News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Dicembre 2011, 15:14:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Secondo numero che non mi ha certo aiutato a prendere una decisone sul continuare o meno questa serie. Dunque, da un lato sono molto affascinato e curioso di scoprire i progetti dell'oscura accoppiata formata da Atrea e dalla Signora Nera, nonché il mistero legato al fango pirico, d'altro canto però ci sono situazioni risolte in modo troppo semplice/assurdo e sbrigativo che vanno a minare i lati più convincenti.
Ad esempio, il flashback era interessante ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Insomma, dopo aver letto questo volume ho ancora più dubbi di prima, e non ultimo quello di capire chi caspita è il tizio in copertina che sembra Deadpool? (non somiglia a nessuno dei personaggi incontrati in questo volume).
Conto di concludere almeno la questione del fango pirico prima di decidere se tagliare o meno, e spero per allora di essermi fatto un'idea chiara.

Ah, un'ultima cosa, la copertina è meglio della precedente (non ci voleva molto) e anche la prossima è passabile, ma di certo Dragonero non salta all'occhio per la bellezza delle cover.

Nightmist

A me questo numero è piaciuto decisamente più del primo, però non posso che quotare le tue perplessità, per lo meno stavolta mi sono goduto la storia un po' di più.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Scott Summers

Letto il primo, promosso ^_^ che disegni! Ora via col secondo, poi Lilith :sisi:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

DarioJoke89

letto anche il secondo numero.
dopo qualche pagina nella mia testa passava l'idea di tagliare, in quanto mi sono annoiato parecchio..

ma poi .. arrivi a metà volume e ti lanciano qualche caramella per farti assaggiare ancora qualcosina che ti obbliga e incuriosisce a continuare con la serie..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

a parte ciò , come @Dylan Dog voglio almeno chiudere con il fango pirico, o almeno questo primo ciclo.
Secondo voi quanti numeri riusciranno a portare avanti questa storia? un anno?

Nightmist

la storia del fango pirico si chiude col numero 4. Poi ci saranno numeri autoconclusivi ed episodi doppi per un bel po'. Il n.5  ad esempio sarà un episodio singolo e avrà a che fare col corpo degli scout imperiali di cui fa parte Ian.

Per quanto riguarda la tua domanda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

DarioJoke89

#140
Citazione di: Nightmist il 26 Luglio 2013, 21:20:11
la storia del fango pirico si chiude col numero 4. Poi ci saranno numeri autoconclusivi ed episodi doppi per un bel po'. Il n.5  ad esempio sarà un episodio singolo e avrà a che fare col corpo degli scout imperiali di cui fa parte Ian.

Per quanto riguarda la tua domanda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grazie mille per l'info! almeno sò che non vedo rincorrere un arco narrativo di 46161546178 numeri  :lolle:
Ma dove l'hai letto?


no aspetta ....ma dalla tua risposta......
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nightmist

l'ho letto sul forum ufficiale di Dragonero, la fonte sono gli autori stessi  :up:

Citazioneno aspetta ....ma dalla tua risposta......

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

DarioJoke89

Citazione di: Nightmist il 27 Luglio 2013, 02:44:57
l'ho letto sul forum ufficiale di Dragonero, la fonte sono gli autori stessi  :up:

Citazioneno aspetta ....ma dalla tua risposta......

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


voglio il terzo numero  :pazzia:

Mordecai Wayne

Ho letto i primi due numeri e devo dire che mi sono piaciuti. Ho apprezzato soprattutto il tipo di narrazione con le due storie, una in flashback l'altra in tempo reale, che si svolgono in parallelo per confluire poi nel finale della storia. I disegni sono stupendi, non vedo l'ora di leggerne il seguito. Serie per me promossa a pieni voti sin qui (anche se la migliore novità Bonelli per me rimane Saguaro).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dragonero n. 3, mensile
Gli impuri


Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch e Stefano Vietti
Disegni: Giuseppe Matteoni
Copertina: Giuseppe Matteoni

La guerra tra Umani e Orchi sembra ormai inevitabile! L'Impero ha disposto un formidabile blocco navale dinnanzi alle coste della Grande Isola degli Orchi, nel tentativo di bloccare gli assalti dei loro vascelli, che però viaggiano protetti dall'invisibilità ottenuta grazie ai manufatti Suanin! Le sorti del conflitto sono dunque sempre più nelle mani di Ian, Gmor e Sera, che, dopo aver raggiunto la catena montuosa del Suprelùrendàr, si sono addentrati nelle viscere dell'oscuro luogo conosciuto come Ventre della Notte! Laggiù, i nostri eroi devono affrontare i terribili Impuri, nel tentativo di strappare loro il segreto del Suanin!


In uscita il 09/08/2013

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


NikoFever

Letti i primi due numeri! A me piace molto e devo ancora leggermi il romanzo. Domani mi sparo il terzo mensile (preso oggi) e poi vado con il romanzo.
In effetti avrei dovuto leggere prima il romanzo (e in effetti potevo, visto che lo avevo prima dei mensili), però di diverto di più a far le cose complicate  :lolle:

Citazione di: Nightmist il 27 Luglio 2013, 02:44:57

Citazioneno aspetta ....ma dalla tua risposta......

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

alexmarvel

Ancora non mi ha preso del tutto Dragonero, forse acquisterà qualche punto in più quando rileggerò coralmente le 4 storie. Ora rimane il fatto che le singole non le considero più che da 6, forse giusto il primo albo è un pochino migliore.

Nightmist

A me il terzo numero ha lasciato parecchio perplesso, poteri sgravi che sul più bello salvano le chiappe al protagonista, nemici che si arrendono ancor prima di combattere perchè "no sei troppo forte", bah... aspetto il quarto numero per tirare le somme di questa prima lunga storia, però a meno di un'impennata per me rimane da sei striminzito.

Mordecai Wayne

Effettivamente questo terzo numero è il più debole tra quelli qui pubblicati. Penso che hanno messo troppa carne al fuoco sin dall'inizio e per concludere il primo story-arc in quattro numeri hanno dovuto fare troppi tagli e prendere troppe scorciatoie.
Rimango comunque soddisfatto per quanto riguarda la trama e gli intrighi politici della serie, credo che potrebbe portare ad interessanti sviluppi in futuro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Agosto 2013, 08:59:51
Effettivamente questo terzo numero è il più debole tra quelli qui pubblicati. Penso che hanno messo troppa carne al fuoco sin dall'inizio e per concludere il primo story-arc in quattro numeri hanno dovuto fare troppi tagli e prendere troppe scorciatoie.
Rimango comunque soddisfatto per quanto riguarda la trama e gli intrighi politici della serie, credo che potrebbe portare ad interessanti sviluppi in futuro.

Premesso che ho apprezzato queste battute iniziali, secondo me stiamo appena intravendendo i confini di un universo narrativo molto complesso. Hanno fatto un lavoro immane, e da come la vedo, per apprezzare pienamente la serie bisognerebbe leggere parecchi numeri. Comunque ammetto di essere di parte. Sono un fan del fantasy letterario, e ogni volta che trovo DN in edicola ballo la samba.  :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.