News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni

Started by Mordecai Wayne, 09 December 2011, 15:14:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nonno Libero

Letto ieri molto bello, Ian mi da l'idea che si siano ispirati a Gerald di riva di The Witcher per disegnarlo.  :hmm:
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Mordecai Wayne

Bella prima parte di questa doppia avventura. Si respirano le atmosfere del Moby Dick di Melville.
Ho apprezzato inoltre l'introduzione
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Belli i disegni di Rizzato. I suoi Kraken sono davvero maestosi ed inquietanti nello stesso tempo.
Attendo fiducioso la conclusione nel prossimo numero.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ashel

Molto gustoso questo numero che introduce l'ambientazione di corte con la madre di Ian e il brutto muso di Ausofer in grande spolvero; la trama appassiona e tiene incollati alle pagine dall'inizio alla fine, anche grazie ai disegni indovinati di Rizzato. L'attacco alla cittadina costiera é una bellissima sequenza, anche se mi ha ricordato la scena di qualche film.
Vietti introduce un nuovo elemento alla vasta ambientazione della serie, il clan dei Cacciatori di Kraken, ben realizzati e caratterizzati.
Molto bene cosí.

Arkham Knight

ad una domanda su fb riguardo cartonati a colori Vietti ha risposto con un "vedremo", ho la sensazione che l'anno prossimo si possa realizzare la cosa.
Nel frattempo sono arrivato al 10 come lettura, ultimi numeri un po fiacchi ma so che è momentaneo. Non mi sta piacendo una cosa:

Nightmist

Io mi ero fermato al n. 10 perchè la qualità era un po' troppo altalenante, ultimamente però mi è venuta voglia di riprendere, quasi quasi prendo il numero di settembre.

Arkham Knight

Io li prendo a prescindere perché sia io che mio fratello amiamo il fantasy e comunque lui che è più avanti ha detto che ne vale la pena. A me sta piacendo ripeto ma quella cosa sotto Spoiler mi ha fatto storcere  un po il naso.

Ashel

Quote from: Nightmist on 29 September 2015, 13:58:01
Io mi ero fermato al n. 10 perchè la qualità era un po' troppo altalenante, ultimamente però mi è venuta voglia di riprendere, quasi quasi prendo il numero di settembre.
Puoi comprare solo i numeri che ti interessano, se ti scoccia avere una spesa fissa

Nightmist

Gli ultimi numeri letti non mi avevano convinto appieno, quindi avevo dirottato quei 3 euro altrove. Ultimamente però mi manca una lettura fantasy, per cui stavo pensando di dare una chance alla doppia storia coi cacciatori di Kraken.

Mordecai Wayne

Dragonero n. 29, mensile
Il nido del Draughen

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Francesco Rizzato e Antonella Platano
Copertina: Giuseppe Matteoni

Raggiunto il misterioso mare dei Kraken, a bordo della possente nave volante di Queman, Dragonero e gli uomini dell'equipaggio si trovano ad ammirare un incredibile spettacolo naturale: le gigantesce isole volanti di Ariosilca, attorno alle quali volteggiano centinaia di Kraken. I leggendari mostri si accalcano attorno alla vascello e lo sospingono verso il più enorme tra loro, in attesa tra le nuvole per lo scontro finale!

In uscita il 09/10/2015

Anteprima:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

Io mi ricordo(a meno che non avessi capito male) che stavano facendo una nuova versione a colori del primo romanzo a fumetti che uscì di Dragonero, si sa nulla?

Mordecai Wayne

Penso uscirà la prossima primavera.
Look!

DrHouse92

DarioJoke89

la presentazione verrà fatta a Lucca ..

DrHouse92

Nonno Libero

Il nuovo numero veramente spettacolare, per me dragonero è una delle migliori pubblicazioni della bonelli ora come ora!  :up:
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero