News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Dicembre 2011, 15:14:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Se la serie avrà successo sicuramente ristamperanno il volume.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Garalla

Ho visto ora il comunicato dalla Bonelli. Non ho letto il romanzo, ma sono un fan della fantasy e adoro Tolkien, secondo voi può piacermi questa serie?
Ho scoperto che al Gamestop distribuiscono lo 0 in omaggio faccio un salto per controllare e per vedere se mi può piacere. Vi faccio sapere!

Mordecai Wayne

Se ti piace Tolkien allora troverai pane per i tuoi denti. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bruce Wayne

Letto il volumone.. Storia carina ma mi aspettavo qualcosa in più.

Il numero zero è intrigante. I disegni sono ancora più belli. Magari lo provo... :mmm:

Garalla

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Maggio 2013, 17:30:47
Se ti piace Tolkien allora troverai pane per i tuoi denti. :up:

Good!
Fa conto che in questo momento sto facendo una lettura completa di Tolkien(di cui ho letto in prestito Silmarillion e Figli di Hurin ma penso che quando sarà ora di leggermi quelle due opere me le compro).
Più che altro sono un pò perplesso non avendo letto nulla per le tavole che ho visto in giro. Non brutte, non voglio dire questo anzi, ma mi sono risultate piuttosto anonime...
Vedo di andare a prendere lo 0 e se mi piace spero ristampino anche il romanzo visto che mi pare di capire non sia facilmente recuperabile, non a prezzi umani almeno.

Mordecai Wayne

I disegni a me sono piaciuti. Di solito nella scuderia Bonelli trovi sempre disegnatori talentuosi, è già raro trovare dei disegnatori non all'altezza.
Look!

Garalla

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Maggio 2013, 17:58:48
I disegni a me sono piaciuti. Di solito nella scuderia Bonelli trovi sempre disegnatori talentuosi, è già raro trovare dei disegnatori non all'altezza.

Sono riuscito a trovare le parole per dire cosa penso dei disegni.
I disegni solo belli, solo che tolti dal contesto della storia, o non conoscendola, non mi dicono nulla.
Per dire il tuo avatar non sapendo chi sia mi sembra un personaggio interessante ma mi fermo lì per te ha sicuramente un altro valore...
Stessa cosa vale per il mio avatar, immagine carina, ma se si sa da dove è tratta assume tutto un altro valore e significato.

Mordecai Wayne

Chiaro che si parla sempre di gusti. Era giusto per dire che sicuramente non sono brutti. :up:
Poi è anche da vedere quale sarà il team dei disegnatori. Ora a memoria non lo ricordo più. :P
Look!

Nightmist

Ero incuriosito da questa serie e ho letto il numero 0, molto belli i disegni ma la storia non mi pare esaltante per adesso. Ho capito che è la prima serie fantasy della bonelli, ma potevano anche sforzarsi un po' per fare qualcosa che non fosse così classico e inquadrato imho. Magari proverò i primi numeri ma non penso continuerò a meno che non ci sia qualche sorpresa, con tutto quello che esce preferisco puntare su qualcosa che sappia meno di già visto.

Talon

Anche se è indicato l'11 giugno come data d'uscita il fumetto è già in edicola. Preso oggi pomeriggio :up:

Talon

Dragonero n. 1, mensile
Il sangue del Drago

Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch e Stefano Vietti
Disegni: Giuseppe Matteoni
Copertina: Giuseppe Matteoni

Città portuale di Baijadan, a sud dell'Impero... Ian Aranill, l'orco Gmor, l'elfa Sera e Myrva dei Tecnocrati stanno investigando su di un traffico di armi destinato ad alcune tribù di Orchi in rivolta, ma si trovano di fronte ad un pericolo inatteso: un'arma dagli effetti devastanti che sembrava andata distrutta per sempre proprio grazie all'intervento di Ian, sei anni prima. Inizia così un viaggio che porterà l'Uccisore di Draghi e i suoi compagni a svelare chi sia l'oscura figura che oggi ha di nuovo in mano il potere del fango pirico, pronta a usarlo per scatenare una guerra tra gli Orchi e l'Impero!

In uscita il 11/06/2013

Anteprima:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Talon

Primo numero davvero bello, su un paio di cose sono ancora un pò titubante, ma siamo solo all'inizio. C'è molta carne al fuoco (pirico), il passato del protagonista e alcuni accenni a quello dei suoi compagni, la loro attuale missione e un mondo fantasy tutto nuovo ancora da scoprire.
Presto per dare giudizi, ma di sicuro sono ancora tutto pieno di entusiasmo per questa nuova serie :sisi:

P.S.
Sul retro del volume trovate la copertina del numero 2, secondo me il tizio insieme al protagonista è tale e quale a Deadpool :asd:

emmeemmeesse

Citazione di: Dylan Dog il 09 Giugno 2013, 15:35:54
Primo numero davvero bello, su un paio di cose sono ancora un pò titubante, ma siamo solo all'inizio. C'è molta carne al fuoco (pirico), il passato del protagonista e alcuni accenni a quello dei suoi compagni, la loro attuale missione e un mondo fantasy tutto nuovo ancora da scoprire.
Presto per dare giudizi, ma di sicuro sono ancora tutto pieno di entusiasmo per questa nuova serie :sisi:

P.S.
Sul retro del volume trovate la copertina del numero 2, secondo me il tizio insieme al protagonista è tale e quale a Deadpool :asd:

:blink:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Mordecai Wayne

Spero di trovarlo questa settimana in fumetteria. :ahsisi:
Look!

DarioJoke89