il 08/04/2017

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Discreto quest'ultimo inedito che si suddivide in due storie.
La prima, la più breve, è la diretta conclusione del #17 dove Ian e Gmor si ritroveranno a confronto contro lo stregone Oda.
Nella seconda riprende una trama iniziata nella breve storia precedente e che vede un manipolo di ragazzini sfruttati da una misteriosa figura in una sorta di rifacimento di Oliver Twist.
Grazie all'interessamento di Gmor si scoprirà chi sta dietro ai loschi traffici cittadini e sarà una vecchia conoscenza sua e di Ian.
Finale a sorpresa molto bello.
Disegni nella media della serie.
Un numero di transizione in attesa dei prossimi eventi futuri.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dragonero n. 48, mensile
Le ali dell'Erondár


Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Luca Malisan, Riccardo Crosa
Copertina: Giuseppe Matteoni


Roccabruna è l'unico luogo in tutto l'Erondár dove vengono allevate le viverne, che garantiscono all'impero il controllo dei cieli, ed è per questo motivo che è stata scelta come sede per l'accademia dei Dragonieri. Quando alcune uova di viverna vengono sottratte dalle sale di allevamento, veri e propri "nidi" degli animali, Ian e Gmor vengono incaricati di scovare i ladri prima che riescano a portare la preziosissima refurtiva fuori città.


In uscita il 09/05/2017

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


JhonSavor